Cosa è in garanzia in un telefono Samsung?

Domanda di: Vania Negri  |  Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024
Valutazione: 5/5 (31 voti)

COSA È COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA Periodo di Validità della Garanzia Samsung garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per il periodo indicato per ciascun prodotto al seguente sito internet www.samsung.com/it/support/warranty.

Cosa non copre la garanzia Samsung?

Come indicato sulla Warranty Card allegata al prodotto, la garanzia non copre i malfunzionamenti creati da abuso, cattivo uso del terminale o danni accidali (quali cadute ecc.).

Cosa copre la garanzia di un telefono?

Garanzia standard

Copre tutti i difetti di fabbricazione. Puoi trovare esempi di cosa non copre la garanzia in fondo alla pagina. Ricorda di conservare una ricevuta o prova di acquisto. Dovrà essere presentata in futuro nel caso in cui tu intenda fare valere la garanzia.

Come faccio a sapere se il mio telefono Samsung è in garanzia?

Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.

Cosa copre l'assicurazione Samsung?

Samsung Care Plus è una polizza assicurativa che copre, durante il periodo di validità, le riparazioni o le sostituzioni dei dispositivi a marchio Samsung coperti (smartphone, tablet e altri dispositivi) in caso di Furto e Danni Accidentali.

Centro assistenza Samsung: come funziona? 😱⚠️



Trovate 40 domande correlate

Quali sono i danni accidentali telefono?

Prevede delle coperture specifiche per danni accidentali o da ossidazione e per danni allo schermo: rientrano nel primo caso gli urti, la rottura dello schermo, il danneggiamento della fotocamera e il contatto con dei liquidi, mentre nel secondo caso si intende la formazione di crepe e altri danneggiamenti.

Quanto copre la garanzia Samsung?

Periodo di garanzia 36 mesi

Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione. Nel caso in cui sia richiesto un intervento in garanzia, è necessario restituire il prodotto al System Integrator o ai Rivenditori Autorizzati Samsung.

Che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa Samsung?

Le differenze sulla Garanzia si limitano solo sui centri di assistenza, i quali non tutti trattano in loco dispositivi europei. Nel caso, un centro di assistenza che non tratta dispositivi europei lo spedirà poi ad un centro abilitato, si allungano i tempi, ma il risultato è sempre quello.

Come mandare un telefono Samsung in assistenza?

al numero 800-7267864 per richiedere assistenza, oppure scopri qui tutti i servizi Samsung. Che il tuo prodotto sia ancora in garanzia o meno, siamo qui per aiutarti.

Quanto costa cambiare il vetro di un cellulare Samsung?

Attraverso l'assistenza ufficiale di Samsung, il costo sarebbe di 175 euro per il solo display. Sfruttando il programma Self Repair invece il costo sarebbe di 164,16 euro, con la parte di ricambio che include anche una batteria nuova.

Cosa non copre la garanzia?

La garanzia legale, inoltre è esclusa nei casi di difetti o malfunzionamenti dei Prodotti causati da eventi atmosferici e naturali, danni o rotture accidentali, uso improprio o negligente del Prodotto, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per l'installazione/funzionamento/manutenzione del Prodotto.

Cosa comprende la garanzia?

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Quando si ha diritto alla sostituzione?

Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.

Come funziona la garanzia di Unieuro?

In caso di problemi il cliente può rivolgersi ad un Punto Vendita o al numero telefonico 02 45435824 (*). Grazie all'accordo di servizio, UNIEURO propone una copertura per Danni Accidentali a decorrere dalla data di acquisto riportata in calce (“data di acquisto”) per un periodo di 12 mesi.

Dove si trova il codice IMEI Samsung?

Come vedere l'IMEI nei differenti prodotti Samsung

Nella maggior parte dei telefoni Samsung, l'IMEI, il numero di serie e il modello sono stampati sul retro del dispositivo, nella parte inferiore.

Cosa devo fare prima di portare il telefono in assistenza?

Prima di portare lo smartphone in un centro riparazioni, esegui il backup dei dati e rimuovi la scheda SIM.

Cosa fare prima di portare Samsung in assistenza?

Se lo porti in un Centro di Assistenza Autorizzato Samsung
  1. Porta con il tuo dispositivo tutti gli accessori che hai trovato nell'imballo originale.
  2. Lascia il “porta SIM” inserito nel dispositivo per eventuali test, rimuovendo la scheda SIM.
  3. Porta la prova d'acquisto: in caso di riparazione in garanzia ti verrà richiesta.

Cosa fare se si rompe schermo Samsung?

Se è danneggiato a causa di un impatto o di una caduta, può essere sostituito presso un Centro di assistenza Samsung Electronics. Il costo totale della riparazione può variare in base al modello e al tipo di danno.

Come capire se è garanzia Italia o Europa?

Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.

Come capire se il telefono è garanzia Italia?

potresti andare nel negozio fisico, chiedere di un dispositivo Garanzia comprare il dispositivo e prima di uscire dal negozio davanti al commesso che te lo ha venduto chiamare il servizio clienti al numero 800 7267864 e fare la verifica dei codici IMEI / Seriale.

Che differenza c'è tra garanzia Europa e garanzia Italia?

La garanzia italiana implica un sistema di assistenza potrebbe essere più veloce e meno complicato rispetto allo smartphone con Garanzia Europea che può avere dei tempi di restituzione leggermente più lunghi perché alcuni Brand hanno un'unica sede ( nazionale) che gestisce i device con garanzia europa.

Come funziona la garanzia di MediaWorld?

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, a MediaWorld di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, tenendo conto di tutte le circostanze del caso.

Cosa rientra nei danni accidentali?

Danno accidentale Tutti i danni materiali subiti dal veicolo in conseguenza di urto contro ostacolo/i di qualunque genere fisso/i o mobile/i, collisione con altro/i veicolo/i, persona/e ed animale/i, ribaltamento ed uscita di strada.

Come funziona la kasko sui cellulari?

Assicurazione Kasko iPhone cosa copre

Come per l'AppleCare+, anche la Kasko propone una copertura per danni accidentali (urti, schermo rotto, fotocamera danneggiata, smartphone caduto in acqua, etc…), con riparazione o sostituzione del dispositivo a seconda della situazione (anche degli saccessori ufficiali).

Quanti anni hanno di garanzia i telefoni?

Durata della garanzia legale per i beni nuovi e per quelli di seconda mano. Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.

Articolo precedente
Come scaricare app per tessera sanitaria?
Articolo successivo
Come verificare i bolli auto non pagati?