Cosa è una lista di distribuzione?

Domanda di: Sig.ra Cleopatra Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

Le Liste di distribuzione ti permettono di organizzare i tuoi contatti e inviare mail a Gruppi di persone, senza dover inserire ogni volta i singoli indirizzi.

Come creare una mailing list con Zimbra?

Per creare una mailing list con Zimbra vi basterà semplicemente:
  1. Scegliere “Liste di distribuzione” dal menu a discesa Contatti> Nuovo contatto;
  2. Nella scheda “Proprietà lista di distribuzione”, inserite il nome della mailing list ed eventualmente anche la descrizione;

Come creare una lista di distribuzione su teams?

Creare un gruppo di distribuzione (elenco)
  1. Selezionare l'icona di avvio delle app e scegliere Amministratore. ...
  2. Selezionare Gruppi > Gruppi nel riquadro di spostamento a sinistra e quindi selezionare Aggiungi un gruppo.
  3. Nel campo Scegliere un tipo di gruppo scegliere Distribuzione e quindi Avanti.

Come si fa una lista di distribuzione?

Come creare una nuova lista di distribuzione:
  1. Aprire una rubrica nell'albero delle cartelle. ...
  2. Fare clic su Nuovo nella barra degli strumenti. ...
  3. Digitare un nome per la lista di distribuzione nel campo Nome.
  4. Digitare l'indirizzo di posta elettronica di un partecipante nel campo Partecipanti. ...
  5. Fare clic su Crea lista.

Che cosa si intende per mailing list?

Una mailing list offre la possibilità a un gruppo ristretto di persone di scambiarsi messaggi sotto forma di e-mail. La differenza principale rispetto a una normale e-mail inviata a più destinatari è che nel caso della mailing list viene selezionato un unico indirizzo e-mail.

Creazione di una lista di distribuzione



Trovate 16 domande correlate

Come si fa a togliersi da una mailing list?

Usare la funzione è davvero una passeggiata: apriamo Gmail e spostiamoci su una delle schede di Gmail, per esempio Social. Qui apriamo uno dei messaggi delle notifiche che riceviamo più di frequente e che vogliamo eliminare. Accanto al mittente del messaggio troveremo il tasto Annulla Iscrizione.

Come si fa la mailing list?

Come creare una lista contatti
  1. Scegli la piattaforma di invio. ...
  2. Carica la tua mailing list: crea liste e gruppi. ...
  3. Metti a punto una strategia di database building. ...
  4. Imposta il double opt-in. ...
  5. Incarica una persona della gestione della mailing list. ...
  6. Mantieni la mailinglist pulita e ottieni nuovi dati.

Come creare una mailing list Outlook 365?

Prova
  1. Nella barra di spostamento scegliere Persone .
  2. Selezionare Home > Nuovo gruppo di contatti.
  3. Nella casella Gruppo di contatti digitare un nome per il gruppo.
  4. Selezionare Gruppo di contatti > Aggiungi membri. ...
  5. Aggiungere persone dalla rubrica o dall'elenco contatti personale e scegliere OK. ...
  6. Scegliere Salva e chiudi.

Come fare una lista di distribuzione in Outlook?

Creare una lista di distribuzione
  1. Scegliere Nuovo dal menu File, quindi fare clic su Lista di distribuzione.
  2. Nella casella Nome digitare il nome della lista di distribuzione. ...
  3. Nella scheda Lista di distribuzione fare clic su Seleziona membri.

Come creare una lista di distribuzione su Word?

Creazione di una lista di distribuzione in Word
  1. Passare a File > Nuovo > Nuovo documento.
  2. Passare a Lettere > Selezione destinatari > Crea nuovo elenco.
  3. In Modifica campi elenco viene visualizzato un set di campi automatici riprodotti da Word. ...
  4. Usare i pulsanti Su e Giù per riposizionare i campi.
  5. Selezionare Crea.

Come creare un gruppo nella rubrica?

Creare un gruppo
  1. Sul telefono o tablet Android, apri l'app Contatti .
  2. In alto a sinistra, tocca Menu. Crea etichetta.
  3. Inserisci il nome dell'etichetta e tocca OK. Per aggiungere un contatto a un'etichetta, tocca Aggiungi contatto. scegli un contatto.

Come si crea un gruppo su Gmail?

  1. Apri Gmail.
  2. In alto a sinistra, fai clic su Scrivi.
  3. Fai clic su A, Cc o Ccn.
  4. Cerca un contatto, quindi seleziona la casella accanto al nome.
  5. Fai clic su Gestisci etichette.
  6. Modifica o aggiungi etichette di gruppo: Per aggiungere il contatto all'etichetta di un gruppo, fai clic sull'etichetta, quindi su Applica.

Come creare una mailing list da un file Excel?

La creazione di una mailing list in Excel può aiutarti a raccogliere informazioni sui contatti pertinenti.
...
Prima di applicare Kutools for Excel, Per favore scaricalo e installalo prima.
  1. Clic Kutools Plus > Crea mailing list. ...
  2. Nel Crea mailing list finestra di dialogo, è necessario controllare i campi come segue:

Come condividere agenda Zimbra?

In Zimbra è possibile condividere un calendario sia pubblicamente che privatamente con altre persone in pochi semplici passi. 1. All'interno della vostra Agenda cliccare con il tasto destro sull'Agenda che si desidera condividere ed infine dal menù che apparirà selezionare "Condividi Agenda".

Come si usa Zimbra?

Il sistema hosting zimbra è un servizio di posta elettronica disponibile anche nella Suite di Zimbra Collaboration, fornita attraverso un'infrastruttura SaaS (Software as a Service) sia on-site che in Cloud, permette di amministrare semplicemente le email e di lavorare in gruppo sullo stesso client.

Come condividere una mailing list Outlook?

In Persone nel riquadro delle cartelle fare clic sulla cartella Contatti da condividere con una persona dell'organizzazione. Fare clic su Home. Quindi, nel gruppo Condividi fare clic su Condividi contatti. Nella casella A immettere il nome del destinatario del messaggio di invito alla condivisione.

Come creare una mailing list gratis?

Indice dei contenuti:
  1. Creare newsletter gratis: i 5 migliori siti che ti consigliamo. Sendinblue. GetResponse. Mailer Lite. MailChimp. TinyLetter.
  2. Come scegliere il servizio giusto per le tue newsletter gratuite.

Come inviare più email contemporaneamente con Outlook?

Inviare email multiple con Outlook

Clicca su Inizia stampa unione poi Apri file. Clicca su Seleziona destinatari > Scegli da contatti di Outlook… Nella finestra Destinatari Stampa unione, seleziona alcuni contatti o selezionali tutti per inviare la tua email massiva a tutti i contatti.

Come vedere le newsletter sono iscritto?

Chrome. Per accedere alla cronologia di Google Chrome da computer è sufficiente fare clic sul pulsante (⋮) collocato in alto a destra e selezionare la voce Cronologia > Cronologia dal menu che compare; se lo desideri, puoi “abbreviare” quest'operazione utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl+H.

Come cancellarsi da una mailing list Outlook?

Abbandonare un gruppo in Outlook
  1. Nell'elenco delle cartelle, selezionare un gruppo di cui si è membri.
  2. Fare clic sul nome del gruppo e quindi fare clic sulla freccia accanto a Seguire o Non seguire.
  3. Selezionare Abbandona gruppo. Non si farà più parte del gruppo e non sarà possibile accedere ai file o ad altri dati.

Come bloccare email indesiderate su cellulare?

Bloccare un indirizzo email
  1. Apri l'app Gmail sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Apri il messaggio.
  3. Nel messaggio, tocca Altro. in alto a destra.
  4. Tocca Blocca [mittente].

Come creare una lista di indirizzi email Thunderbird?

Creare una lista di distribuzione
  1. Aprire la Rubrica.
  2. Selezionare File > Nuovo > Lista di distribuzione....
  3. Inserire un nome adatto alla lista di distribuzione.
  4. A questo punto sono possibili due opzioni: Opzione 1: Immettere manualmente gli indirizzi email dei propri contatti. Digitare un solo indirizzo email per linea.

Come entrare in un gruppo Google?

Accedi a Google Gruppi. Cerca il gruppo: In alto, fai clic su I miei gruppi e seleziona Tutti i gruppi e i messaggi. Nella casella di ricerca, inserisci il nome o l'indirizzo email del gruppo oppure un argomento del gruppo e premi Invio.

Come creare un gruppo di contatti su iPhone?

Diamo un'occhiata a come creare e gestire i gruppi di contatti su iPhone utilizzando iCloud.
...
Visualizza il gruppo di contatti su iPhone
  1. Sul tuo iPhone, tocca l'app Contatti.
  2. Successivamente, tocca l'opzione Gruppi, situata nell'angolo in alto a sinistra dello schermo (vedi immagine sotto)

Come si creano i gruppi con iPhone?

Passaggio 1: vai su iCloud.com e accedi al tuo account iCloud utilizzando l'ID Apple e la password. Quindi, selezionare Contatti per visualizzare un elenco dei contatti correnti. Passaggio 2: selezionare il segno di addizione nell'angolo in basso a sinistra e fare clic su Nuovo gruppo dal menu a comparsa visualizzato.

Articolo precedente
Come si leggono i dittonghi in latino?
Articolo successivo
Cosa si mangia a Capracotta?