Cosa fa Criteo?

Domanda di: Ing. Abramo Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Criteo è un'azienda francese di "retargeting" personalizzato che opera con aziende al dettaglio su internet per mostrare pubblicità sul web personalizzata ai clienti che hanno precedentemente visitato il sito di chi fa pubblicità .

Cosa consente di fare il retargeting?

Che cos'è il Retargeting (anche detto Remarketing) esattamente? Il retargeting è quel tipo di servizio che permette di "inseguire" letteralmente con banner e annunci personalizzati gli utenti che hanno visitato il vostro sito almeno una volta.

Cosa si intende per retargeting?

Il termine Remarketing (o Retargeting) fa riferimento a una forma di pubblicità online finalizzata a connettersi con le persone che hanno già interagito precedentemente con il tuo Brand.

Come funziona il Remarketing?

Il Remarketing, noto anche come Retargeting, è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet, in situazioni in cui tali azioni non si traducono in vendita o conversione.

Quali sono le proprietà di Google su cui remarketing può mostrare annunci pertinenti?

In Google Ads, gli attributi dinamici vengono chiamati anche parametri. Con questi tag aggiornati e con gli attributi corrispondenti disponibili in Google Ads, puoi creare segmenti di pubblico a cui proporre annunci di remarketing personalizzati.

Criteo Ad Tech Explained - Shopper Graph



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Come funziona remarketing Adwords?

Attraverso un semplice codice di tracciamento, il remarketing invoglia gli utenti precedenti a tornare sul tuo sito mostrando loro i tuoi annunci mentre navigano sui siti web della Rete Display o cercano su Google termini correlati alla tua attività.

Cosa si intende nelle modalità di pagamento per CPC e CPM?

L'acquisto di un annuncio comporta due unità basilari di costo: CPM = Cost per “mille”, cioè costo per 1.000 impression. CPC: costo per clic.

Che cosa è il CPM?

CPM è l'acronimo di costo per 1000 impressioni. Gli inserzionisti che pubblicano annunci CPM impostano il prezzo che vogliono per la pubblicazione di mille annunci e pagano ogni volta che un annuncio viene visualizzato.

Cos'è la pubblicità display?

La Display advertising utilizza spazi a pagamento all'interno di un contenuto di interesse dell'utente in cui promuovere un prodotto/servizio. I formati rientrano in 4 grandi categorie: Banner e buttons. Pop-up e pop-under.

Cosa si intende per conversioni?

Con il termine “conversione” si intende un'azione compiuta da un utente su un sito web. Può essere di tipo differente in base allo specifico obiettivo di business aziendale: acquisto, registrazione, visualizzazione di una pagina o aggiunta di un articolo al carrello.

A cosa serve il pixel di Facebook?

Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Il pixel di Facebook, è uno strumento per la raccolta di dati statistici che permette di misurare l'efficacia della pubblicità effettuata sul social network, offrendo la possibilità di capire quali azioni eseguono gli utenti sul sito web dell'attività.

Che tipo di targeting utilizzare per mostrare annunci a persone che hanno già visitato il tuo sito web?

Il retargeting degli annunci, noto anche come retargeting o remarketing, è il processo di marketing in cui l'utente indirizza gli annunci ad utenti che hanno già mostrato precedentemente interesse verso il proprio sito web o la piattaforma di social media ma non la visita si è convertita in una vendita.

Come fare campagne display?

Come pianificare una campagna display
  1. Identificare gli obiettivi. ...
  2. Scegliere un budget e una strategia di offerta. ...
  3. Individuare il pubblico di destinazione. ...
  4. Creare annunci display adattabili. ...
  5. Conoscere le funzionalità e gli strumenti di gestione del rendimento.

Cosa si intende per lead generation?

La Lead Generation è quell'insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l'acquisizione e la generazione di contatti interessati.

Che cos'è il CPM YouTube?

CPM. Il costo per 1000 impressioni (CPM) è una metrica che rappresenta l'importo speso dagli inserzionisti per mostrare gli annunci su YouTube. ... CPM: il costo che un inserzionista paga per 1000 impressioni dell'annuncio. Un'impressione dell'annuncio viene conteggiata quando viene visualizzato un annuncio.

Qual è il limite del percorso critico?

Qual è il limite del percorso critico? Il margine di scorrimento (SL) indica di quanto una attività può essere ritardata senza influire sulla durata del progetto. In tal senso le attività che hanno Margine di scorrimento= 0 sono quelle critiche e compongono il percorso critico.

Come si calcola il costo per click?

Ecco un esempio di come calcolare il CPC medio. Supponiamo che il tuo annuncio riceva due clic, uno al costo di € 0,20 e l'altro di € 0,40, per un totale di € 0,60. Per ottenere un CPC medio di € 0,30, devi dividere € 0,60 (il costo totale) per 2 (il numero totale di clic).

Come si calcola il CPM?

La formula di calcolo del CPM è molto semplice: il prezzo dell'annuncio viene diviso per il numero di contatti raggiunti, e il risultato viene moltiplicato per 1000. Facciamo un esempio: se un annuncio costa 500 € e il mezzo pubblicitario può raggiungere una media di 100.000 persone, il CPM sarà di 5€.

Cosa si intende per click through rate?

Percentuale di clic (CTR): definizione

Il CTR è il numero di clic ricevuti dal tuo annuncio diviso per il numero di volte in cui l'annuncio viene visualizzato: clic ÷ impressioni = CTR. Ad esempio, se hai 5 clic e 100 impressioni, allora il CTR è pari al 5%.

Come creare una campagna di remarketing?

Istruzioni
  1. Accedi a Google Ads.
  2. Fai clic su Campagne nel menu Pagina.
  3. Fai clic sull'icona Più e poi seleziona Nuova campagna.
  4. Seleziona Vendite come obiettivo della campagna.
  5. Seleziona Display come tipo di campagna.
  6. Fornisci l'URL del sito web a cui vuoi indirizzare gli utenti.
  7. Inserisci il nome della campagna.

Come attivare remarketing Google Ads?

Nella nuova interfaccia di Google Ads, puoi andare in Impostazioni (il simbolo della chiave inglese) > Gestione Segmenti di Pubblico > Origini dati sul pubblico. In Tag Ads crea il Tag di Remarketing cliccando su “Imposta Tag”. Qui sceglierai se impostare un Remarketing semplice o dinamico.

Quali due tipi di remarketing possono essere utilizzati negli annunci display di Google?

Link correlati
  • Gestire gli annunci display adattabili.
  • Utilizzare il remarketing dinamico per mostrare annunci personalizzati ai visitatori del sito e dell'app.
  • Remarketing dinamico.

Quali utenti è possibile scegliere come target con il remarketing dinamico per riportarli su un sito web?

Segmenti di pubblico per il Remarketing Dinamico
  • utenti generici che hanno visualizzato la tua home page o una delle tue categorie o pagine di prodotto;
  • utenti che hanno visualizzato una pagina dei risultati della rete di ricerca sul tuo sito web;

In che modo la creazione di una campagna di annunci display gli permette di raggiungere questo obiettivo?

Le campagne display ti consentono di raggiungere gli utenti pertinenti con annunci visivamente accattivanti mentre navigano su milioni di siti web, app e proprietà di Google (come YouTube). Ciò ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

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