Cosa fa GLS se non sono a casa?

Domanda di: Armando Basile  |  Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025
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Se nessuno è presente per la consegna Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Cosa succede se il corriere GLS non ti trova a casa?

Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare GLS/ servizio clienti e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna.

Quanti tentativi fa GLS per la consegna?

Ritiro (Pick-up) Prenotazione della spedizione tramite telefono, e- mail, Weblabeling GLS, sito GLS. Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.

Come contattare il corriere locale GLS?

GLS si occupa delle tue spedizioni espresse, ma anche di te che le spedisci o le ricevi. Compila il form “Contatti” con la tua richiesta e ti forniremo l'assistenza di cui hai bisogno il prima possibile, oppure chiamaci al numero 02.98.03.55.56.

Cosa succede se GLS non riesce a consegnare il pacco?

In caso di mancata consegna la merce viene custodita in giacenza presso la Sede destinataria per 10 giorni.

La mia esperienza con GLS...per me è NO!!!



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Quando il corriere non trova nessuno a casa?

Consegne standard

Se il corriere effettua un tentativo di consegna che non va a buon fine (ad esempio non trova nessuno in casa), ritenterà la consegna. Se non dovesse nuovamente trovare nessuno in casa, il corriere rilascerà un avviso di tentata consegna.

Dove finiscono i pacchi GLS non consegnati?

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Come contattare GLS su WhatsApp?

Evita le attese da oggi è più semplice contattarci! Scrivici su WhatsApp per ricevere assistenza 👩‍💻 📦 👇 https://wa.me/message/4H2VGS5EOI63K1. E' più facile parlare con il Papa che con voi di GLS!!

Come si fa a contattare il corriere locale?

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530.

Come posso riprogrammare la mia spedizione GLS?

Come riprogrammare la consegna GLS

Se la tua spedizione è associata al servizio FlexDeliveryService, riceverai un'e-mail con un link per prenotare una nuova consegna sia subito dopo la partenza della spedizione che dopo il primo tentativo di consegna, se fallito.

Che orari fanno i corrieri GLS?

Le spedizioni standard vengono consegnate durante l'arco della giornata, indicativamente dal lunedì al venerdì tra le ore 8.30 e le 18:30. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.

Come ritirare un pacco GLS in un punto di ritiro?

Per usufruire facilmente della rete GLS quando effettui un acquisto online, non dovrai far altro che impostare come destinazione, al momento del check-out, il tuo punto di ritiro pacchi GLS preferito. Una notifica attraverso un sms o un'e-mail ti farà sapere quando potrai ritirare il tuo pacco.

Dove vanno i pacchi non consegnati?

Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.

GLS avvisa quando la consegna?

Il servizio notifica l'avvenuta partenza della spedizione oppure preavvisa il destinatario circa il giorno effettivo in cui riceverà la merce, tramite sms, e-mail o con una telefonata effettuata da un centralino automatizzato. È un'ottima soluzione per spedizioni destinate ai clienti privati.

Come parlare con un operatore fisico GLS?

Numero per parlare con un operatore GLS

Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.

Cosa succede se il corriere non trova il destinatario?

Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.

Cosa fare se il corriere non trova nessuno a casa?

Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa
  1. Chiedi a un familiare, amico o vicino di casa di attendere al tuo posto il corriere all'indirizzo di consegna;
  2. Puoi scegliere uno dei punti di ritiro convenzionati come destinazione finale per la tua spedizione;

Come posso chiamare il corriere?

Ti informo comunque che puoi fare ciò tramite telefono, via email oppure tramite il sito Internet ufficiale del corriere. Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Come posso contattare il supporto GLS?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.

Cosa succede se GLS non mi trova a casa?

Cosa succede se non mi trova? Se l'autista non ti trova all'indirizzo specificato, lascia un avviso che notifica al destinatario il primo ed il secondo passaggio, ti verranno lasciate anche le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.

Quanti tentativi fa GLS?

Quanti saranno i tentativi di consegna? Verrà fatto un tentativo di consegna. In caso di assenza: il destinatario riceverà una notifica con un link per riprogrammare la consegna entro due giorni lavorativi successivi alla mancata consegna.

Come ritirare un pacco GLS non consegnato?

Fermo deposito. Il servizio consente al destinatario di ricevere la spedizione presso la Sede GLS più vicina e di ritirarla entro il terzo giorno lavorativo, successivo alla data di arrivo della merce in Sede, presentando un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.

A che ora passa il corriere GLS?

Express12Service è il servizio time definite di GLS che ti garantisce la consegna entro le ore 12:00 del giorno di arrivo della tua spedizione (a 24 ore dalla partenza o a 48 ore dalla partenza per Calabria, Sicilia e Sardegna).

Come contattare il corriere GLS per mancata consegna?

Puoi monitorare la tua spedizione direttamente sul Sito dalla sezione Ricerca Spedizioni,contattando il Servizio Clienti al numero 02.98.03.55.56 oppure chiamando la Sede GLS della tua zona.

Che vuol dire non arrivata alla sede GLS locale?

Cosa significa la dicitura "IN TRANSITO. Non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla Sede GLS locale"? La spedizione non è ancora arrivata, è in transito. E' necessario attendere un aggiornamento il giorno successivo.

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