Cosa fare quando non arriva un pacco postale?

Domanda di: Giorgio Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2022
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Cosa fare quando lettere o pacchi non arrivano
Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it; Fax al numero 0698686415; Lettera Raccomandata alla Casella Postale 160 00144 Roma (RM); Consegna presso un ufficio postale.

Cosa fare se Poste Italiane non consegna il pacco?

In caso di mancata consegna al destinatario al termine della giacenza, gli invii saranno restituiti gratuitamente al mittente che lo abbia richiesto barrando l'apposita casella sulla lettera di Vettura. In caso contrario la spedizione sarà considerata abbandonata.

Cosa succede quando le Poste perdono un pacco?

Lo smarrimento o il ritardato recapito della prova di consegna non danno luogo ad alcun ristoro. Sarà comunque rilasciato, su richiesta e senza costi aggiuntivi, entro tre anni dalla data di spedizione, un documento che attesti la consegna dell'invio.

Come denunciare le Poste Italiane?

Reclami
  1. Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  2. Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  3. Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  4. Consegna presso un ufficio postale.

Cosa fare quando il Corriere perde il pacco?

Bartolini gestisce queste situazioni a livello locale: dovete contattare la filiale che ha gestito il ritiro della spedizione, comunicare che la consegna non è avvenuta e chiedere dove è finito il vostro pacco.

QUANDO ASPETTI IL CORRIERE...MA NON ARRIVA



Trovate 38 domande correlate

Come sapere dove si trova una lettera?

Puoi verificare l'esito della consegna attraverso il servizio Cerca Spedizioni, il numero verde 803.160 e l'App Ufficio Postale.

Come rintracciare la posta ordinaria?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
  1. con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
  2. chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
  3. direttamente sul tuo cellulare con App Ufficio Postale, grazie al servizio Cerca Spedizione.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco?

Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell'apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.

Qual è il codice per rintracciare un pacco?

Il numero di tracciabilità della spedizione si attiva dopo il ritiro del pacco da parte del corriere e la scansione del codice nel magazzino della compagnia selezionata per il trasporto. Nel corso del trasporto il codice di tracking viene scansionato ogniqualvolta raggiunge una nuova struttura.

Come rintracciare un pacco dalla Cina arrivato in Italia?

17track.net: è un portale molto utile per il tracciamento dei pacchi dalla Cina perché è tradotto in varie lingue tra cui anche l'italiano. È semplice da usare, in quanto, una volta inserito nella home principale il codice di tracciamento, basterà cliccare su 'Traccia' per scoprire l'avanzamento dell'ordine verso casa.

Come controllare il pacco su Shein?

Il tracking del pacco Shein è facile con Ordertracker, tutto ciò che devi fare è incollare il tuo numero di tracciamento nel campo sopra per tracciare un pacco o andare alla sezione tracking internazionale. Ti forniamo il più potente sistema di tracciabilità dei pacchi per qualsiasi ufficio postale.

Come capire il corriere dal codice Amazon?

Per monitorare la consegna di Amazon, vai alla pagina I tuoi ordini su Amazon. Fai clic sul pulsante "Traccia pacchi", verrai indirizzato alla pagina di tracciamento, dove puoi trovare il numero di tracciamento del corriere se spedito da DHL, UPS, Deutsche Post, Poste Italiane, SDA, ecc.

Quanto ci mette una lettera ad arrivare a destinazione?

in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 90% degli invii. in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii.

Come chiedere rimborso Bartolini?

È altresì possibile inviare una comunicazione o un reclamo Bartolini tramite il sito ufficiale www.brt.it. Sulla homepage troverai la sezione “Servizio Clienti”: cliccaci sopra e sarai condotto in una pagina in cui BRT ti ricorda che l'assistenza ai clienti è fornita appunto localmente.

Come denunciare un corriere?

Occorre ricorrere all'Autorità Giudiziaria. Il ricorso all'Autorità Giudiziaria può essere duplice. Agire in giudizio, dopo aver esperito la procedura di negoziazione assista, per ottenere il rimborso del prezzo ed il risarcimento del danno ed anche denunciare, entro e non oltre 90 giorni dal pagamento, l'accaduto.

Come contattare via mail Poste Italiane?

E' possibile contattare il servizio clienti di Poste Italiane via posta elettronica all'indirizzo email servizio. clienti[at]posteitaliane.it. Non trattandosi di una casella PEC, è possibile inviare un messaggio da qualsiasi indirizzo di posta elettronica.

Come compilare lettera reclamo Poste?

Una lettera di reclamo alle Poste si scrive esattamente come ogni altra lettera di contestazione; pertanto, dovrai avere cura di indicare:
  1. il destinatario (Poste Italiane S.p.a.) e il suo indirizzo (la sede legale si trova al Viale Europa, 190 – 00144, Roma);
  2. l'oggetto del reclamo;
  3. il testo della missiva;

Come contestare un addebito PostePay?

via fax al numero 06-98680330. tramite posta ordinaria o, a scelta del cliente, posta raccomandata con ricevuta di ritorno a PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL– Gestione Reclami – Viale Europa, 190 – 00144 Roma. via mail o PEC all'indirizzo reclami.postepay@pec.posteitaliane.it.

Articolo precedente
Cosa si mette su un buffet?
Articolo successivo
Cosa mangiare in caso di vertigini?