Cosa fare se il modem Wind non funziona?
Domanda di: Ing. Manuele Rossi | Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2024Valutazione: 4.6/5 (72 voti)
In caso di guasto segnala il problema al Servizio di Assistenza Tecnica chiamando il 159. Effettuate tutte le verifiche, il Servizio di Assistenza Tecnica ti fornirà le indicazioni per la sostituzione del modem guasto.
Come farsi sostituire il modem Wind?
Per sostituire un prodotto difettoso, puoi rivolgerti ad uno dei nostri centri assistenza WINDTRE, cerca il più vicino a te con il Trova negozio. Se hai bisogno di ulteriore assistenza chiama il Servizio Clienti 159.
Come si riavvia il modem WINDTRE?
- Spegnere il modem.
- Staccare la spina di alimentazione del modem dal muro.
- Premere più volte il tasto di accensione e spegnimento del modem sempre mentre il modem è scollegato dalla corrente.
- Ricollegare la presa di corrente al modem.
Cosa fare se non funziona il Wi-Fi di casa WINDTRE?
Per i problemi di rete fissa o mobile puoi chiamare gratuitamente il 159. Se WINDTRE è down, puoi segnarlo anche entrando nella Community dedicata.
Cosa succede se resetto il modem Wind?
Per riattivare la connessione Adsl o con Fibra forse è necessario procedere con il reset dell'apparecchio. L'unico “effetto collaterale” del reset è che una volta completata l'operazione tutti i dati in memoria saranno cancellati, inclusa l'eventuale password personalizzata o le altre modifiche apportate dall'utente.
Tutorial Modem Wind3 risoluzione problemi WI-FI
Trovate 45 domande correlate
Cosa significano le luci sul modem?
Nello specifico, la spia verde indica un corretto funzionamento del modem. La spia bianca è sinonimo di un servizio non attivo nel modem. E, infine, una luce rossa fissa.
Perché il wi fi non funziona?
Riavvia il router
In questo caso il router va riavviato affinché si inizializzi di nuovo e tenti una nuova connessione all'ISP. Se questo non basta, allora ti consigliamo di scollegare l'alimentazione del router per almeno 10-15 secondi e poi di ricollegarla e provare ad avviare il router.
Come segnalare mancanza di segnale Wind?
– Chiamare il call center Wind
La segnalazione può essere effettuata chiamando i numeri: 159 per i clienti consumer, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.
Chi chiamare per problemi di connessione internet?
Sono due in realtà i numeri telefonici che potreste chiamare: il 191, il Servizio Clienti Business di Telecom Italia, oppure 187 nel caso di clienti privati. Vi ricordiamo l'importanza di riportare sia l'operatore che, soprattutto, il numero di pratica assegnato.
Come sbloccare un modem WINDTRE?
Il Cliente contatta il Customer Care di WINDTRE per verificare, previo controllo del diritto allo sblocco. Il Cliente invia la richiesta di rimozione del blocco del terminale, utilizzando il modulo predisposto da WINDTRE, secondo le modalità indicate dal Servizio Clienti 159.
Come ripristinare la connessione Wi-Fi?
Apri l'app Google Wifi . Tocca la scheda Impostazioni e azioni Rete e impostazioni generali. Nella sezione "Rete", tocca Punti di accesso Wifi. Tocca Ripristino dati di fabbrica.
Come si fa a resettare il modem?
Accendi il modem e tieni premuto per circa dieci secondi il pulsante Reset posto nel lato sinistro quindi rilascialo. Il modem si riavvierà automaticamente (se non si riavvia entro un minuto spegnilo e riaccendilo).
Quanto costa il modem della Wind?
A soli 23,99€ prezzo speciale.
Qual è il miglior modem per la fibra?
La classifica dei migliori modem WiFi si apre con l'AVM FRITZ!Box 7590, modello top di gamma dell'intera linea e senza alcun dubbio il miglior modem fibra per rapporto qualità/prezzo.
Quando restituire modem WINDTRE?
Dopo che invii la richiesta di recesso ti danno riscontro e indicano come restituire il modem, va restituito entro 30 giorni dal recesso.
Come si controlla Wind?
chiamando il numero gratuito 4242. se hai un piano ed opzione All Inclusive, Call Your Country, Wind Smart, Noi Tutti, etc...anche inviando un SMS al numero 4155 con il testo "SALDO" consultando la App WINDTRE dal tuo Smartphone. accedendo all'Area Clienti di questo sito.
Come chattare con WINDTRE?
Se desideri ricevere assistenza in tempo reale, puoi avviare una chat con Will, l'assistente virtuale di WINDTRE disponibile sia sul sito che nell'app ufficiale dell'operatore, e richiedere di parlare con un operatore in carne e ossa.
Come segnalare un guasto Infostrada?
Come per le altre compagnie, anche per la segnalazione guasto a Infostrada si può ricorrere a vari metodi, da quelli tradizionali ad alcuni più moderni. Innanzitutto c'è il classico numero di telefono. La maggior parte dei consumatori privati dovrà telefonare al 159, numero attivo dalle 8:00 alle 24:00 di ogni giorno.
Come capire se il problema è il modem?
Se la luce è spenta, il modem non è acceso: provate a controllare i cavi di alimentazione e le prese di casa! Il LED di connessione ADSL o Fibra, che vi indica se il modem è connesso alla centrale telefonica esterna. Se la luce è accesa e fissa va tutto bene; se lampeggia o è spenta, invece, c'è un problema.
Quanto dura un modem router?
con alcuni produttori (cinesi) in genere è già difficile che si arrivi ai 2 anni, figurarsi di più. altri invece (AVM e Asus, ma non solo) di può anche superare i 5 anni.
Cosa succede se stacco il modem?
Spegnendo il dispositivo, infatti, si annullano tutte le operazioni in corso e quelle previste dal firmware, dando un taglio così ad eventuali loop del codice o un'errata gestione della memoria interna o ancora a problemi di assegnazione degli indirizzi IP.
Cosa fare se la luce del modem e rossa?
Soluzioni: Se la luce gialla e la luce rossa del Mi Router sono sempre accese, provare a risolvere come segue: 1. Spegnere il Mi Router (premere il pulsante Reset per chiudere il router e togliere l'alimentazione) e provare a riavviarlo per vedere se può essere ripristinata la normalità.
Cosa fare se il modem lampeggia?
se lampeggia lentamente: il modem/Router è in fase di ricerca della linea e ancora non è presente il collegamento, quindi bisogna attendere il completamento della connessione.
Cosa fare se il modem ha la luce rossa?
Se hai a che fare con un modem Fastgate con luce rossa fissa, nella maggior parte di stratta della spia Power, di norma di colore verde, che segnala un guasto all'apparecchio. In questo caso è consigliabile contattare direttamente il Servizio clienti Fastweb.
Come si risolve un equivalenza?
Quali riserve si distribuiscono prima?