Cosa fare se il Telepass non ha funzionato?

Domanda di: Dr. Eufemia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2022
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza.

Come verificare se il Telepass è scarico?

Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre. Terminati questi semplici passaggi il sistema vi dirà se sostituire oppure no il vostro dispositivo.

Come restituire il Telepass?

Il telepass deve essere restituito presso un Punto Blu entro e non oltre 20 giorni a partire dalla data di chiusura del proprio contratto. Il Telepass è un apparecchio a noleggio e non di proprietà, in caso di mancata restituzione o se questa dovesse avvenire in ritardo sarà necessario, quindi, pagarlo.

Cosa succede se entro nella corsia del Telepass e non ce l'ho?

Il mancato pagamento, quindi, apre una fase in cui l'automobilista riceverà una diffida di pagamento da parte del gestore dell'autostrada. ... La dichiarazione, resa sotto responsabilità penale, potrà sempre essere verificata dal gestore dell'autostrada attraverso le telecamere presenti a ogni casello.

Quando scalano i soldi del casello?

Al passaggio al casello basta inserire la propria carta bancomat o di credito e l'addebito dell'importo da pagare verrà visualizzato in automatico per poi essere addebitato una volta al mese sul conto corrente bancario.

Sbarra del telepass non si apre, cosa fare!?



Trovate 31 domande correlate

Che costo ha il Telepass?

Quanto costa il dispositivo Telepass

Telepass Base – Ha un costo davvero esiguo, parliamo di 1,26 euro al mese, con fattura elettronica trimestrale (quindi 3,78 euro ogni 3 mesi) ai quali vanno naturalmente aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi succitati.

Come recedere da un contratto Telepass?

Per effettuare la disdetta del contratto Telepass bisogna andare ad uno dei centri Punto Blu che si trovano in autostrada e restituire l'apparecchio firmando in qualità di eredi il modulo di disdetta.

Come disdire il telepass al Punto Blu?

Ricapitolando, potrete effettuare il recesso del vostro recesso
  1. Recandovi presso un apposito punto vendita Telepass (Punto Blu)
  2. Inviando il modulo di disdetta via Raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Telepass S.p.A, Customer Care, Casella Postale 2310, Succursale 39, 50123 Firenze.

Come si restituisce la Viacard?

In caso di ritrovamento da parte del Cliente, le VIACARD dichiarate smarrite o rubate non potranno essere utilizzate e dovranno essere immediatamente restituite alla Società, presso un punto Blu o Centro Servizi autorizzato ovvero spedite con raccomandata A/R all'indirizzo sopra specificato di Telepass S.p.A., che ...

Quanto dura la batteria di un Telepass?

I vecchi telepass erano alimentati con la batteria dell'auto e scomodi fili, poi con batterie stilo e solo da 3 o 4 anni a questa parte sono sigillati.

Che differenza c'è tra Telepass e Viacard?

La ViaCard è tra i sistemi più veloci e comodi per pagare il pedaggio in autostrada. Al contrario del classico Telepass che ci consente di transitare ai caselli senza fermarci – con la ViaCard occorre invece arrestarsi prima della barra ed utilizzare la tessera allo stesso modo di una carta di credito.

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass Family?

Una delle versioni che propone telepass per i clienti privati è il contratto Telepass family che permette di usufruire del servizio su due mezzi differenti. ... Telepass Twin è il prodotto di riservato ai titolari di Telepass Family che consente di avere un secondo dispositivo Telepass, con inclusa l'opzione Premium.

Come funziona il pagamento del Telepass?

Il dispositivo Telepass è una scatoletta che si installa in auto, semplicemente agganciandola al parabrezza tramite un adesivo, e consente il pagamento del pedaggio autostradale in modo automatico, tramite addebito sul Conto Corrente bancario.

Cosa è che il Telepass Family?

E' un nuovo ed innovativo servizio telematico che, attraverso l'utilizzo di un piccolo apparato collocato in modo semplice sul parabrezza della tua auto, permette di transitare nelle porte dedicate Telepass e di pagare il pedaggio senza fermarti al casello, tramite addebito sul tuo conto corrente o carta di credito ...

Quando arriva la fattura del Telepass?

La cadenza delle fatture Telepass è trimestrale se la spesa complessiva rientra nel limite massimo di 258.23 euro; qualora il cliente scelga di addebitare le fatture su di un contro Banco Posta, la fatturazione è mensile (con un tetto di spesa massima di 86 euro al mese).

Quali sono le banche convenzionate con Telepass?

Quasi tutte le banche italiane sono convenzionate con Telepass S.p.A.: Unicredit, Banca Intesa, ecc. Quindi è possibile sottoscrivere il contratto e richiedere il dispositivo anche presso l'agenzia della quale si è clienti.

Quanti tipi di Telepass esistono?

  • Che Cos'è il Telepass.
  • Esistono due tipi di Telepass:
  • Telepass Family è riservato alle persone fisiche, può essere installato solo su autovetture adibite ad.
  • Telepass Business è riservato a chi è interessato per fini fiscali, all'emissione della fattura.
  • Come avere il telepass.
  • Quali sono le agevolazioni?

Dove si possono acquistare le Viacard?

La Viacard esiste in tre versioni: da 25, 50 e 75 Euro e può essere acquistata in tutti i Centri di Contatto del TCS. In Italia la si trova ai caselli, ai Punti blu, in praticamente tutti gli autogrill sull'autostrada ed in alcune edicole/tabaccai.

Quante Targhe si possono associare ad un Telepass?

Ricorda che ad ogni dispositivo Telepass puoi associare al massimo due targhe, non puoi però abbinare la stessa targa su due dispositivi diversi! Recupera le credenziali di accesso ed esplora le principali funzionalità. Comunica il nuovo IBAN associato al tuo contratto.

Cosa fare se non viene letto il Telepass?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza.

Come aggiungere terza targa Telepass?

Ciascun contratto Telepass, di qualunque tipologia, può essere associato ad un massimo di tre targhe. Per aggiungerne una nuova, è possibile eseguire la procedura tramite telefono, chiamando il numero 840.043.043, oppure effettuando l'accesso all'area riservata del sito internet telepass.it.

Dove comprare Viacard a Napoli?

Presso tutti i Punto Blu è possibile:
  • acquisire il Telepass e ricevere assistenza.
  • acquistare VIAcard a scalare e ricevere assistenza per la fatturazione.
  • rimagnetizzare tessere VIAcard.
  • ricevere informazioni e aggiornamenti su tutti i servizi autostradali.
  • saldare rapporti di mancato pagamento del pedaggio.

Dove comprare Viacard in Svizzera?

La Sezione Ticino del TCS ha stipulato un accordo di collaborazione con l'Agenzia «Idea Viaggi» a Mendrisio, in Corso Bello 11, che è così diventata un punto di vendita per i prodotti TCS, ViaCard e per il noleggio Telepass.

Come faccio a sapere importo Viacard?

Come verificare il saldo

Si può richiedere la verifica del saldo Viacard direttamente in un Punto Blu oppure chiamando il centralino attivo dal lunedì al sabato al numero verde 800 269 269.

Quando vengono addebitati i pagamenti fastpay?

L'addebito dei pagamenti Fastpay, ovvero dei pedaggi corrisposti tramite carta Bacnomat, avviene in un'unica soluzione nel mese successivo a quello in cui pagamenti sono stati disposti, con valuta media ponderata calcolata sulla base delle date e degli importi dei singoli pagamenti.

Articolo precedente
Che colore sta bene con il faggio?
Articolo successivo
Quante calorie ha una tazza di latte scremato e caffè senza zucchero?