Cosa fare se Telecom non ripara il guasto?

Domanda di: Mariano Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2025
Valutazione: 4.4/5 (53 voti)

Reclamare il disservizio a Tim linea fissa in forma scritta Puoi inviarlo tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure per fax ai numeri: 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business).

Come sollecitare un guasto TIM?

Se devi fare delle segnalazioni guasti Tim Telecom devi chiamare il servizio clienti. Numeri guasti Telecom: Il numero per i privati è 187 se invece hai una linea business devi chiamare il numero 191.

Quanto tempo ha TIM per riparare un guasto?

I diritti dei consumatori

Il servizio di telefonia è regolato dal contratto, ma la Carta dei Servizi Tim stabilisce regole precise in caso di guasto: Ripristino della linea interrotta entro 2-3 giorni lavorativi.

Come denunciare TIM per disservizio?

– Call Center. 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse) 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.

Come posso segnalare danni a Telecom?

800.41.50.42 - Numero Verde Tim per segnalare pali del telefono pericolanti. In caso di situazioni di precarietà o degrado dei pali in legno della Telecom o danni alle infrastrutture della stessa Telecom (cavi degradati, armadi o chiusini rotti).

Segnalazione Guasti Tim - Ecco Come Farla!



Trovate 21 domande correlate

Come posso richiedere un risarcimento danni Telecom?

Come richiedere il rimborso per disservizio Tim linea fissa
  1. 800 000 187 per i privati della linea fissa.
  2. 800 600 119 per i privati della linea mobile.
  3. 800 000 191 per i clienti business.

Come fare un reclamo alla Telecom?

Come fare un reclamo a Tim?
  1. chiamare il numero 187 (gratuito e disponibile tutti i giorni h24)
  2. accedere all'APP MyTim.
  3. inviare una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Che fare se TIM non ripara il guasto?

Reclamare il disservizio a Tim linea fissa in forma scritta

Puoi inviarlo tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure per fax ai numeri: 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business).

Come posso ottenere un risarcimento da TIM?

Come richiedere un rimborso Tim Telecom

Per ricevere un rimborso da Telecom, puoi contattare l'operatore: chiamando gratuitamente il 187 (utenze fisse) il 191(clienti business), il 119 (clienti mobile) o l'800 191 101 (grandi aziende) tramite l'App MyTim o l'area clienti del sito web della compagnia.

Come posso risolvere un disservizio TIM fisso?

Puoi chiamare ai numeri: 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse) 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per il mobile) 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.

Cosa fare se il tecnico TIM non viene?

– Reclamo alla Tim tramite Servizio Clienti

In caso di guasti, disservizi o problemi di fatturazione, puoi chiamare l'ufficio Reclami Tim Telecom al numero: 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa. 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile.

Come posso presentare un reclamo per un disservizio della linea telefonica?

Per i reclami verso operatore di telefonia mobile

Occorre rivolgersi all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (http://www.agcom.it) che è l'organo che regolamenta i contenziosi. Per presentare reclamo consultare la sezione: AGCOM - Servizi per il cittadino.

Quanto rimborsa TIM?

con RimborsoTelefonico ottieni fino a € 100 di rimborso

Una vittoria per i consumatori e per le associazioni contro le bollette telefoniche a 28 giorni. Ora le compagnie telefoniche non possono più appellarsi e dovranno risarcire gli utenti.

Come richiedere un intervento Telecom?

Chiama il Servizio Clienti 187 digitando le numerazioni 0285951 oppure 0636881 e chiedendo del Servizio Clienti 187. Il servizio è a pagamento, disponibile 24 ore su 24.

Quanti giorni per riparare un guasto TIM?

In base alle Condizioni Generali di Abbonamento dell'Operatore (art. 15, comma 2), “Tim si impegna a ripristinare gratuitamente gli eventuali disservizi della rete e/o del Servizio non imputabili direttamente o indirettamente al Cliente entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione.

Come fare una segnalazione Telecom?

Segnalazione al numero verde Tim Telecom al 119 per i clienti mobile. Per le segnalazioni guasti linee Telecom puoi contattare il servizio clienti al numero 119 per i clienti mobile. La chiamata non prevede alcun costo ed i tecnici sono a disposizione ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00, anche nei giorni festivi.

Come chiedere rimborso a TIM per disservizio?

Come richiedere il rimborso per disservizio Tim linea fissa

Utilizzare l'App MyTim o accedi all'area clienti sul sito web ufficiale della compagnia. inviare un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272.

Come posso richiedere un rimborso per danni Telecom?

– Contattare Tim via fax

800 600 119 per i privati della linea mobile. 800 000 187 per le utenze fisse.

Che risarcimento si può richiedere?

2. Quali sono i danni risarcibili? I danni risarcibili in caso di infortunio possono comprendere una vasta gamma di aspetti, tra cui le lesioni personali, le spese mediche, la perdita di reddito, i danni materiali e persino le spese legali.

Come denunciare Telecom Italia?

Tuttavia, se preferisci agire autonomamente, qui trovi i numeri per inviare un reclamo a Tim Telecom. Anzitutto ciò è possibile via PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o via Fax ai numeri: 800 000 187 per i privati della linea fissa. 800 600 119 per i privati della linea mobile.

Come segnalare un disservizio TIM?

Se hai necessità di inviarci una segnalazione o un reclamo, puoi utilizzare uno dei nostri canali di contatto. Se sei un cliente TIM, accedendo a MyTIM da app o da web, nella sezione Assistenza, potrai utilizzare il servizio “Invia Segnalazioni e Reclami”.

Come posso contattare l'ufficio guasti TIM?

Prova ad anteporre 1033 al numero che stai chiamando: se anteponendo 1033 riesci a chiamare, devi contattare l'altro gestore telefonico e far presente il problema. se invece, anche anteponendo il 1033 , non riesci ad effettuare le chiamate, contatta l'Assistenza al 187 .

Come fare causa a TIM?

Come dici? Vuoi fare un reclamo a TIM mobile? In tal caso, puoi chiamare il numero 119, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il servizio è gratuito per tutti i clienti TIM, sia per chiamate effettuate dall'Italia che da paesi dell'Unione Europea (in quest'ultimo caso il numero da chiamare è +39 3399119).

Come aprire un contenzioso con TIM?

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim via Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it, valido sia per i clienti business che privati (fissi e mobile). Se non hai un indirizzo Pec puoi ugualmente inviare il tuo reclamo Tim via mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

Cosa devo fare se Tim non risponde al mio reclamo?

In caso di mancata risposta hai diritto a un indennizzo di euro 5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino al tetto massimo di euro 180,76. Se Tim non ti ha corrisposto l'indennizzo che ti spetta, rivolgiti a noi !

Articolo precedente
Che titolo di studio serve per diventare carabiniere?
Articolo successivo
Cosa sono le macro nei File Word ed Excel VBA?