Cosa pubblicare sui social?

Domanda di: Evangelista Russo  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2021
Valutazione: 5/5 (7 voti)

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  • Dietro le quinte del tu business.
  • Anticipazioni sui tuoi prodotti.
  • Fotografie della tua vita e degli eventi a cui partecipi.
  • Ripubblica contenuti spontanei che parlano di te.
  • Parla di clienti, fornitori e del tuo team.

Cosa pubblicare oggi?

Cosa pubblicare su Instagram: 20 idee per Post e Stories
  1. Scrivania: il tuo spazio di lavoro. ...
  2. Aneddoto: ricordi ed esperienze coinvolgenti. ...
  3. Casa: scorci o dettagli di quotidianità ...
  4. Blog Post: riflessioni e articoli da website o LinkedIn. ...
  5. Citazione: frasi celebri a tema. ...
  6. Gaming: quiz o giochi accattivanti.

Quanto pubblicare sui social?

Ci sono troppi contenuti ogni istante che vengono pubblicati e troppe poche persone per vederli. Quindi quanto pubblicare su questo social per crescere al meglio? Ti consiglio di pubblicare post con un ritmo di minimo 3 post a settimana, se ne hai la potenza di fuoco pubblica anche ogni giorno.

Quali tra i seguenti momenti della giornata sono da preferire per postare contenuti sui social network ad un target di età compreso tra i 19 e 40 anni?

I tempi ottimali per cinguettare sono, in generale, tra le 12.00 e le 15.00, con un picco alle 17.00. Più nello specifico, mercoledì a mezzogiorno e dalle 17.00 alle 18.00, lunedì e venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e poi ancora alle 17.00 rappresentanto le strategie migliori.

Come creare contenuti sui social?

L'arte del perfetto Visual Content sui Social in 10 punti
  1. Supera il test della condivisione. Quando pubblichi un contenuto sui social media, verificalo con il test della condivisione. ...
  2. Crea valore. ...
  3. Sii diretto. ...
  4. Sii breve. ...
  5. Cita le tue fonti. ...
  6. Emoziona. ...
  7. Usa gli Hashtag. ...
  8. Programma e Condividi.

A scuola di Social Media: il piano editoriale



Trovate 31 domande correlate

Come creare contenuti di valore Instagram?

Post che forniscano valore
  1. Intrattenere con umorismo.
  2. Importanza di utilizzare le citazioni.
  3. Post che si connettano con il tuo pubblico.
  4. Saper raccontare una storia.
  5. Come pianificare post che vendano il tuo servizio/prodotto.
  6. Perchè investire in fotografie professionali.
  7. Come progettare una grafica personalizzata.

Come creare contenuti originali su Instagram?

In particolare, vediamo come creare un Content Plan su Instagram davvero efficace per migliorare la presenza della tua azienda e aiutarti a migliorare la visibilità del brand.
...
  1. Pianifica in anticipo i contenuti da pubblicare ?
  2. Usa hashtag rilevanti #️⃣
  3. Pubblica i tuoi post al momento giusto ?
  4. Analizza le performance ?

Qual è l'ora migliore per pubblicare un post?

Per molti social manager, l'orario migliore in cui postare è il primo pomeriggio, dalle 13 alle 16, sia durante la settimana che nel week-end. In quest'ultimo caso si può aggiungere anche la fascia oraria che va dalle 12 alle 13, poichè di sabato e domenica in genere conta su un maggiore livello di interazione.

Quando pubblicare un reel?

I giorni migliori sembrano essere il martedì, il mercoledì e il giovedì, tra le 10.00 e le 11.00. Il fine settimana, e gli orari diversi da quelli lavorativi (la sera soprattutto), sono invece sconsigliati.

Quando postare la domenica?

Miglior momento per pubblicare su Instagram la domenica

Le persone probabilmente si rilassano e trascorrono la loro giornata nel mondo reale, quindi i brand non avranno molta fortuna nel coinvolgerli. Puoi provare a pubblicare tra le 8:00 e le 14:00, ma non programmare i post più importanti per questo giorno.

Quanto pubblicare su Facebook 2020?

Io consiglio sempre di pubblicare almeno una volta al giorno, ma se questa frequenza di pubblicazione per te è troppo impegnativa allora dovresti pubblicare almeno tre volte alla settimana. Fai dei test, sperimenta e crea un programma che vada bene per te e che funziona bene per i tuoi follower.

Quanti post al giorno?

In questo senso conviene pubblicare non più di un post al giorno e in generale non più di due o tre alla settimana. Volendo si può anche pubblicare una volta al giorno ma solitamente in questo caso il rapporto costo/beneficio tende a diventare svantaggioso.

Quante volte si deve pubblicare su Instagram?

QUANTO PUBBLICARE SU INSTAGRAM PER COINVOLGERE I VOSTRI FOLLOWER. Qualcuno sostiene che la regola corretta da seguire a livello di posting frequency sia due volte al giorno, altri consigliano di pubblicare ogni 2 giorni.

Cosa pubblicare ogni giorno su Instagram?

Idee post Instagram
  1. La tua scrivania o area di lavoro o laboratorio.
  2. Uno dei tuoi ultimi prodotti o lavori.
  3. Una cosa a cui stai lavorando in questo momento.
  4. Una cosa di cui non puoi fare a meno per il tuo business.
  5. Una cosa che ispira il tuo lavoro.
  6. Una frase motivazionale che il tuo target condividerà.

Cosa mettere in un post?

10 idee di post per Instagram (con esempi) da inserire nella tua strategia
  1. Repost dei contenuti degli utenti. ...
  2. Crea aspettative su nuovi prodotti o servizi. ...
  3. Crea dirette live. ...
  4. Crea Shoppable Post. ...
  5. Realizza Video per la tua IGTV. ...
  6. Post con frasi motivazionali. ...
  7. Video Stories domande e risposte.

Cosa fare su Instagram quando ci si annoia?

Con i sondaggi, puoi fare una domanda ai tuoi follower offrendo due risposte a scelta. Ecco come aggiungere questa feature alle tue Storie: Cerca l'icona sticker nell'angolo in alto a destra del tuo schermo, quindi tocca l'icona Sondaggio per aggiungerla alla tua Storia.

Quando postare un reel su Instagram?

Quando pubblicare su Instagram?
  • I giorni migliori per pubblicare su sono lunedì, mercoledì e giovedì. La domenica è il giorno peggiore per pubblicare su Instagram, mentre il momento migliore della settimana è il sabato alle 17.
  • Il mercoledì è il giorno della settimana in cui c'è più interazione su Instagram.

Come mettere i Reel nel feed?

Come condividere il reel
  1. Selezionare l'icona freccia destra nella schermata della riproduzione del video.
  2. Aggiungere una didascalia accanto alla clip.
  3. Togliere la spunta accanto a Condividi anche nel feed se non si vuole che il reel compaia nella propria “bacheca”
  4. Toccare il tasto Condividi per la condivisione.

Quando pubblicare su Instagram 2021?

1. Qual è il momento migliore per pubblicare su Instagram nel 2021? Come detto sopra, l'orario migliore dipende dal tuo pubblico e dal settore in cui ti trovi. In generale, si osserva che gli orari migliori vanno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.

Qual è l'orario migliore per pubblicare un post su Facebook?

Secondo uno studio di Buffer, il momento migliore per pubblicare su Facebook è tra le 13:00 e le 15:00 durante la settimana e il sabato. Abbiamo anche scoperto che i tassi di coinvolgimento sono più alti del 18% il giovedì e il venerdì.

Qual è il momento migliore per pubblicare un post su Facebook?

Facebook. Secondo uno studio di CoSchedule, il momento migliore per postare su Facebook è nel primo pomeriggio dalle 13 alle 16, orario in cui i post performano ugualmente bene sia durante la settimana che nei week-end.

Qual è il momento migliore per pubblicare su Facebook?

Il momento migliore per pubblicare un post su Facebook è tra le ore 13.00 e le ore 16.00 durante la settimana e nei weekend:
  • Sabato e Domenica tra le 12.00 e le 13.00.
  • Giovedì e Venerdì tra le 13.00 e 16.00.
  • Mercoledì alle 15.00.

Come fare un post accattivante su Instagram?

Utilizza frasi accattivanti

Dopo gli hashtag, un altro accorgimento utile al come scrivere un post su Instagram è quello di inserire nelle didascalie dei tuoi post alcune frasi accattivanti, coinvolgenti. Preferisci frasi brevi se puoi, delle citazioni, oppure una frase di una delle tue canzoni preferite.

Come Creare contenuti interessanti?

36 idee per creare contenuti sempre interessanti
  1. Scopri che cosa vogliono i tuoi lettori e daglielo. ...
  2. Semplifica ciò che è complesso. ...
  3. Inizia piano per finire prima. ...
  4. Scrivi delle tue passioni. ...
  5. Articoli sulla stampa locale. ...
  6. Commenti sui precedenti articoli. ...
  7. Case Studies. ...
  8. I problemi che il tuo prodotto risolve.

Come creare contenuti accattivanti?

Incoraggiali a contattarti, a commentare o condividere i tuoi contenuti seguendo queste 5 semplici regole:
  1. usa un linguaggio semplice,
  2. non divagare su un argomento,
  3. vai dritto al punto,
  4. trai le conclusioni,
  5. offri una soluzione.

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