Cosa rispondere ad una mail ricevuta?

Domanda di: Dott. Ian Basile  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024
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le (nome dell'ente o dell'ufficio), in risposta alla Sua precedente mail, (inserire risposta). Nell'attesa di un Suo gentile riscontro e, certo di fare cosa gradita, Le porgo i miei più cordiali saluti. Per maggiori informazioni sulle mail formali puoi leggere la mia guida su come scrivere una email formale.

Come si risponde ad una mail ricevuta?

Ecco come rispondere a un'email: vai sul messaggio ricevuto, leggi il contenuto, clicca sul tasto Rispondi (su Gmail con freccia a sinistra) e scrivi il tuo messaggio. Puoi aggiungere anche altri indirizzi, magati in copia conoscenza.

Come rispondere di aver ricevuto mail?

Puoi aggiungere un ultimo ringraziamento per aver dedicato del tempo a inviarti un messaggio: "Ancora una volta, grazie per avermi inviato il messaggio. È apprezzato." Infine, aggiungi una conclusione adeguata (grazie, molte grazie, cordiali saluti, ecc.).

Come si risponde a una mail formale?

Nel primo caso puoi usare “Grazie per l'attenzione” e “Distinti saluti” oppure, se la relazione è un po' meno formale, “Cordiali saluti”. Nel secondo caso puoi scrivere “Grazie mille” e “A presto”, “Un abbraccio” o “Con affetto”.

Come si risponde ad una mail per ringraziare?

Gentile [ Nome del destinatario ] , Spero che questa email ti trovi bene. Volevo prendermi un momento per esprimere la mia sincera gratitudine per avermi presentato al potenziale cliente. È stato molto gentile da parte tua presentarmi e lo apprezzo molto.

Rispondere ad una email



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Come ringraziare in modo professionale?

Ringrazio molto di aver avuto l'occasione di collaborare insieme a lui e il suo team, in quanto ho imparato molto in poco tempo. Spero ci sia nuovamente l'occasione di collaborare, per consolidare il nostro rapporto lavorativo e raggiungere nuovi obiettivi insieme.

Come ringraziare gentilmente?

Vediamole assieme:
  1. Grazie infinite.
  2. Apprezzo sinceramente il tuo supporto.
  3. La mia riconoscenza nei tuoi confronti è immensa.
  4. Grazie di cuore per il tuo gesto gentile.
  5. La tua generosità mi ha profondamente toccato; ti sono debitrice/o.
  6. La tua presenza è molto importante nella mia vita.

Come rispondere ringraziando?

Queste parole possono essere usate singolarmente oppure anche combinate.
  1. Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. ...
  2. DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. ...
  3. FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. ...
  4. CI MANCHEREBBE (come figurati):

Come concludere una mail ringraziando?

La ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso per il disturbo. In attesa di una Sua risposta, le porgo cordiali saluti. La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità. Resto in attesa di un Suo gentile riscontro e La saluto cordialmente.

Come rispondere ad un ringraziamento formale?

Tutti voi probabilmente conoscerete la parola “prego” e sapete anche che “prego” è la risposta tipica alla parola “grazie”. Quindi quando qualcuno ci dice “grazie” noi rispondiamo “prego”.

Come scrivere una mail di conferma di ricezione?

Fai click su Scrivi. Scrivi l'email. In basso a destra sull'icona dei 3 puntini clicca su Richiedi conferma di lettura. Invia il messaggio.

Come dare conferma in modo formale?

Caro [Name], Siamo lieti di confermare il vostro appuntamento su [Date] all'indirizzo [Time]. Si prega di arrivare all'indirizzo [Location] almeno 20 minuti prima dell'appuntamento previsto, in modo da avere il tempo di effettuare il check-in e di sbrigare tutte le pratiche necessarie.

Come rispondere a una mail di lavoro?

Utilizza una semplice frase come: “Grazie per avermelo fatto notare, provvedo alle opportune correzioni”. Se hai bisogno di mettere in chiaro le tue idee o devi assegnare dei compiti al team di lavoro, sii cortese ma deciso.

Come rispondere a una mail inoltrando una mail?

Rispondere a un messaggio o inoltrarlo
  1. In un messaggio ricevuto selezionare Rispondi, Rispondi a tutti o Inoltra. ...
  2. Scrivi il messaggio. ...
  3. Puoi aggiungere o rimuovere destinatari nelle caselle A, Cc e Ccn. ...
  4. Controllare la riga dell'oggetto. ...
  5. Fare clic su Invia.

Come iniziare una mail formale ad un ufficio?

Occorre rivolgersi al destinatario della email con aggettivi come “Egregio, Spettabile, Gentile” e seguire con il titolo identificativo, per esteso o abbreviato, della persona a cui vogliamo inviare il messaggio: Sig.re/Sig.ra, Prof./Prof.ssa.

Come si fa a rispondere a un messaggio?

In Gmail: in basso, tocca Chat .
  1. Nel menu di navigazione in basso, tocca Spazi .
  2. Apri uno spazio.
  3. Tocca e tieni premuto un messaggio.
  4. Tocca Rispondi in thread.
  5. Inserisci il messaggio nell'area di risposta.
  6. Tocca Invia .

Come concludere una mail poco formale?

informale – un abbraccio, un caro saluto, a presto + Nome. formale – buona continuazione, buona giornata, buon proseguimento … + nome/cognome. molto formale – distinti saluti, cordiali saluti + dati personali.

Come salutare cordialmente?

Alcune formule di saluto finale da poter utilizzare potrebbero essere: “Cordiali saluti”, “Distinti saluti” o “Cordialmente”.

Come concludere una mail ad un amico?

Importantissimi sono i saluti finali, trattandosi di amici, parenti o colleghi, termineremo la mail con un: A presto, un caro saluto, Aspetto tue notizie... Un abbraccio, Buon proseguimento!

Cosa dire quando uno ti ringrazia?

– È stato un piacere! / Quando vuoi! Se vuoi rafforzare la vostra risposta, potete unire due di queste risposte (ma non di più!!) Esempio: – La ringrazio per la sua disponibilità!

Cosa si può dire al posto di prego?

[formula di cortesia per rispondere a persona che ringrazia o chiede scusa] ≈ di nulla, non c'è di che, si figuri.

Come dire grazie formale?

Vediamone 5:
  1. 1) Grazie mille. ...
  2. 2) Grazie infinite / Infinite grazie. ...
  3. 3) Ti ringrazio, sei molto gentile (informale) /La ringrazio, è molto gentile (formale) ...
  4. 4) Vorrei ringraziarti per quello che hai fatto (informale) / Vorrei ringraziarla per quello che ha fatto (formale) ...
  5. 5) Grazie di tutto.

Quando si usa ringraziare?

– Esprimere con parole o con altro segno esteriore il proprio sentimento di gratitudine verso qualcuno: ti ringrazio del (o per il) tuo bellissimo regalo; mi ha telefonato per ringraziarmi del favore che gli ho fatto; ti ringrazio di (o per) essere venuto subito; r.

Cosa scrivere come oggetto in una mail di ringraziamento?

Includi parole come “Grazie”, “Apprezzamento” o “Grato” nella riga dell'oggetto per trasmettere immediatamente lo scopo dell'email. Ad esempio: “Un grande ringraziamento per il tuo supporto!” Personalizza la riga dell'oggetto.

Cosa scrivere per ringraziare una collega?

caro [nome da collega], Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine per il tuo incredibile supporto e collaborazione nel nostro recente progetto. La tua dedizione, competenza e duro lavoro hanno svolto un ruolo significativo nel rendere questo progetto di successo.

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