Cosa rispondere ad una recensione su Google?

Domanda di: Osea Amato  |  Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2024
Valutazione: 5/5 (72 voti)

Il processo di risposta alle recensioni è banale, e voi state per imparare come si presenta. Innanzitutto, ringraziate il cliente per la recensione, sia essa positiva o negativa. Esempio: Grazie mille per la recensione che ha pubblicato. Poi, a seconda della recensione, si può esprimere soddisfazione o tristezza.

Cosa rispondere alle recensioni su Google?

“Grazie mille per il suo feedback positivo! Apprezziamo le sue parole e siamo lieti che la sua esperienza con noi sia stata ottima. Ci impegniamo costantemente a fornire il miglior servizio clienti e siamo lieti di sapere che ci siamo riusciti. Grazie ancora!”

Come si risponde alla recensione?

Ci farebbe piacere se volessi condividere la tua recensione sui social, sarebbe un piacere continuare a fornire un ottimo servizio ad altri e altre clienti eccezionali come te. Grazie ancora! Ti ringraziamo per la fiducia e l'ottima recensione, Giada.

Come rispondere alle recensioni negative?

Ti diamo qualche consiglio.
  • Non mettere la testa sotto la sabbia. ...
  • Rispondi rapidamente (ma non troppo) ...
  • Presidia tutti i canali. ...
  • Mettiti nei panni del cliente. ...
  • Chiedi scusa quando è opportuno farlo. ...
  • Non alimentare la rabbia del cliente. ...
  • Non sostenere la discussione in pubblico.

Come rispondere a un commento negativo?

Nel caso in cui dovessi renderti conto che l'utente, nel suo commento negativo, ha messo in evidenza tue mancanze non cercare di addurre scuse o giustificazioni. Chiedi semplicemente scusa! Oltre a questo ringrazia l'utente per la collaborazione, la pazienza, la comprensione: insomma per qualcosa!

Come rispondere o segnalare una recensione sulla Google my Business



Trovate 27 domande correlate

Come rispondere ad un cliente insoddisfatto?

Come gestire un reclamo: 7 frasi d'oro per rispondere ad un cliente arrabbiato
  1. Grazie per averci contattato. ...
  2. Anche io sarei deluso. ...
  3. Verifico subito, attenda per favore. ...
  4. Può darmi qualche informazione in più? ...
  5. Posso sicuramente aiutarla. ...
  6. Non possiamo esaudire la sua richiesta, ma in alternativa possiamo…

Quando una recensione e diffamazione?

Nei fatti, la diffamazione si configura quando la recensione non è destinata al prodotto, ma alla persona – il produttore o l'esercente – di cui viene messa in dubbio la moralità.

Come ringraziare per la recensione?

Innanzitutto, ringraziate il cliente per la recensione, sia essa positiva o negativa. Esempio: Grazie mille per la recensione che ha pubblicato. Poi, a seconda della recensione, si può esprimere soddisfazione o tristezza.

Come rispondere ad una recensione negativa su TripAdvisor?

Come rispondere alle recensioni negative su TripAdvisor
  1. Chiedete scusa: Le scuse vanno chieste come prima cosa. ...
  2. Spiegate: date una spiegazione chiara al cliente in merito alla problematica emersa. ...
  3. Siate onesti: le persone sono molto abili nel capire se si sta cercando di raggirarle o prenderle in giro.

Cosa scrivere in una recensione?

Consigli per scrivere recensioni dei prodotti
  • Usa il prodotto. ...
  • Includi foto o video. ...
  • Condividi la tua opinione sul prodotto. ...
  • Descrivi se il prodotto ha soddisfatto o meno le tue aspettative. ...
  • Elenca i pro e i contro del prodotto. ...
  • Concentrati sul prodotto.

Quanto sono importanti le recensioni su Google?

Ecco perché le recensioni su Google sono importanti per il vostro punto vendita:
  • Le recensioni su Google rafforzano la fiducia dei clienti. ...
  • Le recensioni su Google migliorano il vostro posizionamento locale. ...
  • Le recensioni su Google vi aiutano a capire le aspettative dei clienti.

Cosa dire in una recensione positiva?

Una recensione positiva esprime la soddisfazione generale per un prodotto, un servizio o un'esperienza, evidenziando aspetti specifici che il recensore ha apprezzato o trovato utili. Spesso include esperienze personali, feedback costruttivi e raccomandazioni per gli altri.

Come rispondere a una risposta su Google?

Per rispondere a una recensione, dovrai solamente premere sul tasto Rispondi al dì sotto della recensione a cui vuoi dare un feedback, poi digitare la tua risposta di massimo 4.000 battute nell'apposito spazio indicato come Risposta pubblica e fare tap sul tasto blu Rispondi.

Come rispondere a una recensione positiva su booking?

Vai sotto la recensione dell'ospite a cui desideri rispondere e clicca su Rispondi. Scrivi la tua risposta, poi clicca su Invia.

Come dire grazie in modo elegante?

Vediamone 5:
  1. 1) Grazie mille. ...
  2. 2) Grazie infinite / Infinite grazie. ...
  3. 3) Ti ringrazio, sei molto gentile (informale) /La ringrazio, è molto gentile (formale) ...
  4. 4) Vorrei ringraziarti per quello che hai fatto (informale) / Vorrei ringraziarla per quello che ha fatto (formale) ...
  5. 5) Grazie di tutto.

Come ringraziare gentilmente?

Vediamole assieme:
  1. Grazie infinite.
  2. Apprezzo sinceramente il tuo supporto.
  3. La mia riconoscenza nei tuoi confronti è immensa.
  4. Grazie di cuore per il tuo gesto gentile.
  5. La tua generosità mi ha profondamente toccato; ti sono debitrice/o.
  6. La tua presenza è molto importante nella mia vita.

Come ringraziare in modo professionale?

Ringrazio molto di aver avuto l'occasione di collaborare insieme a lui e il suo team, in quanto ho imparato molto in poco tempo. Spero ci sia nuovamente l'occasione di collaborare, per consolidare il nostro rapporto lavorativo e raggiungere nuovi obiettivi insieme.

Quali sono le parole per diffamazione?

Per commettere il reato di diffamazione è sufficiente offendere la reputazione morale o professionale di una persona. Non è necessario dire parolacce o parole volgari: basta la semplice illazione con cui si lasci intendere al pubblico che la vittima è persona di dubbie qualità.

Come difendersi dalle false recensioni?

Per difendersi dalle recensioni false, si possono adottare diverse strategie: - Segnalare la recensione falsa alla piattaforma o al sito web che la ospita, chiedendone la rimozione. - Contattare l'autore della recensione falsa, se è possibile individuarlo, e chiedergli di rimuovere il commento o di rettificarlo.

Cosa fare in caso di recensioni false?

Se si riceve una recensione diffamatoria da parte di soggetto che non ha nemmeno usufruito dei vostri servizi, sarà possibile sporgere una denuncia – querela e costituirvi come parte civile nel processo penale.

Come rispondere ad un cliente maleducato?

Concentrati sul fare le cose per bene. Se hanno ragione , c'è un problema che puoi e dovresti risolvere. La maleducazione del cliente non è solo un sintomo. Mostra sincera empatia, scusati per qualsiasi comportamento sbagliato, e risolvi il problema più velocemente e il più accuratamente possibile.

Come si tratta con un cliente arrabbiato?

Uno dei modi più rapidi per ridurre il conflitto con un cliente arrabbiato è mostrare attenzione. Puoi dimostrare capacità di ascolto attivo ripetendo il loro problema e chiedendo spiegazioni per tutto ciò che non hai capito. Inoltre, gli operatori del servizio clienti devono mostrare empatia e comprensione.

Cosa fare se un cliente ti insulta?

Cliente arrabbiato: che fare?
  1. 1) Sii sempre cordiale e disponibile. Chiunque sia il cliente e qualunque sia il suo problema mantieni sempre la calma. ...
  2. 2) Comprendi cosa ha provocato la contrarietà ...
  3. 3) Dimostra empatia. ...
  4. 4) Dimostra di voler trovare una soluzione. ...
  5. 5) Trova una valvola di sfogo.

Come gestire le recensioni?

I nostri 8 consigli per gestire le recensioni negative
  1. Rispondere velocemente. ...
  2. Citare il nome del cliente. ...
  3. Ringraziare il cliente. ...
  4. Porgere le scuse. ...
  5. Evitare monologhi e giustificazione inutili. ...
  6. Rispondere in modo costruttivo. ...
  7. Risaltare i punti di forza. ...
  8. Continuare la conversazione in privato.

Come farsi lasciare una recensione su Google?

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