Cosa si intende per WordArt?

Domanda di: Ing. Vania Donati  |  Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

WordArt è una galleria di stili di testo che è possibile aggiungere alle pubblicazioni per creare effetti decorativi, ad esempio testo ombreggiato o speculare (riflesso). Si possono usare WordArt per aggiungere effetti di testo speciali al documento.

Che cosa sono le WordArt?

WordArt è una funzione di stile di testo disponibile tra i prodotti della suite Microsoft Office. Essa consente agli utenti di creare testi con numerosi effetti grafici speciali e altre manipolazioni che non sono disponibili utilizzando i font standard di formattazione.

Come fare WordArt?

Prova. Se si vuole mettere in evidenza il testo su una pagina, usare un oggetto WordArt per aggiungere contorni, ombreggiature e altri effetti alle parole. Selezionare Inserisci > WordArt e quindi selezionare l'opzione desiderata.

Dove si trova la WordArt su Word?

Per aggiungere WordArt al documento

Selezionare Inserisci > WordArt. Selezionare uno stile e digitare il testo.

Come modificare WordArt in Word?

Selezionare l'oggetto WordArt da modificare. Passare a Formato forma o Formato strumenti disegno > Effetti testo.

Come inserire le WordArt



Trovate 43 domande correlate

A cosa serve il thesaurus di Word?

Con il thesaurus, è possibile cercare sinonimi (parole diverse con lo stesso significato) e antonimi (parole con il significato opposto).

Come modificare lo stile su Word?

Nella scheda Home fare clic con il pulsante destro del mouse su uno stile nella raccolta Stili e scegliere Modifica. Nella sezione Formattazione apportare le modifiche alla formattazione desiderate, ad esempio allo stile, alle dimensioni o al colore del carattere, all'allineamento, all'interlinea o al rientro.

Dove si trova WordArt su documenti Google?

Selezionare Inserisci > WordArt. Selezionare lo stile WordArt desiderato.

Dove si trovano gli strumenti su Word?

Suggerimento: Premere CTRL+F1 per visualizzare e nascondere i comandi sulla barra multifunzione. Selezionare Mostra schede per visualizzare le schede della barra multifunzione senza i comandi. Per accedere ai comandi nell'opzione Mostra schede , selezionare una delle schede.

Come scrivere su Word da cellulare?

Grazie all'app Office Mobile per gli abbonati a Office 365, è possibile visualizzare e modificare documenti direttamente dal telefono Android. elettronica − Toccare l'icona Scrivi , digitare il messaggio, aggiungere I destinatari e toccare l'icona Invia.

Come si chiama il grafico con le parole?

Una nuvola di testo o una nuvola di parole (text cloud) è una visualizzazione della frequenza delle parole in un determinato testo come elenco ponderato. La tecnica è stata usata per visualizzare il contenuto di attualità dei discorsi politici.

Come disegnare su un documento Word?

Disegnare una figura a mano libera

Nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci fare clic su Forme. In Linee eseguire una delle operazioni seguenti: Per disegnare una forma con segmenti curvi e dritti, fare clic su Figura a mano libera.

Come curvare una scritta con Word?

Creazione di WordArt curve o circolari

Per creare un testo WordArt curvo o circolare, aggiungere un effetto di testo Trasformazione. Selezionare la WordArt. A questo punto, viene visualizzata la scheda Formato forma. Fare clic su Effetti testo > Trasformazione e selezionare un effetto.

Cosa sono le WordArt eipass?

Le WordArt sono: caselle di testo in cui inserire scritte dall'aspetto estetico più originale Lo zoom ti permette di intervenire sulla grandezza con cui stampare le diapositive.

Come si fa una nuvola di parole?

Per creare una visualizzazione di una nuvola di parole, fai clic sui puntini di sospensione (...) nella barra Visualizzazione e scegli Nuvola di parole. Fai clic su Modifica nell'angolo in alto a destra della scheda della visualizzazione per formattarla.

Come si chiama il documento da inviare a più destinatari della Stampa Unione?

Questo tipo di documento è detto anche Unione di cataloghi.

Come si chiama la barra dove si scrive il sito?

In informatica una barra degli indirizzi è un controllo grafico (widget) tipicamente presente nei browser (ma non solo), che ha la doppia funzione di visualizzare l'URL corrente e di permettere l'inserimento (solitamente tramite digitazione) dell'URL che si vuole raggiungere.

Dove trovo il menu?

Il tasto Menu, o tasto Menu contestuale, è un tasto presente sulle tastiere per computer dei sistemi PC IBM/Windows. Il tasto Menu, tra il tasto "Windows" ed il tasto Ctrl.

Qual è la barra multifunzione di Word?

Ogni app di Office ha una barra multifunzione, come questa in Word 2016. Ogni barra multifunzione contiene delle schede, come Home e Inserisci. Le schede sono organizzate in gruppi, come Appunti, Carattere e Paragrafo. Per espandere un menu e visualizzare altri comandi, seleziona questo piccolo pulsante.

Come passare da Google Documenti a Word?

Per convertire i documenti di Google in un documento di Word, in Documenti Google passare a File > Scarica > microsoft Word (. docx) per modificare e salvare il file di Google Docs nel formato Word.

Come scrivere dentro una forma in Word?

Aggiungere testo a una forma
  1. Nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci fare clic su Formee quindi sulla forma desiderata.
  2. Trascinare per creare la forma.
  3. La forma viene selezionata automaticamente.
  4. Nel gruppo Inserisci forme della scheda Strumenti disegno fare clic su Modifica testo.
  5. Digitare il testo desiderato.

Come disegnare su un documento Google?

Creare un disegno in Documenti Google
  1. Apri un documento sul computer.
  2. In alto a sinistra, fai clic su Inserisci Disegno. Nuovo.
  3. Inserisci forme, linee o testo con gli strumenti di modifica.

Qual è la barra di accesso rapido in Word?

Se la barra di accesso rapido è nascosta, è possibile visualizzarla facendo clic con il pulsante destro del mouse nell'angolo in alto a destra della finestra sopra la barra multifunzione e nell'elenco selezionare Mostra barra di accesso rapido.

Cos'è lo stile Word?

In Microsoft Office Word gli stili sono set riutilizzabili di opzioni di formattazione che è possibile applicare al testo. Si supponga, ad esempio, di voler visualizzare i titoli del documento in grassetto e con un colore e una dimensione specifici per il carattere.

Come si crea una tabella in Word?

Per inserire una tabella semplice, fare clic su Inserisci > Tabella e spostare il cursore sulla griglia fino a evidenziare il numero di righe e colonne desiderato. Per inserire una tabella più grande o per personalizzare una tabella, selezionare Inserisci > Tabella > Inserisci tabella.

Articolo precedente
Come disconoscere una transazione?
Articolo successivo
Dove vanno a scuola le figlie di Bobo Vieri?