Cosa significa cabina garantita in crociera?

Domanda di: Timoteo Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Una Cabina Garantita (GTY) è una cabina a cui non viene assegnato alcun numero al momento della prenotazione. Una cabina può essere assegnata in qualsiasi momento dopo che è stato ricevuto il pagamento finale, fino al giorno della partenza.

Cosa significa cabina garantita Costa Crociere?

Acquistando una “cabina garantita” si acquista una cabina della categoria prescelta non scegliendone il numero. L'armatore assegnerà in un secondo momento il numero di cabina. La cabina sarà almeno della categoria prescelta con possibilità di upgrade ad una categoria superiore.

Cosa significa "assegnazione cabina garantita"?

Che cos'è una cabina garantita? Acquistando una crociera con la formula cabina garantita, significa che la compagnia ha la facoltà di assegnare al passeggero una cabina diversa da quella fissata purché della stessa categoria o superiore.

Cosa significa interna garantita?

Significa in sostanza che il numero della cabina e la sua tipologia, te lo sceglie la Compagnia. Per questo, Costa meno di una cabina con numero scelto. A volte, assegnano una suite al posto di una cabina interna, per esempio.

Quando viene assegnata la cabina Costa?

L'assegnazione della cabina definitiva avviene a ridosso della partenza in base al livello di occupazione della nave scelta e può essere di categoria superiore e/o uguale a quella assegnata al momento della prenotazione.

CABINA GARANTITA cosa signfiica e come funziona ? #SHORT TIPS in crociera



Trovate 45 domande correlate

Dove è meglio la cabina in crociera?

Se soffri il mal di mare, forse è meglio evitare una cabina sul ponte superiore. Più sei in alto su una nave da crociera, più si sente il movimento delle onde. Inoltre, se non vuoi utilizzare troppo spesso l'ascensore o le scale, tieni presente che le sale da pranzo, l'atrio, il teatro, si trovano ai ponti inferiori.

Come ottenere un upgrade cabina Costa?

L'Upgrade ed il SuperUpgrade possono essere concessi solo nel momento in cui Costa ha effettivamente la possibilità verificare che la crociera sulla quale è richiesto il Privilegio sia una crociera in più rispetto al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente.

Come si prenota una cabina garantita?

Una Cabina Garantita (GTY) è una cabina a cui non viene assegnato alcun numero al momento della prenotazione. Una cabina può essere assegnata in qualsiasi momento dopo che è stato ricevuto il pagamento finale, fino al giorno della partenza.

Come farsi cambiare cabina MSC?

L'unica maniera per non avere cambi cabina è non prendere una cabina "garantita" ma scegliere il numero della/e cabine all'atto della prenotazione e rifiutare gli up grade.

Cosa comprende l'esperienza fantastica su MSC?

L'esperienza Fantastica vi offre i vantaggi di Esperienza Bella con tanti privilegi in più: Libertà di modificare i dettagli della prenotazione, compresa data e nomi degli ospiti. Priorità nella scelta dell'orario della cena al ristorante. Room Service 24 ore al giorno.

Quando arrivano le valigie in crociera?

Due giorni prima della fine di ogni crociera, riceverete direttamente nelle vostre cabine le procedure di sbarco e le etichette dei bagagli. Potrete lasciare il bagaglio etichettato fuori dalla porta della cabina la sera prima di scendere.

Cosa significa cabina ad uso esclusivo?

La informiamo che tutte le cabine sono ad uso esclusivo. Trova indicato il numero dei letti (es: 3 o 4), ma la cabina è automaticamente prenotata per il numero di passeggeri da voi richiesto. Ciò vuol dire che non condividerete la cabina con altri.

Quanto tempo ci vuole per sbarcare dalla crociera?

4. Quanto tempo avrò per le escursioni a terra? Non c'è una risposta univoca a questa domanda: dipende dalla linea di crociera e dallo specifico itinerario della nave. Volendo individuare uno standard, lo si potrebbe collocare tra le 5 e le 9 ore, con arrivo la mattina e partenza per il tardo pomeriggio.

Quanto denaro contante devo portare in crociera?

Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.

Come non pagare le mance in crociera?

Si può decidere di non dare la mancia se il servizio non è stato conveniente per te. In crociera, è la stessa cosa. Se pensi che il servizio che hai ricevuto non era davvero all'altezza e non vale il prezzo richiesto, puoi andare alla reception per comunicare loro il problema.

Quante valigie si possono portare con Costa crociera?

Troverai anche il servizio di lavanderia. Quanti bagagli posso portare se la mia vacanza non prevede voli, o trasferimenti in bus? Se la tua crociera dura fino a 8 giorni, potrai portare, oltre a un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva, una seconda valigia per ciascun passeggero.

Quanto costa la colazione in cabina MSC?

Posso richiedere la colazione in cabina? Sì, la colazione in cabina viene servita tutti i giorni (ad eccezione del giorno di sbarco) dalle 7:00 alle 10:00. È compresa nelle esperienze Fantastica, Aurea e Yacht Club, mentre ha un costo di €/$3,50 per l'esperienza Bella. In cabina è disponibile un menu da appendere.

Come avere upgrade gratis MSC?

Ogni offerta si intende per persona e sarà automaticamente raddoppiata per il secondo ospite della cabina. Il terzo e il quarto ospite riceveranno l'upgrade di categoria gratuitamente. Le offerte per più camere aumenteranno le possibilità di ottenere un upgrade, ma ti verrà addebitato un solo upgrade.

Come posso vedere la mia cabina MSC?

Con l'app MSC for Me, disponibile su tutte le navi smart* della flotta, il tuo tempo a bordo sarà tutto nelle tue mani, grazie alla tecnologia digitale che mette in connessione ospiti, equipaggio e nave.

Quando viene assegnata una cabina garantita?

Per le cabine garantite, l'assegnazione avviene di solito molto vicino alla data di partenza prevista. La compagnia di crociera monitora l'inventario delle cabine disponibili e procede con l'assegnazione delle cabine garantite man mano che si avvicina la data di partenza.

Come ottenere upgrade cabina Costa Crociere?

l'upgrade non si può chiedere, viene dato dalla compagnia, a loro scelta e se è il caso. A volte è proprio frutto di fortuna. Quasi sempre viene dato a chi ha già fatto crociere con la compagnia, ma capita anche di ricevere quello che si crede un upgrade e in realtà è un peggioramento.

Cosa non si paga in crociera?

Nel prezzo della crociera non sono incluse: le quote di servizio, le bevande, le escursioni, i servizi di navetta, le spese personali, i servizi di lavanderia, i ristoranti a tema e â la carte, l´accesso ai centri benessere(a meno di acquisto di un pacchetto dedicato o di soggiorno presso una cabina o suite con ...

Quando conviene fare upgrade?

Ottenere un upgrade gratuito è molto più probabile nel periodo di alta stagione dei viaggi per turismo (non per lavoro), quindi durante le festività e nei mesi estivi, quando la classe economy solitamente è piena, spesso in overbooking, e pertanto la business risulterà più libera.

Quanto Costa comprare una cabina in una nave da crociera?

L'acquisto di un sogno

La nave è ancora in costruzione e le cabine interne si potranno acquistare per 99mila dollari, mentre quelle con il balcone con vista sull'oceano a 249milla. Ci sarà poi un canone mensile di 8mila dollari che servirà per tutte le spese come i pasti, l'elettricità e le spese di gestione.

Cos'è l'upgrade MSC crociere?

Il programma "MSC UpGrade" (il "Programma") offre agli ospiti che hanno già una prenotazione (gli "Ospiti") l'opportunità di presentare un'offerta (l'"Offerta") a MSC Cruises SA per passare dalla categoria di cabina originariamente acquistata ad una categoria di cabina superiore.

Articolo precedente
Quale sale fa bene alla salute?
Articolo successivo
Quanti stili di karate esistono?