Cosa significa dispositivo Telepass non autorizzato?

Domanda di: Bibiana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

La causa del problema di malfunzionamento del Telepass è quasi sempre riconducibile alla batteria del dispositivo che, dopo quattro o cinque anni, tende a scaricarsi: l'unica soluzione in questo caso è dunque sostituire l'apparecchio. ... Più raro il caso in cui il Telepass sia difettoso sin dal momento dell'acquisto.

Che succede se il Telepass non funziona?

Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.

Cosa fare se il Telepass è scarico?

Quindi, se l'apparecchietto Telepass è ko, devi andare in un Punto blu Autostrade e fartelo sostituire: è gratis. L'addetto butta via il vecchio dispositivo, firmi un documento e attacchi la nuova scatoletta sul parabrezza.

Quanto dura la batteria di un Telepass?

Infatti non essendo illimitata la batteria, viene consigliato di sostituire il vostro dispositivo ogni 4 anni anche nel caso in cui questa non sia ancora del tutto scarica proprio per evitare di rimanere senza e restare all'interno del casello dovendo aspettare per l'assistenza.

Come capire se il Telepass è scarico?

Come verificare se la batteria è scarica?
  1. tono acuto: transito completato;
  2. tono grave: si è verificata un'anomalia – se si ripete bisogna rivolgersi al Punto Blu;
  3. tre toni acuti: la batteria è quasi scarica. In questo caso è inevitabile sostituire il Telepass al Punto Blu o presso gli sportelli autorizzati.

TELEPASS PAY X - Come si è evoluto il Telepass nell'ultimo periodo



Trovate 17 domande correlate

Come togliere l'adesivo del Telepass?

devi ammorbidire l'adesivo con un tampone inumidito di trielina o benzina avio o liquido smacchiatore o diluente nitro, lascia aperte le portiere mentre lo fai. Poi viene via facilmente. Funziona anche lo svitol (!) lo spruzzi ed attendi qualche minuto.

Dove si sostituisce il Telepass?

Puoi richiedere la sostituzione del tuo dispositivo Telepass presso uno dei nostri Punto Blu dislocati lungo la rete autostradale.

Come si apre il Telepass?

Ti basta andare sul sito internet di telepass.it e seguire tutte le istruzioni. Vicino a te dovrai avere: un documento di identità, numero di targa del tuo veicolo e codice IBAN da cui verrà detratto il pagamento. Dopo qualche giorno, avrai a casa tua il tuo dispositivo pronto per essere installato sul tuo mezzo.

Come contattare telefonicamente un punto blu?

o contattando il call center al n. 840.043.043.

Cosa fare se il Telepass non suona in uscita?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza. Più raro il caso in cui il Telepass sia difettoso sin dal momento dell'acquisto.

Quante Targhe si possono associare ad un Telepass?

Se non hai l'App scaricala da qui. Ricorda che ad ogni dispositivo Telepass puoi associare al massimo due targhe, non puoi però abbinare la stessa targa su due dispositivi diversi! Recupera le credenziali di accesso ed esplora le principali funzionalità. Comunica il nuovo IBAN associato al tuo contratto.

Cosa succede se uso il Telepass su un'altra auto?

Il Telepass può essere usato su un'altra macchina purché questa sia registrata associandola al proprio dispositivo Telepass. Tuttavia, normalmente, riuscirete ugualmente a entrare e uscire dalla corsia Telepass anche con un veicolo la cui targa non sia registrata, sebbene non sia “teoricamente” consentito.

Come contattare un punto blu autostrade?

– 840 043 043 per le chiamate dall'Italia; – +39 055 51 04 219 per le chiamate dall'Estero; Il Servizio Clienti Telepass per la gestione di un contratto attivo, risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 (il sabato non è attivo).

Come contattare Punto Blu Rimini?

840 04 21 21

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Come parlare con un operatore di autostrade?

Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 840 04 2121. I clienti a Autostrade possono contattare il servizio assistenza, 24H SU 24, 7 giorni SU 7.

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass pay?

La vera differenza consiste nella possibilità di non pagare né il canone Telepass né il canone Telepass Pay per i primi due anni, a patto di effettuare la sottoscrizione a Telepass X entro il 1° aprile 2021, come viene riportato nel foglio illustrativo presente sul sito ufficiale dell'azienda e alla fine di questo ...

Che differenza c'è tra Telepass e Telepass Family?

Una delle versioni che propone telepass per i clienti privati è il contratto Telepass family che permette di usufruire del servizio su due mezzi differenti. ... Telepass Twin è il prodotto di riservato ai titolari di Telepass Family che consente di avere un secondo dispositivo Telepass, con inclusa l'opzione Premium.

Come si fa il Telepass e quanto costa?

Il canone di abbonamento Telepass è pari a soli 1,26 euro al mese e la fattura viene inviata con cadenza trimestrale. Ovviamente al costo del canone debbono essere aggiunti i costi dei pedaggi e dei vari servizi come parcheggi, Area C e traghetti.

Dove si trova l'adesivo per il Telepass?

Amazon.it: adesivo per telepass.

Come staccare velcro?

1 Solleva un angolo della striscia di velcro usando una spatola di plastica. 2 Applica un solvente per adesivi a base di citro sotto l'angolo della striscia sollevata. Spingi il solvente verso l'interno usando la spatola. 3 Afferra l'angolo sollevato con un paio di pinze e tiralo via dalla superficie.

Come togliere gli adesivi dal vetro della macchina?

Per rimuovere gli adesivi dai vetri o la colla dalle finestre ed altre superfici, vi suggeriamo l'utilizzo del classico solvente per unghie, denaturato o alcol. Vi basterà strofinare la superficie da trattare con la sostanza ma ricordate di proteggere sempre le mani con dei guanti adeguati.

Dove si trovano i punti blu?

Generalmente si trova sempre dopo o nei pressi del casello autostradale. In base alle tratte autostradali può capitare però che il Punto Blu sia solo in Direzione Nord piuttosto che Sud (lo stesso Est – Ovest).

Come cambiare indirizzo email su Telepass?

Una volta all'interno della nostra area personale clicchiamo sulla voce “Il tuo contratto” e poi su “Spedizione fatture e comunicazioni”. Clicchiamo sul tasto “Cambia” ed inseriamo i nuova dati relativi alla nuova residenza. Confermiamo il tutto e verifichiamo che i nuovi dati siano corretti.

Come pagare mancato pagamento autostrada?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Cosa succede se non associo la targa al Telepass?

Tuttavia, se c'è un malfunzionamento del vostro Telepass solo al casello di uscita e la targa del veicolo con cui transitate non è registrata, il sistema non riuscirà ad abbinare l'auto in uscita al casello di ingresso e dunque vi sarà addebitato a casa il pedaggio calcolato dalla più lontana stazione di entrata, salvo ...

Articolo precedente
Come si vive con diabete tipo 1?
Articolo successivo
Cosa fare se il termostato non funziona?