Cosa significa notifica di eccezione UPS?

Domanda di: Marina De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2024
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Notifica di eccezione: un messaggio e-mail che comunica ai destinatarila data di consegna riprogrammata; viene inviato un messaggio per ogni pacco con un'eccezione.

Cosa vuol dire eccezione UPS?

Eccezione. La spedizione si trova nella rete UPS, ma si è verificato un errore imprevisto che potrebbe comportare una modifica della data di consegna programmata.

Cosa vuol dire eccezione in una spedizione?

Se lo stato della spedizione viene contrassegnato come “eccezione”, vuol dire che la consegna non potrà avvenire in tempo a causa di eventi imprevisti, come un documento doganale mancante, una spedizione danneggiata, la non reperibilità del destinatario o festività nazionali.

Cosa succede se UPS non riesce a consegnare?

Se non siamo in grado di consegnare un pacco con stato “In consegna”, cercheremo di consegnarlo il giorno lavorativo successivo. La mia spedizione dice che è stata consegnata, ma non la trovo. Dov'è? Il tuo autista cerca sempre un luogo sicuro e protetto per lasciare il tuo pacco.

Quante volte prova a consegnare UPS?

Consegna a domicilio UPS Standard

Dopo i 3 tentativi di consegna, il pacco verrà lasciato in giacenza per 5 giorni presso un magazzino UPS in attesa del ritiro da parte del mittente, ed in caso di mancato ritiro nel magazzino trascorsi i 5 giorni verrà rispedito al mittente.

A COSA SERVE un UPS? Il mio NUOVO APC Smart e connesso RECENSIONE



Trovate 30 domande correlate

Come faccio a contattare il corriere UPS?

Visita il nostro Centro assistenza clienti o chiama 1-888-742-5877.

Cosa succede dopo due tentativi di consegna UPS?

Riceverai un avviso UPS InfoNotice e un'email con tutte le indicazioni ed informazioni necessarie per il ritiro. Se, invece, nella tua zona non è presente un punto di ritiro, il corriere farà altri due tentativi, dopodiché l'ordine rientrerà nel nostro magazzino.

Dove va il pacco se non sono a casa?

Se l'invio non viene consegnato a domicilio, il portalettere lascia nella cassetta postale l'Avviso di Giacenza cartaceo con le informazioni utili per il ritiro in digitale.

Come recuperare un pacco da UPS?

È necessario, al momento del ritiro del pacco, avere con sé un documento d'identità valido e il numero di ricerca univoco. Il numero di ricerca univoco è reperibile nell'email di conferma della spedizione oppure online tracciando il proprio ordine.

Come faccio a sapere dov'è il mio pacco UPS?

Basta accedere alla nostra applicazione di ricerca e inserire il tuo numero di tracking. Puoi tracciare fino a 25 pacchi contemporaneamente. Se hai già un ID utente registrato, il monitoraggio è disponibile anche nella dashboard personalizzata.

Quando si aggiorna tracking UPS?

Quando viene aggiornato il tracking UPS

Di solito al momento della spedizione non viene aggiornato prima delle 18:00. Un altro aggiornamento del tracking ups avviene la mattina dopo che i corrieri hanno preso in carico le spedizioni da consegnare nella giornata.

Cosa significa quando un pacco è in transito UPS?

Lo stato In transito > In ritardo o In attesa indica che la tua spedizione ancora non è arrivata alla località di destinazione e quindi non è ancora nelle mani del corriere incaricato per la consegna.

Cosa significa giacenza per la richiesta di ritiro UPS?

Un avviso di giacenza è un avviso che indica che un pacco (o una raccomandata) è stato consegnato presso un punto di ritiro in quanto il destinatario non era reperibile al momento della consegna.

Quanti tentativi di consegna UPS?

Se non sono disponibili Access Point UPS, UPS effettuerà un secondo e terzo tentativo di consegna. Per ulteriori informazioni sugli Access Point UPS cliccare qui. UPS consegna dal lunedì al venerdì e non effettua consegne nei fine settimana, nei giorni festivi e/o nazionali.

Quanto rimborsa UPS?

Rimborso di 1,00 Euro al Kg di peso lordo della merce perduta/danneggiata (art. 1696 del codice civile), elevato da Ups a 6.20kg. È possibile dichiarare un maggior valore della merce sulla documentazione di trasporto e pagare il corrispondente prezzo aggiuntivo.

Come anticipare la consegna UPS?

Opzioni di modifica della consegna
  1. Apri la dashboard. Accedi a UPS.com per visualizzare il pannello di controllo My Choice.
  2. Seleziona il tuo pacco. Fai clic su “Opzioni di consegna”. ...
  3. Segui le indicazioni. Reindirizza il tuo pacco a un indirizzo diverso o modifica la data di consegna.

Cosa succede se il corriere UPS non trova nessuno a casa?

Cosa succede se il mio cliente non è a casa per ritirare il pacco che ho spedito? R: Di solito, quando il cliente non è a casa per ricevere un pacco, questo viene lasciato presso la sede UPS Access Point più vicina o consegnato a un vicino.

Come funzionano i Punti di ritiro UPS?

Una volta che diventerai una sede UPS Access Point, il tuo ruolo è semplice:
  1. Scarica la nostra app di scansione sul tuo PC, dispositivo Android o Apple (sono necessarie le ultime versioni).
  2. Accetta e scansiona i pacchi consegnati dai clienti e attendi che gli autisti UPS li ritirino.

Chi paga se il pacco non arriva?

Il venditore (ovvero il sito di ecommerce) qualora non consegnasse il pacco nè entro 30 giorni, nè entro la data di consegna ulteriore richiesta con il sollecito, avrebbe l'obbligo di: informare tempestivamente il compratore-consumatore; provvedere al rimborso integrale del prezzo pagato.

Chi chiamare se non arriva un pacco?

Vi consigliamo di segnalare tutti i disservizi a Poste Italiane, rispettando i tempi massimi entro i quali presentare reclamo per i servizi di corrispondenza e per i prodotti di corriere espresso, contattando l'assistenza clienti di Poste al numero 803.160, oppure inviando un reclamo online al seguente link: https:// ...

Cosa fare quando non ti consegnano un pacco?

Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.

Quanto è affidabile UPS?

Il marchio UPS è apprezzato per l'affidabilità e l'alta qualità del servizio, l'ampia conoscenza locale, la rete globale e l'accesso ai mercati globali. Il marchio UPS è apprezzato per l'affidabilità e l'alta qualità del servizio, l'ampia conoscenza locale, la rete globale e l'accesso ai mercati globali.

Quanti giorni rimane in giacenza un pacco UPS?

Hai tempo 10 giorni di calendario per il ritiro del pacco da quando viene lasciato presso l'UPS Access Point.

Chi consegna per UPS in Italia?

La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni rafforzano l'alleanza, nata nel 2006, in base alla quale Poste Italiane utilizza il network globale di UPS per il trasporto e il recapito all'estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio offerto nei 14mila ...

Come sapere se un pacco è in giacenza?

Dopo aver ritentato la seconda volta la consegna, il corriere lascia un avviso e solitamente arriva una notifica o un sms al destinatario in cui si informa che il pacco si trova in un punto di ritiro ed è in attesa di essere prelevato in una sede vicina.

Articolo precedente
Quanto si può congelare il passato di verdure?
Articolo successivo
Quanto si prende un Social Media Manager freelance?