Cosa succede se Bartolini non ti trova?

Domanda di: Dott. Evita Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2024
Valutazione: 5/5 (56 voti)

Che succede se c'è una consegna ma io non sono a casa? Il corriere lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Quanti tentativi di consegna fa Bartolini?

BRT Priority (12:00)

2 tentativi di consegna, dopo il secondo tentativo, e se la situazione di merce non consegnata non è stata risolta, il pacco verrà restituito con un sovrapprezzo (vedi sotto).

Quanto tempo un pacco rimane in giacenza Bartolini?

Pacco in giacenza con Bartolini: quanto tempo dura? Per ritirare un pacco in giacenza con Bartolini si hanno a disposizione 15 giorni di tempo: al termine di questo periodo la spedizione viene restituita al mittente con addebito.

Come contattare BRT per mancata consegna?

Per procedere, collegati dunque alla pagina principale del sito di Bartolini, fai clic sulla voce Servizio clienti collocata nel menu in alto e, nella nuova pagina apertasi, seleziona l'opzione Contattaci.

Cosa succede se non sei a casa quando arriva il corriere?

Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco



Trovate 22 domande correlate

In che orari consegna Bartolini?

BRT ritira e consegna i tuoi pacchi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, a esclusione quindi del sabato e della domenica.

Quante volte il corriere tenta la consegna?

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna.

Come riprogrammare spedizione Bartolini?

Vai sul sito per rintracciare e modificare la tua spedizione. Inserisci il BRTcode e il codice di sicurezza e verifica se è possibile cambiare l'indirizzo di consegna.

Come riprogrammare la consegna BRT?

Sì, direttamente dal link dedicato presente nella mail di presa in carico della spedizione, o sul sito inserendo il BRTcode.

Che corriere e BRT?

Il corriere espresso Bartolini – BRT è presente in Italia con circa 180 filiali distribuite su tutto il territorio, specialmente nelle grandi città: una capillarità che consente di rispondere in modo professionale e veloce alle esigenze del cliente e di spedire contando con una rete di servizi su misura.

Come ritirare un pacco al Fermopoint BRT?

Accedi al nostro sito con i tuoi dati oppure registra un nuovo account. Naviga la mappa e scegli il punto fermopoint più comodo per ubicazione, giorni e orari. Clicca “prenota un ritiro” e acquista un fermoticket. Il negozio scelto riceverà una notifica di ritiro e aspetterà il tuo pacco.

Come funziona il Fermopoint Bartolini?

  1. Tocca lo schermo del locker e seleziona “Ritirare”.
  2. Scansiona il QRCode ricevuto tramite mail o SMS, oppure digita il PIN Code di 8 cifre ricevuto via mail o SMS.
  3. In automatico si aprirà lo sportello. Preleva la spedizione dal cassetto e chiudi lo sportello.

Come ritirare un pacco in giacenza Bartolini?

Sì, se sei il mittente e hai un codice cliente BRT, accedi alla tua area riservata, vai nella sezione “rintraccia giacenza” per sbloccare la spedizione e inserire nuove disposizioni.

Quanto è affidabile BRT?

Il servizio offerto dal vettore BRT è sicuro e affidabile. BRT è tra i più conosciuti vettori in Italia. Spedizioni convenienti su pesi elevati (fino a 100kg). Consegna stimata in 24/72 ore.

Come si fa a chiamare il corriere?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Cosa significa mancata consegna in attesa di disposizioni?

L'avviso di mancata consegna indica l'avvenuto tentativo da parte del corriere di consegnare il pacco. Solitamente possono essere diversi i motivi per cui un pacco non è stato consegnato. Ad esempio, può essere stata l'assenza del destinatario, un indirizzo di spedizione errato o ancora un errore da parte del corriere.

Cosa vuol dire che il pacco è in giacenza?

Quando un pacco è "in giacenza" significa che il tuo ordine è fermo nella filiale del corriere di riferimento, in attesa di essere sbloccato. DESTINATARIO ASSENTE, significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.

Cosa significa consegna della spedizione da riprogrammare?

RIPROGRAMMARE LA CONSEGNA IN UNA DATA PIÙ COMODA il destinatario può cambiare la data di consegna della spedizione se quella schedulata inizialmente non riflette le sue esigenze (max 7 giorni di calendario).

Quanto costa giacenza Bartolini?

Se la spedizione non può essere consegnata nuovamente, verrà riaperto una nuova giacenza al costo di 4,27 €.

Dove far arrivare i pacchi se non si è a casa?

La casella postale di Poste Italiane

Uno strumento molto efficiente, se si desidera ricevere pacchi non a casa, è il servizio offerto da Poste Italiane denominato “Casella Postale”.

Cosa fare in caso di mancata consegna?

Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.

Quando si aggiorna il tracking BRT?

Monitoraggio della spedizione con il tracking Bartolini

È possibile controllare lo stato di avanzamento della tua spedizione più volte durante l'arco della giornata. Il sistema viene infatti aggiornato in diverse fasce orarie, solitamente la mattina e il tardo pomeriggio, fino al momento della consegna.

Cosa vuol dire la sigla BRT?

(Mar) Bruttoregistertonne t.s.l (tonnellata di stazza lorda).

Come sapere se un pacco è in giacenza?

chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.

Come contattare Fermopoint BRT?

Scrivi una mail ad info@fermopoint.it indicando la tua email e il numero di Fermoticket della prenotazione da annullare. Il ticket verrà riabilitato per un utilizzo successivo.

Articolo precedente
Cosa bere di pomeriggio?
Articolo successivo
Come combattere i parassiti nel corpo?