Cosa succede se il corriere GLS non trova nessuno a casa?

Domanda di: Dott. Abramo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Se nessuno è presente per la consegna
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Come contattare il corriere GLS?

In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico. Lo stato della spedizione che trovo su www.gls-italy.com è quello più aggiornato?

Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa?

Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.

Cosa succede se il corriere non riesce a consegnare?

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l'ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all'indirizzo di spedizione.

Cosa fare se il corriere non consegna il pacco?

Se hai trovato un avviso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere potrebbe effettuare un secondo tentativo (che spesso si può anche concordare). In caso la consegna non fosse possibile, il pacco potrebbe essere messo in giacenza presso l'ufficio postale o la sede di un corriere.

CORRIERE per UN GIORNO! Com'è andata?



Trovate 45 domande correlate

Perché il pacco risulta consegnato ma non è arrivato?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Come denunciare un pacco non arrivato?

La prima cosa da fare, nel caso in cui la merce non venga consegnata oppure vi sia un grave ritardo, è quella di sollecitare il venditore inviando una pec o una raccomandata a/r di diffida alla sede legale.

Quale Corriere utilizza Shein?

Informazioni sulle consegne DHL

La sua missione è quella di essere in grado di offrire articoli di moda alla moda e convenienti. L'azienda rimane volontariamente fuori dai media, le sue origini sono poco conosciute.

Come contattare Corriere locale Shein?

per accedere alla chat con l'operatore, cliccare sul link: assistenza Shein.it via chat. Scrivere il proprio messaggio nella casella che appare in basso e cliccare su “Invia”: il primo operatore disponibile risponderà in brevissimo tempo.

Come parlare con un operatore GLS Palermo?

Chi ha bisogno di contattare il customer service di GLS telefonicamente può comporre uno dei seguenti numeri:
  • 199.15.11.88 attivo nei giorni lavorativi dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
  • 02.98.03.55.56 sistema automatico attivo 24 ore 24;

Come parlare con un operatore GLS Catania?

Numero gratuito : 095 7482811.

Come prenotare la consegna con GLS?

Come prenotare il ritiro? Per prenotare un ritiro presso un domicilio o un'azienda, puoi effettuare una richiesta compilando il form direttamente on line, oppure contattando la Sede di competenza per il tuo territorio (per sapere qual è il numero di telefono della tua Sede vai su trova la Sede).

Cosa fare quando il pacco di Shein non arriva?

Per contattare Shein è necessario andare sul sito alla sezione CONTATTACI dell'Assistenza Clienti. Dovrai scegliere il tipo di problema tra: problema con il pacco, spedizione, reso e rimborso, pagamenti e promozioni, articoli e conto.

Come chiedere rimborso Shein pacco non arrivato?

carta di credito o PayPal). Verrà fornita un'etichetta di reso da stampare e da apporre al pacco da inviare a Shein. L'etichetta di reso compare nella sezione “I miei ordini” – “Dettagli dell'ordine” – “Registro Resi e Rimborsi”; bisogna cliccare su “Visualizza” per scaricare il documento e stamparlo.

Dove è il mio pacco Shein?

Come Tracciare il Mio Ordine | SHEIN ITALIA. Come rintracciare il mio ordine? Per vedere a che punto è il tuo ordine basta qualche clic! nella pagina "I miei ordini", puoi vedere tutti i tuoi ordini effettuati ed il loro stato.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco?

Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell'apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.

Come rintracciare pacco postale?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
  1. con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
  2. chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
  3. direttamente sul tuo cellulare con App Ufficio Postale, grazie al servizio Cerca Spedizione.

Cosa vuol dire che il mio pacco è in transito?

Cosa significa se nello stato spedizioni è indicato che la spedizione è in transito? Il pacco si sta ancora spostando all'interno del network UPS e verrà consegnato nella data di consegna programmata. Un pacco può rimanere in questo stato fino alla consegna.

Come richiedere rimborso Amazon per pacco non arrivato?

Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Come contattare Amazon per pacco mai arrivato?

E' possibile contattare l'assistenza clienti di Amazon in diversi modi:
  1. Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento.
  2. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851.

Cosa fare se il pacco arriva dopo il rimborso Amazon?

devi richiedere al cliente che ti rinvii il pacco a tue spese, oppure gli mandi direttamente il corriere a ritirare il pacco.

Come chiedere il rimborso a Shein?

Trova l'ordine nella sezione "I miei ordini", fai clic sulla voce "Rendere articolo"; Seleziona gli articoli che desideri restituire, indica i motivi e invia; Seleziona il metodo di restituzione; Scegli il “Metodo del Rimborso” tra “Portafoglio Shein” o “Conto di pagamento originale“.

Quanto ci mettono ad arrivare gli ordini di Shein?

– La spedizione standard: è gratuita per gli ordini superiori a 19 Euro ed è quella da circa 20 giorni o anche più tempo in base ai prodotti e ai controlli in dogana. – La spedizione Express: dovrebbe far arrivare la merce in 7/10 giorni.

Come guadagnare con Shein?

Potrai guadagnare 1 punto per ogni dollaro speso su SHEIN. I punti saranno accreditati sul tuo account una volta che confermi la consegna del tuo ordine. Accedi al tuo account SHEIN.

Come si paga un ritiro GLS?

Attraverso DestinationPayService, GLS ti permette di far pagare la spedizione al destinatario nel momento in cui la riceve. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata nella Richiesta di ritiro o inserita su Weblabeling in fase di bollettazione.

Articolo precedente
Quanto costa Huawei P 30 Lite?
Articolo successivo
Cosa è rimborso?