Cos'è una cella nel foglio elettronico?
Domanda di: Sig.ra Concetta Martinelli | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021Valutazione: 4.1/5 (34 voti)
Una cella può contenere un numero o del testo, o eseguire una formula e una funzione utilizzando i valori (o le formule) di altre celle. Per eseguire una formula o una funzione, la prima cosa da scrivere nella cella è il simbolo =.
Cosa può contenere una singola cella di Excel?
Ogni cella è una casella che può contenere un numero o un valore di qualsiasi tipo (anche una frase, una parola, un simbolo). In pratica le celle possono contenere dei valori variabili o fissi (immaginate per esempio le etichette di una colonna).
Quale funzione restituisce vero se la cella A1 contiene un valore di testo?
Questa formula esegue il calcolo A1*2 solo se nella cella A1 è contenuto un valore numerico e restituisce 0 se la cella A1 contiene testo o è vuota.
Che cosa si intende per riferimento di una cella?
Un riferimento di cella si riferisce a una cella o a un intervallo di celle di un foglio di lavoro e può essere utilizzato in una formula per consentire a Microsoft Office Excel di trovare i valori o i dati da calcolare mediante la formula.
Come si indica una cella in Excel?
L�intersezione tra una riga e una colonna forma una CELLA, che prende il nome della colonna e della riga che la formano, per esempio B23, C12, A2.
EP1 Cos'è Excel? introduzione al foglio di calcolo più famoso al mondo Excel
Trovate 35 domande correlate
Come si identifica un intervallo di celle?
In Excel si chiama intervallo un gruppo di celle contigue e lo si definisce col nome della prima cella seguito da un segno di due punti e dal nome dell'ultima cella.
Cosa si intende per riferimento misto Excel?
RIFERIMENTI MISTI
Questo serve per rendere fisso il nome della colonna e far variare il nome della riga o viceversa. Per indicare un riferimento misto si deve digitare il simbolo "$" solo davanti all intestazione della colonna o solo davanti al nome dell intestazione della riga.
Dove sono visualizzati i dati che vengono digitati all'interno di una cella?
La cella, dove vengono memorizzati i dati, è l'unità fondamentale del foglio di lavoro. Si definisce cella attiva quella bordata di nero, ossia quella nella quale appariranno, dopo essere stati digitati sulla tastiera, i dati che l'utente intende elaborare.
Che cosa consente di fare il formato data?
Al fine di garantire un funzionamento ottimale, Excel ricorre a un formato interno per la gestione della data. La funzione di Excel “DATA” vi garantisce infatti che un evento risulti sempre visualizzato correttamente e, inoltre, che sia compreso anche da altre funzioni.
Che differenza c'è nell inserire in una cella un testo un numero o una data?
Quando si combinano numeri e testo in una cella, i numeri diventano testo e non funzionano più come valori numerici. ... Per combinare numeri, usare le funzioni CONCATENA o CONCAT, TESTO o TESTO.
Come vedere tutto il contenuto di una cella Excel?
Seleziona le celle di cui desideri visualizzare tutti i contenuti e fai clic su Casa > Avvolgere il testo. Quindi le celle selezionate verranno espanse per mostrare tutti i contenuti.
Come confrontare due date su Excel?
Incolla la formula "IF", indicata di seguito, all'interno della cella selezionata e premi il tasto Invio . In questo esempio, la prima data da confrontare è memorizzata nella cella "B2" e la data da usare per il confronto è inserita nella cella "G2": =IF(B2>$G$2, "Sì", "No") .
Cosa succede quando si applica un filtro in una tabella?
Se si applica un filtro a una colonna, gli unici filtri disponibili per le altre colonne sono i valori visibili nell'intervallo già filtrato. È possibile applicare filtri solo a un intervallo di celle di un foglio alla volta.
Come riportare il contenuto di una cella in un altro foglio?
- Selezionare la cella o l'intervallo di celle.
- Scegliere Copia o premere CTRL+C.
- Scegliere Incolla o premere CTRL+V.
Come si fa a mantenere visualizzati i titoli di riga e di colonna durante lo scorrimento del Foglio?
Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.
Che cosa visualizza la barra della formula?
La Barra della formula di Excel visualizza tutti i valori che vengono imputati o modificati nelle celle di Excel. A sinistra nella Barra della Formula è presente la Casella Nome che visualizza l'indirizzo della cella o l'eventuale nome assegnato all'area di celle selezionate nel foglio di lavoro.
Cosa rappresenta a $1?
Un riferimento assoluto di cella in una formula, ad esempio $A$1, si riferisce sempre a una cella in una posizione specifica. Se cambia la posizione della cella che contiene la formula, il riferimento assoluto rimarrà invariato.
Quale tra i seguenti è un riferimento di tipo assoluto?
Il simbolo del dollaro, quale simbolo di riferimento assoluto. Il riferimento assoluto ad una cella viene indicato inserendo il simbolo del dollaro "$" prima della lettera e prima del numero delle coordinate di riferimento.
Cosa succede quando la formula che contiene il riferimento a $2 viene copiata in un'altra cella?
Una formula che contiene un riferimento di cella relativo cambia automaticamente quando la si copia da una cella a un'altra. Ad esempio, se si copia la formula =A2+B2 dalla cella C2 a C3, la formula in C3 si adatta allo spostamento in basso di una riga e diventa =A3+B3.
A cosa serve la funzione conta numeri?
La funzione CONTA. NUMERI conta il numero di celle che contengono numeri e i numeri all'interno dell'elenco di argomenti. Usare la funzione CONTA. NUMERI per determinare il numero di voci di un campo numerico contenuto in un intervallo o in una matrice di numeri.
Come selezionare un intervallo di celle?
Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. Oppure premere MAIUSC e i tasti di direzione per selezionare l'intervallo.
Come si assegna un nome a un intervallo di celle?
Per modificare l'intervallo devi spostarti sulla scheda Formule e selezionare il comando Gestione Nomi. Qui puoi trovare l'elenco di tutti i nomi assegnati, controllare gli intervalli a cui fanno riferimento, modificare il nome, il foglio e le celle correlate oppure eliminarlo.
Come assegnare un valore o una categoria in base a un intervallo di numeri in Excel?
- Nella formula, A2> 0, A2 <= 100, 5 significa che se un dato numero è compreso tra 0 e 100, allora assegna il valore 5. ...
- Se il numero specificato non è compreso nell'intervallo specificato, verrà visualizzato uno 0.
Come mettere il colore in una cella Excel?
- Fare clic su Layout di pagina > Colori e selezionare il set di colori desiderato. ...
- Per creare un set di colori personalizzato, fare clic su Personalizza colori.
- Per ogni colore del tema da cambiare, fare clic sul pulsante accanto al colore e selezionare un colore in Colori tema.
Cosa mangiare per sfiammare i nervi?
A cosa serve il medicinale paroxetina?