Creare nuovo utente su desktop telematico?

Domanda di: Artes Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2022
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Al primo avvio di Desktop Telematico, clicca sul pulsante Nuovo utente, inserisci i dati richiesti nei campi Nome utente, Password e Conferma password, specifica in quale cartella del computer salvare i file relativi a Desktop Telematico nel campo Area di lavoro utente e clicca sul pulsante Crea.

Come installare i controlli su desktop telematico?

Per installare il software di controllo, occorre posizionarsi nella cartella dove è stato scaricato il pacchetto da installare, eseguire un doppio "click" sul nome del file e specificare, quando richiesto, il nome della directory di installazione. Il dettaglio dell'installazione è presentato più avanti.

Come generare l'ambiente di sicurezza in desktop telematico?

Per procedere alla generazione dell'ambiente di sicurezza occorre:
  1. avere a disposizione l'attestazione e la busta virtuale rilasciate dall'ufficio territoriale;
  2. selezionare la funzione “Imposta ambiente” dal menu “Sicurezza”.

Come recuperare password desktop telematico?

Hai dimenticato la “Password”

L'utente in possesso di credenziali rilasciate dall'Agenzia delle entrate, che abbia dimenticato la propria "Password" può ricrearne una nuova se ha conservato la documentazione ottenuta in fase di registrazione al servizio telematico mediante la funzione Ripristina password.

Come recuperare il pin di revoca Entratel?

Pertanto, si devono recare presso il competente ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate SOLO quegli utenti che non sono piu' in possesso della busta ottenuta al momento dell'abilitazione o non ricordano/hanno smarrito il pin di revoca da loro a suo tempo scelto.

VIDEO 2 - CORSO INSTALLAZIONE DESKTOP TELEMATICO per Commercialisti - (Installazione DT)



Trovate 35 domande correlate

Come si cambia la password Agenzia delle Entrate?

E' possibile indicare una nuova password munendosi della busta assegnata dall'ufficio territoriale in sede di abilitazione e digitando nel form qui presente: il proprio codice fiscale, i primi 16 caratteri del PINCODE (vedasi sezione 3 della stampa) e la password iniziale indicata nella suddetta busta.

Come rinnovare ambiente di sicurezza Agenzia delle Entrate?

Ambiente sicurezza Entratel: procedura di rinnovo
  1. Accedere a “Profilo Utente” dal proprio account Entratel del sito Agenzia Entrate.
  2. Cliccare “Ripristino Ambiente” ed inserire l'identificativo della busta di abilitazione ed il codice di revoca. ...
  3. Avviare Desktop Telematico.

Dove deve essere salvato l'ambiente di sicurezza per Entratel?

A questo punto, nell'applicazione Entratel, accessibile dal Desktop telematico, occorre selezionare il menu “File – Impostazioni – Applicazioni – Entratel – Per- corso dell'ambiente di sicurezza” e impostare manual- mente l'indirizzo in cui sarà salvato l'ambiente di sicu- rezza (nel nostro caso, E:\chiaveprivata).

Dove si trova il file certif in Entratel?

E' necessario salvare il file “certif.in” nella cartella \ricezione della directory di installazione (default c:\entratel, o altra che avete impostato); inoltre nella finestra di dialogo “Salva con nome” che si apre al momento del salvataggio, nella casella “Salva come” dovrete indicare il valore “Tutti i file”.

Come inviare modello CIM17?

La trasmissione telematica avviene utilizzando il software “CIM17”, disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Il modello e le relative istruzioni possono essere scaricati dal sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Ogni impresa può presentare una o più comunicazioni, anche nel medesimo anno.

Quale Java utilizzare per Desktop telematico?

Per l'utilizzo di Desktop telematico è necessario installare la versione 1.7.0 del Run-Time Java che potete trovare sotto il link dello stesso software.

Cosa fare se Desktop telematico non si aggiorna?

Qualora si riscontrassero problemi in fase di installazione o di aggiornamento dell'applicazione 'Desktop Telematico' si suggerisce di scaricare la versione 1.1.0 dell'applicazione che si aggiorna esclusivamente in modalità 'HTTPS' e che è disponibile sul sito per gli ambienti Windows, MacOS e Linux.

Dove si trova il numero busta Entratel?

Assistenza telefonica per gli utenti ENTRATEL

In particolare, il dispositivo automatico di accoglienza chiede di indicare il numero identificativo presente nella parte esterna della busta consegnata dall'Agenzia delle entrate (contrassegnato dalla lettera "A") che inizia con il "9" (ad es., 92200033).

Come abilitare Rappresentante Legale Agenzia Entrate?

Il rappresentante legale, utilizzando le credenziali personali, deve accedere alla propria Area Riservata e seguire il percorso Profilo utente → Funzioni incaricati per Rappresentanti Legali. Dovrà, quindi, indicare il codice fiscale della società e cliccare su Invia.

Come fare il primo accesso ad Entratel?

Per accedere ad Entratel è necessario presentare o, preferibilmente, spedire apposita domanda corredata di richiesta di pre-iscrizione ad un qualsiasi ufficio locale dell'Agenzia delle entrate, ovvero alle Direzioni regionali che offrono tale possibilità, della regione in cui ricade il domicilio fiscale dell' ...

Quanto tempo dura un ambiente di sicurezza?

Come noto, ogni 3 anni è necessario procedere con la rigenerazione dell' Ambiente di Sicurezza di En- tratel, ovvero dare corso a quel meccanismo di generazione dell'algoritmo matematico che garantisce la sicurezza dei files che vengono inviati e ricevuti in ambiente Entratel.

Dove trovo il pin di revoca ambiente di sicurezza?

Sceondo possibile intoppo: avete perso o dimenticato il “pin di revoca” scelto nella precedente attivazione. Anche in questo caso dovete recarvi fisicamente all'Agenzia e richiedere un ripristino codici di autenticazione, ma senza assegnazione di nuova busta.

Come accedere all'area personale dell'agenzia delle entrate?

Accedi con credenziali Fisconline / Entratel

Password: Codice PIN: Dal 1 ottobre 2021 è possibile accedere alla propria area riservata solo con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta di identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi).

Come cambiare la password di un account Google?

Cambiare la password
  1. Apri il tuo Account Google. Potresti dover eseguire l'accesso.
  2. Nella sezione "Sicurezza", seleziona Accesso a Google.
  3. Scegli Password. Potresti dover eseguire di nuovo l'accesso.
  4. Inserisci la nuova password, quindi seleziona Cambia password.

Quanto dura Fisconline?

I cittadini, invece, che utilizzano le credenziali di Fisconline, fornite dall'Agenzia, potranno continuare ad utilizzarle fino alla naturale scadenza (e comunque non oltre il 30 settembre 2021), dopo di che sarà necessario essere in possesso, a scelta, di uno dei tre strumenti citati.

Dove comunicare IBAN Agenzia Entrate?

La richiesta di accredito e la comunicazione del codice IBAN può essere effettuata direttamente via internet, attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.it alla voce Servizi on line -> Accredito rimborsi su conto corrente utilizzando le proprie credenziali di accesso (codice fiscale, ...

Chi può essere intermediario Entratel?

Gli incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni mediante il servizio telematico Entratel sono: gli iscritti negli albi dei dottori commercialisti, e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro; ... gli iscritti nel registro dei revisori contabili di cui al D. Lgs.

Come scaricare il file BAT di desktop telematico?

scaricare il file di “utility" (con estensione "bat"), presente nella sezione “Utility”, e copiarlo nella stessa cartella in cui è stato salvato l'eseguibile dell'applicazione 4. eseguire il file "bat” effettuando un doppio “click” sul nome del file.

Come si inviano i documenti attraverso il desktop telematico?

Per inviare il file così preparato (autenticato) occorre accedere alla sezione Servizi per - Invio, allegare il file e premere il bottone OK. L'invio può ritenersi effettuato solo quando il sistema fornisce in risposta la pagina di conferma della trasmissione, che riporta anche il protocollo attribuito all'invio.

Cosa posso fare con il desktop telematico?

Desktop telematico, che cos'è

Come spiegato sul sito dell'Agenzia delle entrate, il desktop telematico è uno strumento di lavoro assimilabile a un vero e proprio contenitore in cui si trovano le applicazioni utili per inviare i file, autenticarli e anche svolgere funzioni di controllo.

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