Decreto rilancio dove fare domanda?

Domanda di: Jack De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 5/5 (63 voti)

L'istanza può essere presentata, per conto del soggetto interessato, anche da un intermediario di cui all'articolo 3, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322 delegato al servizio del cassetto fiscale dell'Agenzia delle entrate o ai servizi per la fatturazione elettronica.

Come richiedere i ristori 2021?

Il contributo può essere richiesto dai soggetti titolari di partita Iva che esercitano attività d'impresa o di lavoro autonomo, o che sono titolari di reddito agrario, residenti o stabiliti in Italia, i quali devono essere in possesso di una partita Iva attiva ed aperta in data antecedente al 26 maggio 2021.

Come controllare domanda fondo perduto?

La procedura per controllare se e quando è avvenuto il pagamento è molto semplice: basta accedere al portale Fatture e Corrispettivi sul sito dell'Agenzia delle Entrate e cliccare sulla sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”.

Come richiedere contributo fondo perduto Covid?

La domanda per ottenere il contributo a fondo perduto deve essere presentata all'Agenzia delle entrate, in via telematica, utilizzando il modello messo a disposizione dall'Agenzia delle entrate.

Come richiedere il fondo perduto Ristori?

L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante:
  1. procedura web nel portale Fatture e corrispettivi del sito web dell'Agenzia.
  2. software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Superbonus Decreto Antitruffa - Decreto Rilancio dopo il D.L. 157/2021 - Col Dott. Giovanni Faraci



Trovate 27 domande correlate

Come fare domanda per i ristori?

L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante: procedura web nel portale Fatture e Corrispettivi del sito web dell'Agenzia delle entrate, software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Come fare la domanda per i ristori?

Per presentare la domanda basta collegarsi al portale nella sezione "Fatture e corrispettivi" del sito internet dell'Agenzia delle Entrate (qui il link). Gli aventi diritto avranno tempo fino al 28 maggio 2021 per inoltrare le domande di contributo a fondo perduto.

Come richiedere il contributo a fondo perduto 2021?

Contributo a fondo perduto: domanda

I contribuenti possono richiedere i contributi a fondo perduto con apposita istanza, mediante i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, fino al 13 dicembre 2021.

Chi ha diritto al fondo perduto 2021?

Contributi a fondo perduto alternativo 2021: manca poco alla scadenza del 2 settembre. ... Possono richiedere il contributo i titolari di partita IVA che esercitano attività d'impresa, di lavoro autonomo o di reddito agrario in Italia, che nel 2019 abbiano ricavi e compensi non superiori a 10 milioni di euro.

Come presentare domanda fondo perduto Agenzia Entrate?

L'istanza deve essere presentata in via telematica mediante: procedura web nel portale Fatture e Corrispettivi del sito web dell'Agenzia delle entrate, software di compilazione e successivo invio attraverso il Desktop telematico.

Come controllare domanda Agenzia delle Entrate?

Come effettuare la verifica: i passaggi
  1. tramite SPID – Entrate/Fisconline – CNS, per chi deve procedere in autonomia;
  2. con delega a Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche, per gli intermediari con delega al servizio di Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche;

Come sollecitare fondo perduto?

Contributi a fondo perduto, la consultazione dell'esito della domanda. La comunicazione avviene nell'apposita area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” – sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”, accessibile al soggetto richiedente o ad un suo intermediario delegato.

Quando arrivano i pagamenti del decreto sostegno?

I termini per il pagamento sono sospesi fino al 30 giugno 2021. Il versamento delle somme dovute dovrà essere effettuato entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione ossia entro il 31 luglio 2021.

Quando arriva il fondo perduto 2021?

Fondo perduto per le start up, quando arriva l'operatività? I contributi a fondo perduto del primo DL Sostegni nella loro formula standard sono stati pagati a partire da inizio aprile 2021.

Quando scade la richiesta del fondo perduto?

Attenzione: l'istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto va presentata dal 20 novembre 2020 al 15 gennaio 2021.

Quando arriva il fondo perduto partite Iva?

Il 2 settembre è l'ultimo giorno utile per presentare le domande per il contributo a fondo perduto alternativo a quello automatico, previsto dal Decreto Sostegni bis e destinato alle Partite Iva, duramente colpite dalle conseguenze economiche della pandemia di Covid-19.

Chi ha diritto al contributo alternativo?

L'importo del contributo alternativo è erogato ai soggetti titolari di partita IVA con ricavi e compensi non superiori a 10 milioni di euro (conseguiti nel 2019) che hanno subito una diminuzione del fatturato medio mensile di almeno il 30% nel periodo fra il 01.04.2020 e il 31.03.2021, rispetto al periodo compreso fra ...

Quando arriva il contributo a fondo perduto alternativo?

È giovedì 2 settembre l'ultimo giorno a disposizione dei contribuenti individuati dall'articolo 1, commi da 5 a 15, del decreto “Sostegni-bis” per accedere al contributo a fondo perduto “alternativo”.

Come funziona il contributo a fondo perduto alternativo?

Come funziona il contributo alternativo per chi ha ottenuto il primo fondo perduto. Il contributo a fondo perduto alternativo è riconosciuto ai soggetti che svolgono attività d'impresa, arte o professione e che producono reddito agrario, titolari di partita IVA residenti o stabiliti nel territorio dello Stato.

Come fare domanda decreto sostegno?

Come richiederlo

I soggetti interessati devono fare domanda in via telematica all'Agenzia delle entrate, secondo le modalità ed entro a scadenza che saranno indicati dal direttore dell'Agenzia delle entrate attraverso un apposito provvedimento che sarà pubblicato in seguito.

Quando arriva bonus braccianti agricoli?

I pagamenti del bonus Inps di 800 euro dei braccianti agricoli, partirà dal giorno 09/08/2021.

Cosa fare se non arriva fondo perduto?

5 Settembre 2021 Se la su azienda ha i requisiti per accedere, in alternativa al contributo stagionale che a quanto sembra non è riuscito ad ottenere, può presentare domanda per il contributo a fondo perduto perequativo di fine anno, per il quale è però necessario presentare il modello Redditi entro il 30 settembre.

Cosa fare se non si riceve il contributo a fondo perduto?

Nel caso in cui il contributo venga erogato, ma non spettante, l'Agenzia delle Entrate può recuperare il contributo tramite una sanzione. In base alla gravità la sanzione può essere anche molto pesante.

Quando arrivano i soldi dall'agenzia delle entrate?

I rimborsi emersi dalla compilazione del modello 730 saranno erogati sul primo stipendio utile, a partire dal mese successivo rispetto al quale il datore di lavoro ha ricevuto il prospetto di liquidazione.

Cosa significa istanza in lavorazione Agenzia delle Entrate?

In sintesi, successivamente all'invio dell'istanza di richiesta del contributo, il soggetto richiedente può: prima che al link “Consultazione esito” risulti esposto l'esito finale di riconoscimento del contributo (l'istanza deve quindi risultare “in lavorazione” o “sospesa”)

Articolo precedente
Quanti episodi l amore strappato?
Articolo successivo
Come funzionano gli assorbenti amnios?