Differenza tra persone raggiunte e visualizzazioni?

Domanda di: Maika Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Anche in questo caso le visualizzazioni indicano il numero di volte in cui viene visualizzato un post, mentre le persone raggiunte indicano gli utenti raggiunti. ... Accedendo alla sezione “panoramica” degli insight, il dato della copertura non riporta realmente il numero di utenti unici.

Come faccio a vedere le persone raggiunte su Facebook?

Andando alla voce Insights > Post della tua pagina puoi scoprire in quali giorni e orari della settimana i tuoi fan sono online, basandoti sui dati della settimana precedente.

Cosa si intende per copertura dei post?

Copertura: all'interno dei dati organici è sicuramente uno di quelli da monitorare con più attenzione. Indica il numero di persone che sono state raggiunte complessivamente dai contenuti della pagina all'interno del periodo selezionato.

Come aumentare il numero di persone raggiunte su FB?

  1. Crea una base fan/follower profilata e attiva. ...
  2. Progetta un piano editoriale basato sugli effettivi bisogni/desideri della tua target audience. ...
  3. Utilizza i video, specialmente LIVE. ...
  4. Studia orari e giorni di maggiore attività ...
  5. Usa le mention delle Pagine. ...
  6. Scopri e usa il formato che i tuoi fan apprezzano di più

Cosa si intende per persone raggiunte?

Persone raggiunte: i dati delle persone che hanno visto un contenuto della tua pagina negli ultimi 28 giorni; Persone coinvolte: le persone a cui piacciono i tuoi post, che li hanno commentati, condivisi o che hanno interagito con la tua Pagina.

Differenza tra reach e impression



Trovate 37 domande correlate

Cosa si intende per copertura su Facebook?

Le visualizzazioni della Pagina corrispondono a quante volte il profilo di una Pagina è stato visualizzato dalle persone, che abbiano effettuato l'accesso a Facebook oppure no. La copertura è il numero di persone che hanno visto contenuti della tua Pagina o riguardanti la tua Pagina. Si tratta di una metrica stimata.

Cosa sono le interazioni con i post su Facebook?

Che cos'è l'interazione su Facebook? Negli Insight, Facebook definisce l'interazione come "il numero di volte in cui le persone hanno interagito con i tuoi post mediante "Mi piace", commenti, condivisioni e molto altro". In inglese la parola "interazione" viene tradotta "engagement".

Come aggirare algoritmo Facebook?

9 modi per aggirare l'algoritmo di Facebook
  1. Pubblicare unicamente contenuti di valore. ...
  2. Puntare sulla sfera privata: Gruppi e Messenger. ...
  3. Fare attenzione all'orario di pubblicazione. ...
  4. Puntare sui video. ...
  5. Mirare ai commenti, anziché ai like. ...
  6. Sviluppare la cosiddetta “Employee Advocacy” ...
  7. Scegliere un'audience di nicchia per le ads.

Come aumentare la copertura organica?

La copertura organica su Facebook
  1. 1:Pubblica contenuti che attireranno l'attenzione del pubblico nei feed di notizie di Facebook.
  2. 2: Costruisci la trazione organica prima di promuovere post con annunci.
  3. N. 3: Dai priorità al coinvolgimento del pubblico.
  4. 4: Amplifica la tua copertura organica con la promozione a pagamento.

Perché i miei post raggiungono poche persone su Facebook?

PER UNA IMPOSTAZIONE DI FACEBOOK PIU' CONTATTI SI HANNO E MENO AMICI VEDONO I VOSTRI POST! ... Facebook ha studiato il sistema per rendere al max con 250 contatti! Se tutti avessimo solo 250 contatti ci vedremmo tutti! Mano a mano che accumuliamo amici il numero di persone da cui siamo visti diminuisce rispetto ai 250.

Che differenza c'è tra copertura e impression?

La copertura si riferisce al numero di account unici che hanno visto il tuo post, mentre le impression tracciano il numero complessivo di volte in cui il tuo post è stato visualizzato (anche se la stessa persona lo ha visualizzato 5 volte).

Come aumentare la copertura organica su Facebook?

  1. Come aumentare la portata organica e contrastare l'algoritmo di Facebook? ...
  2. Crea contenuti condivisibili. ...
  3. Pubblica contenuti visivi che suscitano emozioni. ...
  4. Mostra i post di Facebook sul tuo sito. ...
  5. Unisciti a gruppi Facebook e creane di nuovi. ...
  6. Rispondi ai commenti sui tuoi post e mantieni viva la conversazione.

Come aumentare la portata di un post?

Come aumentare la copertura organica dei post su Facebook
  1. Ascolta l'articolo. ...
  2. Rendiamo tempestivi i nostri post. ...
  3. Facciamoci la domanda delle domande. ...
  4. Pubblichiamo contenuti in modo frequente, ma non ossessivo. ...
  5. Creiamo una base fan profilata e attiva.

Come ampliare Facebook?

Come ampliare il pubblico della Pagina e le interazioni
  1. Condividi la Pagina nella tua sezione Notizie personale. Informa i tuoi amici e familiari della tua Pagina. ...
  2. Invita gli amici a mettere "Mi piace" alla tua Pagina. ...
  3. Chiedi ai tuoi amici di condividere la Pagina con la loro rete. ...
  4. Pubblica come Pagina nei gruppi.

Che cos'è la reach organica?

Prima di comprendere come aumentare la reach organica bisogna capire di cosa stiamo parlando. Esiste una definizione? Con questo termine s'intendono le persone che riesci a raggiungere senza fare promozione, solo con la visibilità base che ti viene attribuita dalla piattaforma in questione.

Come aggirare l'algoritmo?

8 trucchi per aggirare l'algoritmo di Facebook
  1. Interagire con i follower. ...
  2. Favorire l'engagement. ...
  3. Puntare alle reazioni anziché ai like. ...
  4. Testare le Stories. ...
  5. Evitare clickbait e fake news. ...
  6. Dare una chance ai gruppi. ...
  7. Optare per live streaming e video lunghi. ...
  8. Entrare a far parte dei 'preferiti'

Come rendere più visibili i post su Facebook 2020?

Come rendere più visibili i post su Facebook?
  1. Puntare su contenuti multimediali di qualità;
  2. Pubblicare post con tematiche e formati che sono stati più apprezzati finora (guardare i dati Insights della pagina);
  3. Puntare sui video: sono più diretti, più visibili e capaci di creare più engagement;

Quali sono i fattori che l'algoritmo di Facebook prende in considerazione per presentare i contenuti?

L'algoritmo prende anche in considerazione le reazioni al post, i like, i commenti, e il tempo di permanenza. Quest'ultimo mostra quanto tempo l'utente permane su una notizia, quanto tempo impiega a uscire e a rientrare nella piattaforma.

Cosa sono le interazioni su Instagram?

Interazioni – La somma delle azioni che gli utenti hanno intrapreso sul tuo profilo a seguito della visualizzazione del tuo post. Possono essere il visitare il profilo, il clic sul sito web o il follow.

Come interagire sui social?

Come? Interagendo con lui nel modo giusto, in modo che possa a loro volta interagire con noi. Lo scopo è quello di incuriosirlo, coinvolgerlo – è proprio il coinvolgimento la parte essenziale del Social Media Engagement, che ne è anche la traduzione – ma anche, cosa non meno importante, capirlo.

Come leggere i dati statistici di Facebook?

Cliccando in alto alla tua pagina Facebook su “Insights”, si accede alla sezione apposita. Da qui sono visibili, sulla colonna a sinistra, tutte le sezioni fondamentali per capire l'andamento della pagina.

Come far salire i post su Instagram?

Per aumentare la visibilità su Instagram è altrettanto importante curare la descrizione dei post pubblicati, in modo da attirare l'attenzione degli utenti. A tal proposito, ti consiglio di scrivere una didascalia che sia in grado di suscitare la curiosità degli utenti, invitandoli all'interazione.

Come migliorare i post su Instagram?

Indice
  1. Punta sulla qualità
  2. 7 consigli per aumentare la copertura. Individua gli orari e giorni. Hashtag o non hashtag? Stimola la condivisione. Instagram Stories. Taggare i brand e usare la geolocalizzazione. Interagisci con i tuoi follower. Promuovi il tuo profilo.

Come aumentare visualizzazione post Instagram?

Basta commentare, taggare i propri amici, mettere like e condividere un post per partecipare e aver la possibilità di vincere un premio in denaro, servizi o prodotti. Questa strategia è molto utile, poiché aiuta sia a diffondere viralmente il proprio profilo, sia perché i post aumentano il livello di interazione.

Cos'è impression nelle storie di Instagram?

Significato impression su Instagram

Le impression su Instagram sono il parametro che traccia tutte le volte in cui gli utenti hanno visualizzato un contenuto, che sia una foto, un video o una Instagram Storia.

Articolo precedente
Cosa vuol dire paurosamente?
Articolo successivo
Come sbarazzarsi dei moscerini?