Differenza tra rispondi e inoltra?

Domanda di: Ing. Vinicio Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Per rispondere al mittente originale e a tutti gli altri destinatari nelle righe A e CC, selezionare Rispondi a tutti. Per inviare il messaggio a una persona non presente nelle righe A e CC, selezionare Inoltra.

Quando si inoltra una mail il mittente lo vede?

I destinatari del nuovo messaggio sono in grado di vedere il mittente e i destinatari del messaggio originale; in base al contesto, questo aspetto potrebbe non essere gradito o poco rispettoso. In questi casi, prima di inoltrare un messaggio di questo tipo, occorre rimuovere tutti gli indirizzi delle persone coinvolte.

Cosa succede quando inoltra una mail?

Inoltrare una email, un messaggio o un'altra comunicazione consente di “girare” indirizzo del mittente e contenuto della posta ad un destinatario diverso da quello originario.

Come rispondere a un messaggio di posta elettronica?

Rispondere a un messaggio di posta elettronica
  1. Nell'elenco dei messaggi scegliere il messaggio a cui rispondere.
  2. Nell'angolo in alto a destra del riquadro dei messaggi selezionare o oppure selezionare. , quindi scegliere Rispondi o Rispondi a tutti.
  3. Digitare la risposta, quindi selezionare Invia.

Cosa scrivere quando si inoltra una mail?

Inserisci, quindi, l'indirizzo email del mittente o il nome della persona alla quale inoltrare il messaggio (se quest'ultima è presente nei tuoi contatti), clicca sul pulsante Invia e il gioco è fatto. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come Come inoltrare una email con Yahoo.

Interruttore, deviatore, invertitore, pulsante.. qual è la differenza?



Trovate 39 domande correlate

Quando si inoltra una mail a molti indirizzi di posta elettronica è corretto mettere le mail personali nel campo CCN?

Lo sappiamo tutti: inviare una mail ad ogni singolo destinatario? no! basta semplicemente utilizzare il campo “CCN” (copia carbone nascosta). ... In questo modo, nel campo “destinatario” tutti vedranno solo l'indirizzo del mittente mentre gli altri indirizzi email non saranno visibili.

Come si scrive una mail ad un ente pubblico?

Se ci rivolgiamo a un'Azienda o a un Ente, useremo la seguente formula: "Spett. le + il nome dell'Azienda o Ente" → è l'abbreviazione dell'aggettivo "spettabile" che significa "rispettabile".

Come rispondere ad una email su Gmail?

Rispondere ai messaggi
  1. Vai su Gmail da un computer.
  2. Apri il messaggio.
  3. Sotto il messaggio, fai clic su Rispondi o Rispondi a tutti.
  4. Fai clic su Invia. Se fai clic su Invia + , anche la conversazione verrà archiviata o rimossa dalla Posta in arrivo fino a un'eventuale risposta. Ulteriori informazioni sull'archiviazione.

Come inoltrare una mail senza allegati?

Inoltra un'e-mail senza allegati originali rimuovendo tutti gli allegati
  1. Nel posta visualizzare, selezionare l'e-mail da inoltrare senza allegati e fare clic su Casa > Avanti. Vedi screenshot:
  2. L'e-mail di inoltro si apre nella finestra del messaggio. ...
  3. Comporre l'email di inoltro e inviarlo.

Come inoltrare una sola mail?

Per inoltrare un messaggio o un solo messaggio di una conversazione: 1 Apri il messaggio. Se il messaggio fa parte di una conversazione, apri la conversazione e seleziona il messaggio da inoltrare. 2 Nella parte inferiore del messaggio fai clic su Inoltra.

Come si inoltra un'email su WhatsApp?

Per raggiungere questo scopo, apri il messaggio di posta elettronica che vuoi inviare su WhatsApp, premi sul pulsante per la condivisione o su quello per l'inoltro (in Mail è quello a forma di freccia verso sinistra, che si trova in fondo allo schermo) e seleziona l'opzione di Stampa.

Come faccio a inoltrare una mail con Libero?

Clicca sulla freccina accanto alla voce “Posta” ( a sinistra ) e selezionare “Inoltro Automatico” dal menu che appare. Ora puoi inserire l'account a cui inoltrare tutti i messaggi in arrivo e decidere se mantenere una copia dei messaggio anche in questa casella.

Come inoltrare ad altri una mail ricevuta?

Basta recarsi nella cartella: "Posta in arrivo". Si deve, poi, selezionare con il tasto destro del mouse il messaggio che si vuole inoltrare, cliccando sul comando: "Inoltra" dal menu che compare. Nel campo "A:" bisogna digitare tutti gli indirizzi ai quali si vuole far girare l'E-mail.

Come si compone una email?

Un'email è composta da due elementi: nomeutente@dominio.it (oppure @dominio.com, @dominio.net, . org e molti altri ancora) divisi, come è possibile vedere dall'esempio, dal carattere che prende il nome di Chiocciola.

Come deviare le email da un indirizzo ad un altro?

Attivare l'inoltro automatico
  1. Sul computer, apri Gmail utilizzando l'account da cui vuoi inoltrare i messaggi. ...
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. ...
  3. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP.
  4. Nella sezione "Inoltro", fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro.

Come inviare una mail come allegato Outlook?

Outlook 2010/2013/2016:

Seleziona con un doppio clic l'e-mail che desideri inoltrare. Nel menù, vai su Messaggio > Altro (nella sezione Rispondi) > Inoltra come allegato. Nella nuova finestra che si apre ti comparirà l'e-mail come allegato.

Come faccio ad inviare una mail con Gmail?

Scrivere un'email
  1. Accedi a Gmail da un computer.
  2. In alto a sinistra, fai clic su Scrivi .
  3. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. Puoi anche aggiungere destinatari: Nei campi "Cc" e "Ccn". ...
  4. Aggiungi l'oggetto del messaggio.
  5. Scrivi il messaggio.
  6. Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Invia.

Come iniziare una mail di lavoro?

Per questa ragione, è consuetudine iniziare le email formali con un aggettivo di circostanza (es. Egregio, Spettabile o Gentile), seguito eventualmente dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, ad esempio Sig./Sig. ra come abbreviazione di Signore/Signora, Dott./Dott.

Come si scrive una lettera di lamentela?

Nella lettera di reclamo di consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.

Come ci si rivolge ad un avvocato?

2) Saluti: come scrivere una mail all'avvocato

Per il finale va benissimo un “cordiali saluti” o un “cordialmente”, seguito dal vostro nome e cognome. Se inserite anche un recapito telefonico, sarà più facile per l'avvocato contattarvi, in caso di necessità.

Come ci si rivolge ad un ministro della Repubblica?

Un ministro di governo sar chiamato "Signor Ministro", mentre senatori e deputati sono "Senatore" e "Onorevole". AI presidenti vari (della Repubblica, del Consiglio, di Tribunale ecc.) ci si rivolge col "Signor Presidente".

Come mandare una mail in copia conoscenza nascosta?

In pratica una copia carbone nascosta. Per inviare un messaggio usando l'opzione CCN basta scrivere una nuova email e riempire il campo CCN oltre a quello dedicato al destinatario principale. La riga a disposizione per inserire gli indirizzi di posta elettronica in CCN si trova appena sopra quella dedicata all'Oggetto.

Cosa significa CC in una mail?

Campo “CC”: invio per CONOSCENZA

Indirizzo del mittente, del destinatario e dei riceventi in copia conoscenza sono visibili. Per lo stesso motivo relativo al campo “A”, è una pratica adatta nel caso in cui tutti siano disponibili a far conoscere il loro indirizzo email agli altri.

Come si risponde ad una mail per presa visione?

Richiedere una conferma di lettura
  1. Sul computer, apri Gmail.
  2. Fai clic su Scrivi.
  3. Scrivi l'email come faresti normalmente.
  4. In basso a destra, fai clic su Altre opzioni. Richiedi conferma di lettura.
  5. Invia il messaggio.

Come inviare una mail con il telefonino?

Scrivere un'email
  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. In basso a destra, tocca Scrivi .
  3. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. Puoi anche aggiungere destinatari: Nei campi "Cc" e "Ccn". ...
  4. Aggiungi l'oggetto del messaggio.
  5. Scrivi il messaggio.
  6. Nella parte superiore della pagina, tocca Invia .

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