Direzione centrale sistemi informativi e innovazione cos'è?

Domanda di: Dott. Marianita Amato  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

La Direzione dei sistemi informativi e dell'innovazione svolge le seguenti funzioni:definizione delle specifiche esigenze funzionali e delle conseguenti prestazioni e modalità operative che devono essere assicurate, nell'ambito dei sistemi informativi trasversali del Ministero e dei sistemi informativi specifici per lo ...

Cosa significa Dag DSII?

Direzione dei sistemi informativi e dell'innovazione.

Come contattare il Ministero delle Finanze?

  1. Via XX Settembre 97, Roma.
  2. Tel: 06 47615580/7 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30)
  3. E-mail: informazionidst.dag@mef.gov.it.
  4. PEC: dcst.dag@pec.mef.gov.it.

Chi si occupa di NoiPA?

NoiPA è la piattaforma realizzata dal Dipartimento dell'Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG) del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione del personale della PA .

Come si fa a vedere il cedolino su NoiPA?

Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell'area riservata del portale NoiPA fornendo le proprie credenziali di accesso e, dalla sezione "Documenti disponibili", cliccare su "Cedolino".

Lezione #1 - Introduzione ai Sistemi Informativi Aziendali



Trovate 36 domande correlate

Come si fa ad accedere a noi PA?

Cliccando sul link l'utente accederà ad una pagina dove dovrà inserire il codice fiscale e successivamente la domanda segreta. Dopo aver compilato queste informazioni il portale lo avviserà dell'invio di una SECONDA mail. Questa mail conterrà la password provvisoria ed un link alla pagina nella quale modificarla.

Come contattare il MEF di Roma?

Contatti
  1. Indirizzo: via XX Settembre 97.
  2. Tel. 06 47615580-7 (attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30)
  3. E-mail: informazionidst.dag@mef.gov.it.
  4. PEC della DST : dcst.dag@pec.mef.gov.it.

Come contattare l'amministratore Noipa?

Gli utenti hanno la possibilità di chiamare un numero di telefono per chiedere assistenza e risolvere i dubbi o eventuali problemi tecnici del sistema. Il numero verde Noipa è 800 991 990 e risulta essere attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30.

Come fare domande al MEF?

Il MEF mette a disposizione numerosi canali per ricevere informazioni ed ottenere assistenza. È possibile inoltrare richieste con valore legale tramite posta elettronica certificata (PEC), ricevere informazioni contattando telefonicamente e via email l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp).

Cosa vuol dire rata speciale stipendio?

L'emissione speciale viene effettuata al di fuori della rata ordinaria per il pagamento delle competenze stipendiali, relative a rate pregresse di stipendio o di particolari arretrati.

Come scaricare certificazione unica da Noipa?

Per scaricare, consultare e stampare il Cud 2021 Noipa, dopo essere entrato nell'area riservata Noipa, bisogna cliccare su CU. In seguito per recuperare il Cud Noipa 2021, è necessario cliccare sul file Pdf in corrispondenza dell'anno 2020.

Quali funzioni svolge il MEF?

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) svolge le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di politica economico-finanziaria, di bilancio e programmazione degli investimenti pubblici.

Cosa significa MEF gov it?

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) svolge le funzioni di indirizzo e di regia della politica economica e finanziaria complessiva dello Stato.

Chi è il Ministro dell'economia e delle finanze?

Daniele Franco è Ministro dell'Economia e delle Finanze dal 13 febbraio 2021.

Quanto tempo per risposta assistenza NoiPA?

- Attendere nel giro di qualche giorno la risposta. Al fine di potenziare il servizio di assistenza, per alcune tipologie di richieste, è possibile contattare il numero verde 800991990 disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.

Come recuperare account NoiPA?

NoiPA, come recuperare la password: i passaggi
  1. Accedi all'area riservata e vai su “Hai dimenticato la password?”
  2. Ricevi una mail da NoiPA e vai al collegamento link di verifica.
  3. NoiPA invia una password temporanea.

Dove visualizzare i contratti scuola a tempo determinato?

È disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service "Contratti scuola a tempo determinato" che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.

Come inviare i documenti alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma?

Sportello di front office

della RTS: rgs.rps.rm.urp@mef.gov.it compilando il modulo che dovrà essere trasmesso in allegato, avendo cura di indicare nell'oggetto analiticamente il procedimento per il quale si richiede il contatto.

Come inviare una PEC a Noipa?

L'ente invia la documentazione necessaria alla Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione (DSII), all'indirizzo di posta elettronica certificato dcsii.dag@pec.mef.gov.it.

Come inviare i documenti alla Ragioneria territoriale dello Stato Napoli?

  1. a mezzo posta istituzionale intestata al dipendente (ad es. @istruzione.it o @giustizia.it) da spedire alla casella PEO della RTS di Napoli - rgs.rps.na@mef.gov.it;
  2. a mezzo posta PEC intestata al dipendente alla casella PEC: rts-na.rgs@pec.mef.gov.it.

Come entrare con SPID In NoiPA?

Per collegarti a NoiPA utilizzando lo SPID, fai clic sul pulsante Entra presente in alto a destra nella pagina principale del sito Web di NoiPA e pigia sul bottone Entra con SPID.

Come chiamare NoiPA da cellulare?

Il numero verde di assistenza Noipa, raggiungibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00 è: il numero verde 800.991.990, gratuito, da telefono fisso, il numero 06.476111 da telefono cellulare. (Noipa assistenza telefonica da cellulare)

Cosa si occupa il Ministero?

Il ministero è, nell'ordinamento Italiano, la struttura di vertice dell'Amministrazione statale preposta ad un determinato settore della pubblica amministrazione.

Cosa fa il Mise?

Il Ministero dello Sviluppo Economico si occupa dell'organizzazione e della gestione delle funzioni spettanti allo Stato in materia di industria, artigianato, energia e commercio.

Cosa è conservato nel Palazzo delle Finanze?

Dal 1961 al 2014 è stato collocato nel Palazzo delle Finanze il Museo numismatico della Zecca Italiana gestito dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che custodisce oltre ventimila opere numismatiche, tra monete, medaglie, bozzetti ed altri oggetti di conio.

Articolo precedente
Quando si usa metterci?
Articolo successivo
Carne equina quante calorie?