Documentazione violazioni massive del tuf cos'è?

Domanda di: Costanzo Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2022
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Si tratta della documentazione (non richiesta nel caso di "indennizzo forfettario") che l'interessato è invitato a fornire alla Commissione tecnica per dimostrare di essere rimasto vittima delle "violazioni massive" in parola.

Cosa sono le violazioni massive del TUF?

La violazione massima del TUF è da intendersi come una violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza, buona fede oggettiva e trasparenza ai sensi del TUF (individuale o di portata generale, contrattuale o extracontrattuale).

Come funziona il fondo indennizzo risparmiatori?

L'indennizzo è determinato nella misura del 95 per cento del costo di acquisto delle stesse, ivi inclusi gli oneri fiscali, entro il limite massimo complessivo di 100.000 euro per ciascun avente diritto.

Quando arriva il rimborso FIR?

Secondo le indicazioni fornite dal fondo, i rimborsi vengono erogati in base alle decisioni prese dal MEF. In generale vengono erogati con bonifico bancario o postale ai soggetti interessati, fino all'esaurimento del fondo. Si è data precedenza in ogni caso ai rimborsi con cifre inferiori ai 50.000 euro.

Quando FIR?

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande al FIR, già protratto dalla Legge 27 dicembre 2019, n. 160, è stato prorogato dal Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, al 18 giugno 2020.

Corso completo TerMus - Lez.#16 -Come definire orientamento dell’edificio e comporre tavole grafiche



Trovate 39 domande correlate

Quando paga la Consap?

R- Consap procede al pagamento nei 60 giorni successivi alla chiusura di ogni periodo di riferimento del Programma Cashback. I rimborsi ordinari fino a 150 euro relativi al semestre 1 gennaio 2021 – 30 giugno 2021 saranno effettuati entro il 31 agosto 2021, fermi i tempi bancari tecnici per l'accredito dei bonifici.

Chi può accedere al FIR?

persone fisiche; imprenditori individuali, anche agricoli o coltivatori diretti; organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale di cui rispettivamente agli articoli 32 e 35 del codice del terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n.

Che cosa è il FIR?

Cos'è La legge del 30 dicembre 2018 n. ... 77 e dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178 ha istituito presso il Ministero dell'economia e delle finanze il Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR), con una dotazione iniziale di 525 milioni di Euro per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021.

Come richiedere rimborso azioni Banca Popolare di Vicenza?

I presupposti per ottenere il rimborso azioni Banca Popolare di Vicenza. Le Banche in liquidazione, le banche cessionarie e il FITD forniscono (per meglio dire, dovrebbero fornire) ai richiedenti, senza alcun onere per gli stessi ed entro 30 giorni dalla richiesta, i documenti in loro possesso.

Che fine ha fatto la Banca Popolare di Vicenza?

La Banca Popolare di Vicenza è un ex istituto bancario con sede a Vicenza, in liquidazione coatta amministrativa dal 25 giugno 2017 a seguito del Decreto-legge n. 99/2017.

Che cosa sono le obbligazioni subordinate?

Nozioni e strumenti. Le obbligazioni subordinate sono titoli in cui il pagamento delle cedole ed il rimborso del capitale, in caso di particolari difficoltà finanziarie dell'emittente, dipendono dalla soddisfazione degli altri creditori non subordinati (o subordinati di livello inferiore).

Chi deve fare il formulario rifiuti?

Il formulario di identificazione rifiuti può e deve essere emesso dal produttore o dal trasportatore dei rifiuti stessi. La responsabilità è comunque in capo al produttore del rifiuto.

Cosa serve per vidimare formulario rifiuti?

Il formulario di identificazione trasporto rifiuti è un documento che accompagna e identifica i rifiuti durante il trasporto. Prima del suo utilizzo il formulario va numerato e vidimato dalla Camera di Commercio competente o dall'Agenzia delle Entrate (D. lgs. 152/2006 art.

Quale copia del formulario va al destinatario?

Le 4 copie del Formulario rifiuti vanno così distribuite: Prima copia: rimane presso il produttore/detentore e le altre tre viaggiano con il rifiuto fino all'impianto di destinazione. Seconda copia: rimane al trasportatore, anche dopo la consegna del rifiuto all'impianto. Terza copia: resta all'impianto di destino.

Come sapere quanto ha liquidato l'assicurazione?

Colleghiamoci al sito di Consap e, nella categoria, “Fondi e attività” scegliamo la voce “rimborso del sinistro” incluso nel gruppo “servizi assicurativi”. Da qui selezioniamo la voce “Procedura on line di richiesta per conoscere l'importo pagato” per arrivare alla pagina di nostro interesse.

Come contattare Consap?

chiamare il n. 06.85796572 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Come viene pagato un sinistro?

Se le parti trovano l'accordo infatti e il modulo di constatazione amichevole viene quindi firmato da entrambi i soggetti, il risarcimento verrà liquidato dalla propria compagnia in 30 giorni. Se invece questo accordo tra le parti non è stato possibile, la liquidazione del danno avverrà dopo 60 giorni.

Come vidimare Formulario rifiuti online?

On line accedendo al portale web Vi. Vi. Fir; il sistema dopo avere generato il numero univoco del formulario consente all'utente di produrre un modello prefincato, in formato conforme al decreto del Ministro dell'ambiente 1° aprile 1998, n. 145 e contraddistinto dalla presenza di un QR Code.

Dove si prende il formulario rifiuti?

Il formulario di identificazione dei rifiuti deve essere vidimato, prima del suo utilizzo, presso la Camera di Commercio territorialmente competente per l'unità locale in cui vengono prodotti i rifiuti, oppure presso l'Agenzia delle Entrate.

Quanto costa vidimare un registro rifiuti?

Il costo dei diritti di segreteria previsto per la vidimazione di ciascun registro è di € 30,00 da versare sul c.c.p. intestato alla Camera di Commercio di competenza con la causale vidimazione registro rifiuti. Il pagamento deve essere effettuato prima della consegna del registro da vidimare.

Chi deve firmare il formulario rifiuti?

Il formulario compilato da terzi

193, comma 2 del Testo Unico Ambientale stabilisce che “ il formulario di identificazione deve essere compilato, datato e firmato dal produttore o dal detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore […]”.

Quanto costa il formulario rifiuti?

Per la compilazione del formulario non è previsto alcun costo, pagherai solo il prezzo dello smaltimento (in base al tipo di rifiuto) e il trasporto verso l'isola ecologica.

Come si legge il formulario rifiuti?

MA COME SI COMPILA IL FORMULARIO?
  1. Descrizione: indicare la descrizione come da “Nuovo Elenco Europeo Rifiuti;
  2. Cod. rifiuto.: indicare il codice del rifiuto associato alla descrizione di cui sopra;
  3. Stato fisico: barrare la scelta che descrive lo stato fisico del rifiuto. ...
  4. Caratteristiche di pericolo: indicare il codice HP.

Cosa succede in caso di insolvenza dell emittente?

Gli interessi vengono sempre corrisposti alla data prevista e sono sospesi solo in caso di insolvenza dell'emittente. ... Sono più rischiose delle precedenti categorie perché l'emittente può annullare il pagamento degli interessi e non solo sospenderlo, come nel caso delle obbligazioni subordinate Upper Tier 2.

Cosa sono le obbligazioni bancarie garantite?

Con il termine di obbligazioni garantite, definite anche covered bond, si indica un titolo di credito emesso da una banca o altro intermediario avente diritto caratterizzato da un profilo di rischio molto basso ed elevata liquidità.

Articolo precedente
Come togliere pieghe dalla pelle?
Articolo successivo
Che cosa significa formattare un testo?