Dove finiscono i resi Amazon?

Domanda di: Dr. Danuta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Così, finiscono per pagare due volte: sia la spedizione, che la restituzione dell'articolo, il quale, ovviamente, talvolta non potrà più nemmeno essere rimesso in vendita nello store fisico.

Che fine fanno i prodotti resi Amazon?

Questi prodotti, una volta resi al negoziante, possono essere messi a posto e rivenduti come ricondizionati: il loro prezzo di vendita, quindi, risulta notevolmente ridotto rispetto al loro originario valore di listino.

Cosa succede ai resi Amazon?

La quasi totalità dei prodotti restituiti viene restituita al partner di vendita, rivenduta come usato, liquidata o donata.

Dove vanno a finire i resi?

Finiscono al macero, perché alle aziende di distribuzione conviene così. Ogni mese Amazon (ma anche e soprattutto i suoi fornitori) distrugge circa 100mila prodotti nuovi, invenduti o danneggiati. Soltanto in minima parte vengono rimessi in commercio o donati.

Dove arrivano i resi Amazon?

Reso tramite ufficio postale o punti di raccolta (PuntoPoste, Service Point, UPS Point). Se restituisci il tuo pacco tramite ufficio postale o un punto di raccolta, non dovrai sostenere alcuna spesa aggiuntiva al momento della consegna del pacco.

AMAZON E IL FUTURO DEI RESI...COSA SUCCEDERÀ?



Trovate 31 domande correlate

Come nuovo su Amazon?

Se un articolo reso è in perfette condizioni estetiche e attraverso diversi test viene assicurato che le sue funzionalità siano integre, l'articolo può essere considerato “come nuovo”.

Come fare un reso Amazon senza etichetta?

Come fare il “Reso facile senza etichetta”? Con il reso facile senza etichetta, dovrai recarti al tuo ufficio postale ed esibire il codice che ti verrà inviato via email(quindi senza il bisogno di nessuna etichetta).

Come fare reso Amazon Poste?

Allo sportello della Posta consegna il tutto, pacco ed etichette, l'operatore effettuerà il tuo reso consegnandoti almeno una copia delle etichette di spedizione con il timbro postale che reca la data di spedizione. Non devi pagare nulla, il reso Amazon è prepagato dal venditore.

Come si fa a restituire un pacco?

Lo puoi fare, in base alla tua opzione scelta:
  1. Spedendolo al venditore.
  2. Portandolo in un punto di raccolta (ad esempio Ups mail boxes)
  3. Consegnandolo a mano al corriere incaricato di venirlo a ritirare al tuo domicilio (se è prevista come possibilità)

Come ridare indietro un pacco?

Se volete restituire un pacco Amazon è consigliato utilizzare il 'Centro resi online', dove è possibile ottenere l'etichetta da allegare al pacco che volete mandare indietro.

Come si restituisce un oggetto eBay?

Se hai cambiato idea sull'acquisto e vuoi restituire l'oggetto, chiedi al venditore se accetta la restituzione.
...
Avvia una procedura di restituzione
  1. Trova l'oggetto nella tua Cronologia acquisti - si apre in una nuova finestra o scheda e seleziona Restituisci questo oggetto.
  2. Seleziona il motivo per la restituzione.

Come restituire un pacco Amazon senza scatola?

Restituire un prodotto senza scatola

Come fare reso Amazon senza scatola originale? Basta usare l'etichetta da richiedere prima di effettuare il reso. In questo modo, la società saprà a quale ordine si riferisce e potrà procedere poi al rimborso successivo al reso.

Come mettere in vendita su Amazon?

La strada più veloce per mettere in vendita oggetti su Amazon è trovare lo stesso prodotto sulla piattaforma di ecommerce (accertandosi che sia esattamente lo stesso), cliccare su Vendi qui i tuoi articoli presente in fondo nella colonna di destra e aspettare che si carichi la nuova pagina.

Come pagare di meno su Amazon?

8 semplici trucchi per risparmiare su Amazon
  1. Iscriversi ad Amazon Prime. ...
  2. Visitare giornalmente le pagine con offerte “del giorno”, “lampo” e “vetrina”, e la sezione dedicata agli articoli ricondizionati. ...
  3. Affidarsi ai coupon Amazon. ...
  4. Approfittare della sezione Outlet. ...
  5. Monitorare gli articoli presenti in Amazon Warehouse.

Cosa succede se il pacco torna al mittente?

Sappi che il pacco verrà mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Come funziona un reso in posta?

Selezionando questa modalità di reso (con stampa etichetta presso il Punto di ritiro), sul sito e-commerce ti verrà inviato un codice. Dovrai consegnarlo all'operatore, che stamperà l'etichetta, la apporrà sulla confezione e avvierà la procedura di reso. Questo servizio è disponibile anche presso gli uffici postali.

Quando un pacco torna al mittente?

Terminato il periodo di giacenza, il pacco ritorna al mittente? I tempi di giacenza variano da 15 giorni ad un mese e in casi eccezionali il periodo può essere esteso fino a 2 mesi, se la legislazione del Paese di destino lo prevede.

Come fare un reso con eBay?

Vai alla richiesta di restituzione ne Il mio eBay - si apre in una nuova finestra. Seleziona il corriere dall'elenco a discesa. Se selezioni Altro, inserisci il nome del corriere. Inserisci il codice della spedizione.

Come acquistare un etichetta per la restituzione eBay?

Se, invece, non ti è stata fornita alcuna etichetta, dovrai acquistarne una: per farlo, accedi alla sezione Il mio eBay, premi sulle opzioni Acquisti e Dettagli ordine e fai tap sulle voci Vedi i dettagli sulla restituzione e Acquista un'etichetta per la restituzione.

Come contattare eBay per telefono?

Numero verde eBay

Per contattare eBay tramite telefono è disponibile il numero +39 02 006 31 272.

Come restituire un pacco con UPS?

Dopo avere stampato le etichette e le ricevute per le spedizioni in uscita nella fase UPS Crea una spedizione, selezionate Crea una restituzione nella pagina Crea una spedizione o dall'area sulla sinistra. Inserite le informazioni richieste per creare una restituzione seguendo le istruzioni riportate nella pagina.

Cosa significa rimborso Senza reso?

In alcuni casi, Amazon può emettere un rimborso senza reso a favore del cliente. Ciò significa che il cliente non è tenuto a restituire l'articolo al centro logistico. Alcuni articoli non idonei per la restituzione possono essere invece idonei per il rimborso.

Articolo precedente
Chi è escluso dal bonus 110?
Articolo successivo
Quali sono le precauzioni universali?