Dove si possono raccogliere le risposte di un modulo Google?

Domanda di: Tosca Costa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Puoi visualizzare facilmente tutte le risposte in un foglio di lavoro. Apri un modulo in Moduli Google. Nella parte superiore del modulo, fai clic su Risposte.

Come salvare le risposte di un modulo Google?

Scegliere dove salvare le risposte del modulo
  1. Apri un modulo in Moduli Google.
  2. In alto a sinistra, nella scheda "Risposte", fai clic su Riepilogo.
  3. In alto a destra, fai clic su Altro. Seleziona destinazione per la risposta.
  4. Scegli un'opzione: ...
  5. Fai clic su Crea o Seleziona.

Come condividere un modulo Google su Classroom?

Condividere il modulo con i collaboratori
  1. Apri un modulo in Moduli Google.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro .
  3. Fai clic su Aggiungi collaboratori.
  4. Fai clic su "Invita persone".
  5. Nella finestra "Aggiungi editor", aggiungi indirizzi email per condividere il modulo con gli altri.
  6. Fai clic su Invia.

Come inviare un modulo Google agli studenti?

Apri un modulo in Moduli Google. In alto a destra, fai clic su Invia. Aggiungi gli indirizzi email a cui vuoi inviare il modulo, insieme all'oggetto e al messaggio dell'email. Fai clic su Invia.

Come rendere non modificabile un modulo Google?

Apri un modulo in Moduli Google. Scegli il tipo di domanda a destra del relativo titolo. Digita le possibili risposte alla domanda. Attiva Obbligatorio per impedire alle persone di lasciare la domanda senza risposta.

Come trovare risposte corrette dei test su Moduli e come "nasconderle"



Trovate 30 domande correlate

Come eliminare un modulo Google inviato?

Eliminare definitivamente un modulo
  1. Passare alla scheda Moduli eliminati.
  2. Nel modulo da eliminare selezionare Altre opzioni nell'angolo in basso a destra del riquadro del modulo e quindi scegliere Elimina.

Come mettere più risposte in Google moduli?

Nella griglia a scelta multipla di Moduli Google puoi decidere se i rispondenti possono selezionare una sola risposta per ogni colonna o più di una cliccando sui tre puntini nell'angolo in basso a destra del riquadro della domanda.

Come copiare da moduli Google?

Se il modulo crea grafici nella sezione "Risposte", li puoi copiare e incollare in altri file.
  1. Apri un modulo in Moduli Google.
  2. Fai clic su Risposte.
  3. Nell'angolo in alto a destra di un grafico, fai clic su Copia .
  4. Incolla il grafico nella posizione che preferisci.

Come usare le sezioni in Google moduli?

Visualizzare le domande sulla base delle risposte
  1. Apri un modulo in Moduli Google.
  2. Fai clic su Altro. a destra di una domanda "A scelta multipla" o "A discesa".
  3. Fai clic su Vai alla sezione sulla base della risposta. ...
  4. Scegli a quali sezioni specifiche reindirizzare le persone.

Come spostare un modulo Google da un account all'altro?

Cambiare proprietari
  1. Apri Google Drive, Documenti Google, Fogli Google o Presentazioni Google.
  2. Fai clic sul file che vuoi trasferire a un'altra persona Condividi o Condividi .
  3. Fai clic sulla Freccia giù a destra del nome di una persona con cui hai già condiviso il file.
  4. Fai clic su Trasferisci proprietà Invia invito.

Come copiare da Classroom?

Copiare un corso
  1. Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi. ...
  2. In corrispondenza del corso che vuoi copiare, fai clic su Altro. ...
  3. (Facoltativo) Per modificare il titolo e altre informazioni, apporta tali modifiche.
  4. Fai clic su Copia.

Come salvare i grafici di un modulo Google?

Puoi scaricare i grafici in formato SVG, PNG o PDF. Apri un foglio di lavoro in Fogli Google su computer. Fai clic sul grafico. Scarica come in alto a destra nel grafico.

Come creare automaticamente PDF con le risposte a Google form?

Innanzitutto, compilare un modulo Google e inviarlo. La risposta del modulo viene salvata in un foglio Google e, in pochi secondi, si riceverà un'email personalizzata con un allegato PDF. Essa contiene un codice QR e un ID di registrazione univoco che viene generato automaticamente con la formula = QRCODE ().

Come funzionano le verifiche su Google moduli?

Dopo aver valutato ogni risposta, salva le modifiche.
  1. Apri un quiz in Moduli Google.
  2. Nella parte superiore, fai clic su Risposte.
  3. Fai clic su Individuali.
  4. Per spostarti tra le risposte individuali, fai clic su Indietro o su Avanti .
  5. Trova la domanda che vuoi valutare. ...
  6. Inserisci il feedback e fai clic su Salva.

Come mettere nome e cognome su moduli Google?

Per inserire un nome al nuovo Modulo, cliccare sul testo “Modulo senza titolo” (Figura 3) in alto a sinistra e scrivere il nome che si vuole assegnare. Come puoi notare dalla Figura 4, il nome del modulo verrà inserito automaticamente nella sezione intestazione.

Come mescolare le domande su Google moduli?

Stai lanciando un sondaggio con Moduli Google?
...
Inserire domande e risposte in ordine casuale
  1. Nella sezione Moduli, apri il modulo.
  2. Fai clic su Impostazioni. Presentazione.
  3. Attiva Ordina domande in modo casuale.

Cosa cambia tra scelta multipla e casella di controllo?

Griglia a scelta multipla – Permette di creare una griglia in cui le persone possono selezionare una risposta per riga. Griglia con caselle di controllo – Permette di creare una griglia in cui le persone possono selezionare una o più risposte per riga.

Cosa vuol dire casella di controllo?

In informatica, un checkbox (casella di spunta, check box, tickbox, o tick box) è un controllo grafico con cui l'utente può effettuare selezioni multiple.

Come eliminare un forms?

Ecco come.
  1. Passare a Microsoft Forms eaccedere con l'account Microsoft 365 dell'istituto di istruzione o dell'istituto di istruzione.
  2. Selezionare il gruppo che contiene il modulo da eliminare nella sezione I miei gruppi.
  3. Trovare il modulo da eliminare e quindi selezionare Altre opzioni .
  4. Selezionare Elimina.

Come cancellare i moduli?

Eliminare le informazioni di Compilazione automatica dei moduli
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Fai clic su Altro in alto a destra.
  3. Fai clic su Altri strumenti Cancella dati di navigazione.
  4. Scegli un intervallo di tempo, ad esempio "Ultima ora" o "Sempre".

Come bloccare un form Google?

Nel menu a comparsa "formLimiter", seleziona l'opzione "Imposta limite". Apparirà un menu a comparsa nell'angolo in basso a destra. Dal menu a discesa "Tipo di limite", sarai in grado di impostare limitazioni di risposta in base al numero di risposte o in base alla data e all'ora.

Articolo precedente
Cosa succede se rimane il bancomat nello sportello?
Articolo successivo
Cosa vuol dire il simbolo n?