Dove trovare il numero di spedizione GLS?

Domanda di: Noel Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2024
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Tale numero ti viene fornito dal mittente al momento dell'invio della tua spedizione. Puoi effettuare il controllo sullo stato della spedizione online, oppure contattando il servizio clienti GLS.

Dove si trova il numero di spedizione GLS?

Se hai spedito o stai aspettando un pacco che viaggia con GLS, puoi utilizzare il codice di tracciamento che ti è stato fornito successivamente al completamento e al pagamento dell'ordine. Nell'email o nell'SMS di conferma trovi il numero di riferimento.

Come faccio a tracciare un pacco GLS?

Per rintracciare le spedizioni nazionali e internazionali con GLS, inserisci il codice di ricerca pacco di Spedirecomodo, il numero ordine di 7 cifre, nel campo di Ricerca Spedizione (Tracking) in alto su questa pagina. Spedisci ora! Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Come risalire al mittente di un pacco GLS?

Generalmente per gli ordini online le informazioni del mittente sono reperibili sul sito da cui è stato effettuato l'acquisto.

Come contattare GLS per mancata consegna?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.

GLS Spedizione e Ritiro



Trovate 28 domande correlate

Cosa succede se il corriere non trova nessuno a casa GLS?

Se nessuno è presente per la consegna

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Come si fa a chiamare il Corriere?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Quanti tentativi di consegna fa GLS?

Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.

Quando avviene il secondo tentativo di consegna GLS?

Il corriere effettua la consegna dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00. Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

Come vedere il mittente di una spedizione?

Il mittente può essere identificato sul portale di Poste Italiane, attraverso la funzione ricerca di spedizione. Il contenuto può essere identificato con le tre cifre iniziali del codice.

Quanto tempo ci mette GLS a consegnare un pacco?

Su territorio nazionale italiano GLS garantisce la consegna in 24 ore nella maggior parte della penisola. Tuttavia, resta l'eccezione per Sicilia, Calabria e Sardegna, per le quali sono previste 48 ore.

Cosa è un codice contratto GLS?

I codici di tracking GLS sono composti da due parti, una prima parte alfanumerica (da 2 a 4 caratteri) che identifica la filiale di partenza, ed una seconda parte numerica (8 cifre) che indica il codice della spedizione.

Cosa vuol dire dati di spedizione trasmessi a GLS?

Ci vuole sempre un po' di tempo prima che GLS ci invii i dati e possiate vedere la vostra data di consegna esatta. Se il vostro ordine ha lo stato "Raccolta dati" o "Dati trasmessi", il vostro pacco è già in viaggio verso di voi e viene elaborato da GLS.

Quanto ci mette GLS a consegnare Shein?

Con GLS puoi spedire in tutto il mondo: le consegne ai principali mercati impiegano 24 / 48 ore, mentre verso paesi più lontani arrivano entro tempi di consegna standard da 72 a 96 ore.

Dove va il pacco se non sono a casa?

Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.

Quando GLS consegna il sabato?

GLS consegna di sabato tramite il servizio dedicato, offerto in oltre 500 località. Poste Italiane di norma consegna la corrispondenza anche di sabato mattina.

Come funziona il punto di ritiro GLS?

Il servizio consente al destinatario di ricevere la spedizione presso la Sede GLS più vicina e di ritirarla entro il terzo giorno lavorativo, successivo alla data di arrivo della merce in Sede, presentando un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.

Perché GLS non aggiorna tracking?

significa semplicemente che il tuo ordine è stato affidato a GLS ma il tracking deve ancora attivarsi. Riprova dopo qualche ora oppure il giorno successivo.

Quando si aggiorna il tracking GLS?

Quando viene aggiornato il tracking gls

Solitamente avviene in alcune fasce orarie particolari come la mattina o il tardo pomeriggio intorno le 18:00.

Come rintracciare il postino?

nell'apposita sezione “Cerca Spedizioni” di poste.it, inserendo il codice spedizione presente nella ricevuta sotto il codice a barre, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.

Chi porta i pacchi di Shein?

Quali corrieri consegnano Shein in Italia? Ti stai domandando quale corriere consegnerà il tuo pacco? In Italia la merce Shein viene tendenzialmente consegnata tramite i corrieri GLS, DHL, UPS Express o Bartolini.

Come faccio a contattare il postino?

CORRISPONDENZA E PACCHI

Dall'Italia: 803.160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa) e 06.4526.3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Come contattare un corriere della GLS?

Scrivici. GLS si occupa delle tue spedizioni espresse, ma anche di te che le spedisci o le ricevi. Siamo a disposizione 24 ore su 24: compila il form “Contatti” o chiamaci al numero 02.98.03.55.56.

Come contattare il corriere della GLS?

Quindi, basta inserirlo nell'apposito spazio ricerca spedizioni. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico. Lo stato della spedizione che trovo su www.gls-italy.com è quello più aggiornato?

Cosa fare se i corrieri non consegnano il pacco?

Il corriere, dopo aver lasciato l'avviso di mancata consegna potrá tentare il recapito una seconda volta. Nella stessa giornata oppure in un secondo momento da concordare. In questo caso bisognerá contattare il sito web dove il servizio é stato acquistato, loro faciliteranno la riconsegna.

Articolo precedente
Quanti Actimel al giorno si possono prendere?
Articolo successivo
Come cambiare scrittura sul telefono Android?