Dove vanno i soldi di SumUp?
Domanda di: Ing. Giuliano Cattaneo | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021Valutazione: 4.5/5 (63 voti)
I fondi presenti sulla SumUp Card possono essere trasferiti in qualunque momento sul proprio conto corrente, per intero o in parte – e senza commissioni.
Come detrarre commissioni SumUp?
Per richiederlo è necessario compilare il modello F24 dell'Agenzia delle Entrate in cui si dichiarano i costi di commissione pagati ai prestatori di servizi di pagamento in un determinato periodo di tempo.
Chi c'è dietro SumUp?
«Grazie a questo finanziamento - spiega a Il Sole 24 ORe Marc-Alexander Christ, co-founder di SumUp - puntiamo a continuare e consolidare l'espansione.
Come funziona il pagamento con SumUp?
...
Come funziona un POS?
- Inserendo il bancomat o la prepagata nel dispositivo (metodo Chip & Pin)
- Strisciando la carta nell'apposita fessura (se il POS è dotato di lettore di bande magnetiche)
- Sfiorando il POS con il bancomat o lo smartphone, in modalità contactless.
Come collegare SumUp al conto corrente?
- Seleziona "Profilo" ed in seguito clicca su "Dati bancari" nella barra del menu sul lato sinistro dello schermo.
- Vai a "Dati bancari".
- Cliccaci sopra e scorri verso il basso fino al pulsante "Cambiare conto bancario".
- Inserisci IBAN e BIC/SWIFT.
- Clicca su "Salva e continua".
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Come ricevere un pagamento con SumUp?
- Apri l'App di SumUp sul tuo smartphone o tablet e accedi inserendo il tuo indirizzo email e la password con cui ti sei registrato.
- Inserisci l'importo della transazione (minimo 1,00 €)oppure scegli un articolo dal catalogo articoli.
Quanto costa una transazione?
Tali costi si sostanziano da una parte, nel pagamento di un costo fisso per transazione (è un costo applicato da alcune banche che si aggira attorno ai 10 centesimi, e che sui pagamenti inferiori ai 10 Euro pesa fino all'1% sull'incasso), e dall'altra nel pagamento di un costo percentuale per transazione (tale costo ...
Quanto costa una transazione con SumUp?
Accetta pagamenti con carta in modo semplice
SumUp è un POS senza costi fissi. Addebita un solo costo di commissione per transazione pari all'1,95% valido su tutte le carte e circuiti.
Chi paga le commissioni con SumUp?
Commissioni applicate alle transazioni
Con SumUp non ci sono né costi fissi mensili né vincoli contrattuali. Addebitiamo unicamente una piccola commissione per ogni transazione effettuata. Il vantaggio? Pagherai solo quando riceverai un pagamento.
Come richiedere il credito d'imposta per le commissioni POS?
Cosa fare per beneficiare del credito d'imposta sulle commissioni POS. Per richiedere il credito d'imposta l'esercente deve seguire le indicazioni del proprio commercialista, consegnandogli la fattura del canone mensile e il riepilogo delle operazioni.
Come richiedere credito imposta commissioni POS?
Come richiedere il credito d'imposta POS? Occorre inviare la richiesta tramite modello F24 all'Agenzia delle Entrate, indicando i costi di commissione pagati in un determinato periodo di tempo.
Come Detrarre il credito d'imposta?
all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate del luogo di residenza, allegando una certificazione con cui il datore di lavoro o l'ente pensionistico attesta di non aver eseguito il conguaglio e di non aver, quindi, rimborsato le imposte; con specifica domanda.
Quanto si paga di commissione con il POS?
Commissioni per ogni transazione che possono variare dallo 0,99% fino al 4%. Un costo per l'installazione del Pos, se previsto, che può arrivare a un massimo di 100 euro. Poi il canone mensile, anche in questo caso non sempre previsto, che può andare dai 10 ai 50 euro.
Quanto pagano i negozianti per il POS?
Secondo uno studio recente la commissione media pagata dagli esercenti italiani è dello 0,9%: lo 0,54% finisce delle tasche dei circuiti internazionali (Visa, Mastercard, Amex, etc etc); il resto in quello delle banche italiane.
Come funziona SumUp solo?
Con il lettore di carte Solo puoi accettare pagamenti contactless, cioè “senza contatto”. Le carte di debito e credito contactless permettono di effettuare una transazione semplicemente avvicinando e/o appoggiando la carta al POS, senza l'inserimento fisico della stessa e senza bisogno di inserire il PIN.
Quanto costa un pagamento con bancomat?
Secondo la nuova normativa europea, le commissioni che le banche applicheranno sui pagamenti elettronici con POS, dunque con carta di credito e bancomat, sono le seguenti: non superiore allo 0,2% del valore dell'operazione effettuata se si paga con carta di debito; non superiore allo 0,3% se si paga con carta di ...
Come stampare ricevuta pagamento SumUp?
- Elabora la transazione in contanti o con carta sull'app di SumUp.
- Clicca sull'icona di condivisione nella parte superiore dello schermo.
- Seleziona un'opzione: Stampa la ricevuta tramite una stampante collegata. ...
- Conferma l'opzione selezionando "Stampa", "Condividi" o il simbolo corrispondente.
Come ricevere un pagamento da una carta di credito?
Il sistema più comune per ricevere pagamenti con carta di credito è tramite un POS o lettore apposito, che permette pagamenti sia tramite carte di credito che di debito.
Come accettare pagamenti con bancomat?
Per accettare pagamenti con Bancomat e altri tipi di carte, il lettore viene gestito dal cellulare attraverso un'applicazione dedicata. Si inserisce l'importo all'interno di quest'app e si procede all'inserimento o avvicinamento della carta.
Come ricevere pagamenti senza POS?
myPOS Glass è l'innovativa app che trasforma il tuo telefono in un terminale di pagamento. Quest'applicazione, infatti, ti permette di ricevere pagamenti con il tuo smartphone Android.
Come utilizzare il credito d'imposta?
Il credito d'imposta può essere utilizzato per compensare eventuali debiti dell'azienda nei confronti dell'erario, per il pagamento dei tributi e, quando ammesso, se ne può chiedere il rimborso nella dichiarazione dei redditi..
Quando vedo il credito nel cassetto fiscale?
I crediti accettati sono visibili anche nel cassetto fiscale del cessionario e potranno essere utilizzati, fin da subito, in compensazione tramite modello F24, indicando il codice tributo e l'anno di riferimento (se uguale o inferiore all'anno corrente); se i crediti ricevuti sono riferiti ad annualità future, il ...
Come recuperare il credito d'imposta prima casa?
Per fruire del credito d'imposta è necessario che il contribuente manifesti la propria volontà con apposita dichiarazione nell'atto di acquisto del nuovo immobile, specificando se intende utilizzarlo in detrazione dell'imposta di registro dovuta per lo stesso atto.
Dove verificare il credito POS?
In sede di compilazione del modello F24, il codice tributo va esposto nella sezione "Erario", nella colonna "importi a credito compensati", o, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell'agevolazione, nella colonna "importi a debito versati".
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