È possibile salvare un documento Excel su OneDrive?

Domanda di: Mauro Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025
Valutazione: 5/5 (49 voti)

È possibile salvare i file online in OneDrive o SharePoint per poterci lavorare ovunque. Scegliere File > Salva. Selezionare OneDrive o un sito di SharePoint. Nota: Se OneDrive o il sito di SharePoint non è elencato, selezionare Aggiungi una posizione e accedere al proprio OneDrive o al sito di SharePoint.

Come salvare un file Excel su OneDrive?

Selezionare File > Salva con nome.
  1. Per l'azienda o l'istituto di istruzione, selezionare. OneDrive - <Nome azienda>.
  2. Per i file personali, selezionare. OneDrive -Personale.

Come mettere un file Excel su OneDrive?

Nota: Se è installato il App di sincronizzazione di OneDrive, è possibile caricare file anche con Esplora file. Selezionare i file da caricare e trascinarli in OneDrive nel riquadro di spostamento Esplora file. Selezionare File > Salva una copia > OneDrive - Personale.

Come salvare un foglio Excel sul drive?

Apri Drive e fai doppio clic su un file di Excel. Si apre un'anteprima del file. Nella parte superiore della pagina, fai clic su Apri con Fogli Google. Salva come foglio Google.

Come si fa ad inserire un file su OneDrive?

Nel sito Web di OneDrive accedere con l'account Microsoft e quindi passare al percorso in cui si vogliono aggiungere i file. Seleziona Carica. Selezionare i file che si vuole caricare e quindi fare clic su Apri.

Creare, aprire, editare e salvare online file Word, Excel e Powerpoint con OneDrive e Google Drive



Trovate 29 domande correlate

Quanto è sicuro OneDrive?

Trasferimento sicuro dei dati: tutti i dati inviati tra il vostro computer e i server Microsoft sono crittografati (utilizzando una crittografia AES a 256 bit ad alta sicurezza). Questo significa che la trasmissione è sicura al 100%.

Cosa significa salva in OneDrive?

Consente di archiviare e proteggere i file, condividerli con altri e accedervi ovunque e su tutti i dispositivi. Quando usi OneDrive con un account fornito dall'azienda o dall'istituto di istruzione, a volte viene chiamato "OneDrive per aziende o istituti di istruzione ".

Come caricare un file Excel su Drive?

Utilizzare Drive per desktop

Installa l'applicazione sul computer. Sul computer viene creata una cartella chiamata "Google Drive". Trascina i file o le cartelle in questa cartella.

Come faccio a salvare un foglio Excel?

Fare clic su File > Salva nella nuova cartella di lavoro.

Come condividere file Excel su Drive?

Informazioni sulla condivisione pubblica e sulla collaborazione
  1. Seleziona il file che vuoi condividere.
  2. Fai clic su Condividi o Condividi .
  3. Sotto "Accesso generale", fai clic sulla Freccia giù .
  4. Scegli chi può accedere al file.

Come trasferire file su OneDrive?

Nell'app OneDrive, nella cartella in cui vuoi aggiungere i file o le foto, seleziona Carica. Selezionare File se si stanno caricando singoli file oppure Cartella se si sta caricando una cartella e tutto il relativo contenuto. Passare ai file o alla cartella da caricare.

Chi può vedere il mio OneDrive?

Quando si fa clic sul gruppo nell'angolo in basso a sinistra della finestra Condividi , si apre il riquadro Gestisci accesso . Nel riquadro Gestisci accesso è possibile visualizzare i Persone che hanno accesso, le Gruppi che hanno accesso e i collegamenti usati per concedere l'accesso al file.

Come funziona OneDrive?

Usare OneDrive con Office
  1. Accedere a OneDrive quando si installa Office oppure direttamente da una qualsiasi app di Office. ...
  2. Aprire il documento che si vuole salvare in OneDrive, toccare o fare clic su File > Salva con nome, scegliere il proprio OneDrive e infine la cartella in cui salvare il file.

Come condividere un file Excel su OneDrive?

Accedi a microsoft365.com e nell'icona di avvio delle app seleziona OneDrive. Condividi. Immettere un nome o un indirizzo di posta elettronica con cui si vuole condividere il file o la cartella. Selezionare l'icona della matita per impostare le autorizzazioni per il file o la cartella.

Come salvare direttamente su OneDrive?

È possibile salvare i file online in OneDrive o SharePoint per poterci lavorare ovunque. Scegliere File > Salva. Selezionare OneDrive o un sito di SharePoint. Nota: Se OneDrive o il sito di SharePoint non è elencato, selezionare Aggiungi una posizione e accedere al proprio OneDrive o al sito di SharePoint.

Come salvare documenti in OneDrive?

Scegliere File > Salva con nome. Selezionare OneDrive. Salvare i file personali in OneDrive - Personale e i file di lavoro nella cartella OneDrive della società. I file possono essere anche salvati in un'altra posizione inclusa nell'elenco o si può scegliere Aggiungi una posizione.

Come copiare tutto il foglio Excel?

Scelta rapida da tastiera: premere CTRL+BARRA SPAZIATRICE e quindi MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE. Copiare tutti i dati del foglio premendo CTRL+C. Selezionare il segno più per aggiungere un nuovo foglio di lavoro vuoto. Selezionare la prima cella del nuovo foglio e premere CTRL+V per incollare i dati.

Come esportare un File Excel?

Nel menu Azioni, selezionare Esporta foglio di calcolo importabile. Nel gruppo di azioni Report della barra degli strumenti fare clic su Esporta e selezionare Esporta foglio di calcolo importabile. Nel menu Azioni, selezionare Esporta lista in un file > Esporta foglio di calcolo importabile.

Come fare il backup di un File Excel?

Salvare, eseguire il backup e recuperare un file in Microsoft...
  1. Premere CTRL+S oppure seleziona File > Salva. Suggerimento: È anche possibile selezionare Salva. sulla barra di accesso rapido.
  2. È necessario immettere un nome per il file, se viene salvato per la prima volta.

Perché non si caricano i file su Drive?

Nella maggior parte dei casi, infatti, i problemi di upload su Google Drive possono essere legati a un'errata connessione con il proprio account, all'esaurimento dello spazio cloud disponibile o a una cattiva connessione Internet.

Come salvare un file Excel condiviso?

Salvare una cartella di lavoro in OneDrive per accedervi da dispositivi diversi e per condividerla e collaborare con altri.
  1. Selezionare File > Salva con nome. Per i file di lavoro o scuola, selezionare. OneDrive - <nome società>. Per i file personali, selezionare. ...
  2. Immettere un nome file e scegliere Salva.

Come mettere un file su Drive?

Caricare e trovare file
  1. Apri l'app Google Drive sul telefono o tablet Android.
  2. Tocca Nuovo. Carica.
  3. Trova e tocca i file che vuoi caricare.
  4. I file caricati saranno disponibili in Il mio Drive finché non li sposti.

Quanto costa OneDrive al mese?

Il primo, che contempla solo lo spazio di archiviazione (OneDrive for Business) costa 4,70 euro al mese per utente e mette a disposizione 1 TB di storage e la condivisione di file.

Come mettere un file su OneDrive?

Se è necessario installare l'app OneDrive per dispositivi mobili, vedere Scaricare l'app OneDrive per dispositivi mobili. In OneDrive selezionare Aggiungi nuovo e quindi Selezionare Caricamento file se si stanno caricando file o Caricamento cartelle se si sta caricando una cartella.

Articolo precedente
Quanti soldi prende barbieri per fare 4 hotel?
Articolo successivo
Cosa prendere per voli lunghi?