Genialloyd cosa fare in caso di sinistro?

Domanda di: Dr. Genziana De luca  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri al Numero urbano 02.28052854 a tua disposizione in orario continuato dalle 8.30 alle 20 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.30 alle 14 o tramite e-mail all'indirizzo sinistri@genialloyd.it.

Come si apre un sinistro?

La denuncia va inoltrata alla compagnia tramite il modulo blu (o CAI, constatazione amichevole di indennizzo), allegando le eventuali prove documentali a favore (ad esempio la foto dei danni subiti e il preventivo del carrozziere).

Come mettersi in contatto con Genialloyd?

Numero verde Genialloyd: orari assistenza clienti

Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/3045.9009. Il costo varia in base al proprio piano tariffario e al gestore telefonico.

Come denunciare un sinistro con Allianz Direct?

Comunicare l'accaduto, nel più breve tempo possibile, dal tuo Account oppure contattare l'ufficio sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

Come denunciare un sinistro GenialClick?

Ma in eventuali situazioni d'emergenza invece, come la segnalazione di un incidente, no problem, basterà chiamare il numero 02.3045.965 e un operatore GenialClick attiverà immediatamente la procedura Servizio Sinistri.

Incidente stradale - Cosa fare in caso di incidente stradale?



Trovate 32 domande correlate

Come disdire una polizza GenialClick?

Per sospendere e riattivare la tua assicurazione ti basta accedere alla tua Area Personale dal portale GenialClick, seguendo le semplici istruzioni. È possibile sospendere la polizza auto fino a due volte durante l'anno assicurativo, mentre la polizza moto Free può essere interrotta ogni qual volta lo si desidera.

Come posso parlare con un operatore GenialClick?

Chiamando il numero 02/2805.2828: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 fino alle ore 20.00, e/o il sabato dalle ore 8.30 fino alle ore 14.00Il costo delle chiamata varia a seconda del piano tariffario concordato con il proprio operatore telefonico.

Come inviare documenti ad Allianz Direct?

Dove inviare i documenti

Puoi inoltrare la documentazione richiesta da Allianz Direct all'indirizzo mail documenti@allianzdirect.it.

Cosa si deve fare in caso di incidente?

La prima cosa da fare dopo un sinistro è mantenere la calma ed evitare discussioni molto accese o litigi in quanto comportamenti controproducenti. I veicoli non devono essere spostati quando l'incidente causa gravi danni alle cose e alle persone, ma in questo caso è necessario chiamare le Forze dell'Ordine e il 118.

Dove inviare richiesta danni Allianz?

Polizza Infortuni

Comunica l'accaduto direttamente dal tuo Account oppure contatta l' Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009. Con Allianz Direct puoi inviare i tuoi documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a allianzdirect@pec.allianzdirect.it.

Come contattare Allianz Assicurazioni?

Il numero verde da chiamare è 800.68.68.68. A rispondere è il servizio Pronto Allianz, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, comprese le festività.

Come modificare una polizza Genialloyd?

Per farlo accedi al tuo Account (per le polizze RC con Genialloyd o hai una polizza moto, ciclomotore, veicolo commerciale o camper), scegli la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "MODIFICA".

Come contattare Genialloyd per Email?

Nello specifico sono a tua disposizione due indirizzi e-mail:
  1. clienti@genialloyd.it, per richiedere assistenza.
  2. sinistri@genialloyd.it, per denunciare un sinistro.

Quali sono i tempi per denunciare un sinistro?

I tempi entro i quali si formula l'offerta sono stabiliti per legge: 30 giorni, nel caso di danni solo ai veicoli e in presenza di accordo tra le parti; 60 giorni, nel caso di danni circoscritti ai veicoli; 90 giorni, nel caso di danni subiti da persone.

Come fare denuncia incidente?

Denunciare l'incidente

Compilando e inviando la constatazione amichevole (Modello CAI/CID): è possibile farlo anche senza modulo blu, che rimane però il metodo più semplice.

Cosa deve contenere la denuncia del sinistro in caso di infortunio?

In caso di infortunio la denuncia deve contenere la descrizione precisa del fatto, la data, il luogo, le cause e le conseguenze del fatto stesso, le generalità e l'indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.

Cosa fare con l'assicurazione in caso di incidente?

Negli incidenti con colpa, potrà essere risarcito solo l'assicurato che avrà acquistato una garanzia infortuni del conducente o una polizza kasko per i danni materiali al veicolo. Nei sinistri senza colpa invece il risarcimento opera a tutto tondo sia relativamente ai danni fisici che a quelli materiali.

Chi stabilisce il concorso di colpa in un incidente stradale?

Ogni volta che avviene un incidente stradale è fondamentale accertare le responsabilità del sinistro, una procedura generalmente affidata agli organi di Polizia che effettuano tutti i rilevamenti del caso.

Quali documenti bisogna inviare a Genialloyd?

Normalmente devi allegare copia di un tuo documento di identità, una copia del libretto di circolazione e dell'attestato di rischio (se sei già assicurato). Per le polizze non auto/moto quali le polizze infortuni, vita, abitazione, professionale attieniti a quanto indicato nella mail che riceverai.

Che documenti servono per l'assicurazione online?

Per calcolare il preventivo della propria assicurazione online bastano tre documenti:
  • il libretto di circolazione del veicolo;
  • l'attestato di rischio;
  • un documento di identità.

Come pagare polizza Allianz online?

Per acquistare la tua polizza auto online in pochi minuti, accedi al tuo Account Allianz Direct, seleziona il preventivo che vuoi acquistare e clicca su “ACQUISTA ONLINE”. Scegli il metodo di pagamento che preferisci e attendi la conferma di pagamento.

Come entrare nell'area personale GenialClick?

Come accedere all'area clienti GenialClick

Per accedere all'area clienti GenialClick è necessario identificarsi alla pagina di log-in presente sul portale della compagnia. Nel form sono presenti due spazi, da compilare inserendo lo username e la password personali.

Che differenza c'è tra Genialloyd e GenialClick?

E' il marchio di Genialloyd 100% online che offre una gamma di prodotti assicurativi da acquistare e gestire direttamente via web. Al momento della stipula GenialClick assicura un pacchetto di garanzie di diverso genere: si va dalla tutela del veicolo alla tutela di terzi, dalla tutela della persona a tanto altro.

Che assicurazioni e GenialClick?

GenialClick è il marchio assicurativo 100% on line di Allianz Direct, la compagnia diretta del Gruppo Allianz nata dall'evoluzione di Genialloyd. Raccogliere l'esperienza di Genialloyd permette a Allianz Direct di presentarsi già come numero 1 in Italia nella vendita di assicurazioni online.

Articolo precedente
Qual è il miglior aspirapolvere senza fili?
Articolo successivo
Napoleone che valica il gran san bernardo?