GLS avvisa quando la consegna?
Domanda di: Shaira Conte | Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025Valutazione: 5/5 (11 voti)
Il servizio notifica l'avvenuta partenza della spedizione oppure preavvisa il destinatario circa il giorno effettivo in cui riceverà la merce, tramite sms, e-mail o con una telefonata effettuata da un centralino automatizzato.
Come faccio a sapere a che ora consegna GLS?
Le spedizioni standard vengono consegnate durante l'arco della giornata, indicativamente dal lunedì al venerdì tra le ore 8.30 e le 18:30. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.
Come faccio a sapere quando arriva il mio pacco GLS?
Il servizio GLS Tracking è disponibile per il mittente, il destinatario, o qualsiasi terza parte coinvolta in un trasporto espresso. Dalla pagina web dedicata al Tracking Online è possibile monitorare spedizioni pacchi e buste spedite con Corriere GLS inserendo semplicemente il codice della spedizione.
Cosa succede se non sei a casa quando arriva il corriere GLS?
Se nessuno è presente per la consegna
Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Quando si aggiorna il tracking GLS?
Quando viene aggiornato il tracking gls
GLS aggiorna lo stato di spedizione del pacco ogni qual volta viene letto e scansionato il codice negli hub di smistamento. Solitamente avviene in alcune fasce orarie particolari come la mattina o il tardo pomeriggio intorno le 18:00.
La mia esperienza con GLS...per me è NO!!!
Trovate 24 domande correlate
Quando si attiva il tracking?
Quando si attiva il tracking? Devi sapere che il tracking della spedizione si genera quando il corriere ha effettuato il ritiro della spedizione e la merce è stata registrata con lo scanner nella filiale di partenza.
Quanto ci mette GLS a consegnare dalla sede locale?
Per i prodotti a magazzino, i tempi di consegna sono mediamente di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine e comunque entro le 48 ore (sabato e domenica esclusi), per ordini pervenutici entro le ore 12 di una giornata lavorativa.
Cosa fa GLS se non ti trova a casa?
Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare GLS/ servizio clienti e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna.
Come parlare con un corriere GLS?
GLS si occupa delle tue spedizioni espresse, ma anche di te che le spedisci o le ricevi. Compila il form “Contatti” con la tua richiesta e ti forniremo l'assistenza di cui hai bisogno il prima possibile, oppure chiamaci al numero 02.98.03.55.56.
Come mettersi in contatto con il corriere?
Come contattare il corriere TYP
Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.
Come contattare GLS su WhatsApp?
Evita le attese da oggi è più semplice contattarci! Scrivici su WhatsApp per ricevere assistenza 👩💻 📦 👇 https://wa.me/message/4H2VGS5EOI63K1. E' più facile parlare con il Papa che con voi di GLS!!
Quante volte passa il corriere GLS?
Ritiro (Pick-up) Prenotazione della spedizione tramite telefono, e- mail, Weblabeling GLS, sito GLS. Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.
Come funziona il palmare dei corrieri?
I palmari trasmettono in formato digitale le firme dei destinatari; dopo ogni cambio di stato (es. “consegnato”), queste informazioni vengono trasmesse quasi in tempo reale nel sistema IT e sono rese disponibili ancora più velocemente sul sito web di GLS oltre che sulla GLS Mobile App.
Come sapere quando arriva un pacco GLS?
Per monitorare lo stato di una spedizione con corriere GLS, inserisci nel campo “Cerca spedizioni GLS” il numero di tracking e clicca sul bottone “Traccia spedizione”. Attendi qualche secondo e potrai visualizzare il risultato della tua ricerca.
Cosa significa consegna prevista?
È il momento stimato della consegna al cliente del prodotto venduto, calcolando il tempo di lavorazione e/o produzione del bene venduto (creare, preparare e spedire).
Come contattare GLS per un pacco non ricevuto?
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.
Come parlare con un autista GLS?
Numero per parlare con un operatore GLS
Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.
Come rintracciare il numero del corriere GLS?
Come rintracciare un pacco GLS? Se hai spedito o stai aspettando un pacco che viaggia con GLS, puoi utilizzare il codice di tracciamento che ti è stato fornito successivamente al completamento e al pagamento dell'ordine. Nell'email o nell'SMS di conferma trovi il numero di riferimento.
Dove mio pacco?
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.
In che ora consegna GLS?
Consegna entro le ore 12
Il servizio, infatti, è comodamente prenotabile tutti i giorni lavorativi della settimana (dal lunedì al venerdì).
Come contattare il corriere GLS?
Puoi monitorare la tua spedizione direttamente sul Sito dalla sezione Ricerca Spedizioni,contattando il Servizio Clienti al numero 02.98.03.55.56 oppure chiamando la Sede GLS della tua zona. Il servizio di Giacenza consiste nella gestione di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da GLS.
Quando un pacco è in consegna?
La dicitura spedizione in consegna significa che il pacco è attualmente in transito e si trova nella fase finale del suo percorso verso il destinatario. In molti servizi di tracciamento delle spedizioni, può essere visualizzata quando il pacco è stato consegnato al corriere locale responsabile della consegna finale.
Quanto è affidabile GLS?
GLS non è particolarmente capillare sul territorio italiano, ma compensa con dei prezzi molto ragionevoli e un'affidabilità superiore alla media dei suoi concorrenti.
Come contattare il corriere locale?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
Cosa fare se GLS non mi trova a casa?
Cosa succede se non mi trova? Se l'autista non ti trova all'indirizzo specificato, lascia un avviso che notifica al destinatario il primo ed il secondo passaggio, ti verranno lasciate anche le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.
Che malattie porta lo stress?
Chi è il Santo del giorno 15 gennaio 2025?