I filtri vista possono essere applicati in modo retroattivo a tutti i dati elaborati?

Domanda di: Dr. Doriana De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2022
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I filtri NON sono retroattivi. I filtri non sono retroattivi (i segmenti avanzati invece lo sono), quindi applicare il filtro avrà effetto solo dal momento in cui si preme SALVA in avanti.

In quale ordine vengono applicati i filtri vista?

Per impostazione predefinita, i filtri di una vista vengono applicati ai dati nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Pertanto, se una vista presenta già dei filtri, il nuovo filtro viene applicato dopo quelli esistenti.

Perché è importante mantenere una vista non filtrata quando utilizzi i filtri in Google Analytics?

I filtri sono distruttivi.

L'applicazione dei filtri agli hit in entrata include, esclude o modifica definitivamente gli hit di tale vista in base al tipo di filtro. Di conseguenza, devi SEMPRE mantenere una vista non filtrata dei dati per poter accedere in qualsiasi momento al set di dati completo.

Quali dati Google Analytics vieta di raccogliere?

Quali dati Google Analytics vieta di raccogliere?
  • Indirizzi email.
  • Indirizzi postali.
  • Numeri di telefono.
  • Nomi completi o nomi utente.

Cosa sono i filtri Google?

I Filtri in Google Analytics ti permettono di pulire il traffico per raccogliere un dato qualitativo sul tuo sito web. Uno dei Filtri principali da impostare all'interno delle Viste di Google Analytics (versione Universal Analytics) è quello per escludere il traffico interno.

COSA SONO I FILTRI e RPM FILTER di BETAFLIGHT - PARTE 1 | BETAFLIGHT FILTERS and RPM FILTER GUIDE



Trovate 40 domande correlate

Come creare una vista su Google Analytics?

Per configurare una vista:
  1. Accedi a Google Analytics..
  2. Fai clic su Amministrazione e accedi all'account e alla proprietà a cui aggiungere la vista.
  3. Nella colonna VISTA, fai clic sul menu e poi su +Crea vista.
  4. Seleziona Sito web o App per dispositivi mobili. ...
  5. Inserisci un nome. ...
  6. Seleziona il fuso orario dei report.

Che cosa non è possibile fare quando si collega un account Google ads a Google Analytics?

Che cosa non è possibile fare quando si collega un account Google Ads a Google Analytics?
  1. Importare obiettivi e transazioni di Analytics in Google Ads come conversioni.
  2. Visualizzare i dati relativi a clic e costi di Google Ads accanto ai dati sul coinvolgimento con il sito in Analytics.

Quali delle seguenti informazioni possono essere raccolte dal codice di monitoraggio di Analytics?

Nella parte superiore della pagina vengono visualizzati l'ID monitoraggio e il numero di proprietà. Le istruzioni per aggiungere la versione analytics.

Quali rapporti richiedono l'attivazione delle funzioni pubblicitarie?

Rapporti
  • Scoprire la ripartizione del pubblico del tuo sito in base a età, sesso e interessi.
  • Allocare meglio la tua spesa pubblicitaria. ...
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare segmenti per i tuoi rapporti.
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare elenchi per il remarketing.

Quali rapporti indicano in che modo il traffico è arrivato a un sito web?

“CPC” indica il traffico arrivato tramite una campagna nella rete di ricerca a pagamento, come gli annunci di testo di AdWords. “Referral” si usa per il traffico arrivato dopo il clic dell'utente su un sito diverso da un motore di ricerca. “Email” rappresenta il traffico da una campagna di marketing email.

Quali sono i tre tag richiesti da Google Analytics per un monitoraggio accurato delle campagne?

utm_source: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore della sorgente. utm_medium: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore del mezzo. utm_campaign: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il nome della campagna promozionale.

Quali sono le 4 viste principali di Google Analytics?

Quali Viste impostare su Google Analytics?
  • Vista Master. Questa Vista sarà il tuo campo di gioco, dove farai le principali analisi del tuo sito web, o del sito che stai gestendo. ...
  • Vista Test. ...
  • Vista Raw Data.

Quali dei seguenti sono esempi di obiettivi in Google Analytics?

Tra gli obiettivi figurano gli acquisti (per i siti e-commerce), il completamento di un livello di gioco (per le app di giochi per dispositivi mobili) o l'invio di un modulo con le informazioni di contatto (per i siti di marketing o generazione di lead).

Che cosa viene utilizzato per creare obiettivi intelligenti?

Gli obiettivi intelligenti sono configurati a livello di vista e utilizzano il machine learning per analizzare decine di indicatori relativi alle sessioni del tuo sito web e determinare quali abbiano le maggiori probabilità di generare conversioni.

Quale funzionalità deve essere attivata per riconoscere gli utenti su vari dispositivi?

Lo User-ID consente di associare un ID permanente di un singolo utente ai dati sul coinvolgimento di quell'utente relativi a una o più sessioni avviate da uno o più dispositivi.

Quali sono i livelli di ambito disponibili per dimensioni e metriche?

Sono disponibili quattro livelli di ambito: prodotto, hit, sessione e utente:
  • Prodotto: il valore viene applicato al prodotto per cui è stato impostato (solo e-commerce avanzato).
  • Hit: il valore viene applicato a singoli hit per cui è stato impostato.

Quale impostazione deve essere attivata per visualizzare i dati dei rapporti sui dati demografici e sugli interessi?

Per vedere dati in questi rapporti, devi prima attivare le funzioni pubblicitarie in rapporti su dati demografici e interessi per ogni proprietà. Vai alla scheda “Amministrazione” in “Proprietà” e seleziona “Impostazioni proprietà”. In “Funzioni pubblicitarie” attiva “Abilita rapporti Dati demografici e Interessi”.

Quali sono i tre parametri di campagna consigliati per monitorare manualmente le campagne?

Quali sono i tre parametri di campagna consigliati per monitorare manualmente le campagne?
  • Sorgente, Contenuti e Termine.
  • Campagna, Contenuti e Termine.
  • Mezzo, Sorgente e Campagna.
  • Mezzo, Sorgente e Contenuti.

Quale rapporto indica le pagine di un sito web visitate per prime dagli utenti?

Il rapporto “Pagine di destinazione” in “Contenuti del sito” indica le pagine del sito web a cui gli utenti sono inizialmente arrivati. Sono le prime pagine visualizzate in una sessione. Puoi utilizzare questo rapporto per monitorare il numero di rimbalzi e la frequenza di rimbalzo di ogni pagina di destinazione.

Dove deve essere posizionato il codice di monitoraggio Analytics?

Bene, ti rispondo subito! Il posto migliore dove piazzare il codice di Analytics è il più in alto possibile, quindi all'interno del tag <head> di ogni pagina del tuo sito.

Che cosa deve essere aggiunto al codice HTML della pagina del sito web per utilizzare Analytics per raccogliere i dati del sito web?

Dove deve essere posizionato il codice di monitoraggio di Analytics nel codice HTML di una pagina web per la raccolta dei dati?
  • Subito prima del tag di chiusura </body>
  • Subito prima del tag di chiusura </head>
  • Subito dopo il tag di apertura <body>
  • Subito dopo il tag di apertura <head>

A cosa serve Google Analytics?

Google Analytics è un servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. ... Esiste anche un SDK di raccolta dati per lo sviluppo di applicazioni per smartphone Android e Apple chiamato Google Analytics for Mobile Apps.

Cosa succede quando colleghi Google Ads e Google Analytics?

Quando colleghi Google Analytics e Google Ads, nel tuo account Analytics accedi a una nuova serie di rapporti sugli annunci che ti consentono una comprensione più completa del percorso di conversione di un cliente, sia che si tratti di un acquisto completato o dell'acquisizione di un lead.

Cosa succede se non paghi Google Ads?

Se non riceve il pagamento per intero, Google può rivolgersi a un'agenzia di recupero crediti esterna che potrebbe inviarti lettere e email contenenti la richiesta di pagamento per conto di Google.

Come funzionano le ads di Google?

Google AdWords funziona come un'asta. Ogni volta che un utente digita una query di ricerca su Google, parte un asta automatica che in pochi millesimi di secondo – in base a diversi fattori – stabilisce quali inserzionisti pubblicare e in quale posizione.

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