In che ora consegna GLS?
Domanda di: Dott. Ariel Montanari | Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025Valutazione: 4.1/5 (15 voti)
Le spedizioni standard vengono consegnate durante l'arco della giornata, indicativamente dal lunedì al venerdì tra le ore 8.30 e le 18:30. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.
Quando ci mette GLS ad arrivare?
Spedizioni GLS nazionali
Su territorio nazionale italiano GLS garantisce la consegna in 24 ore nella maggior parte della penisola. Tuttavia, resta l'eccezione per Sicilia, Calabria e Sardegna, per le quali sono previste 48 ore.
Come capire quando arriva un pacco GLS?
Il servizio GLS Tracking è disponibile per il mittente, il destinatario, o qualsiasi terza parte coinvolta in un trasporto espresso. Dalla pagina web dedicata al Tracking Online è possibile monitorare spedizioni pacchi e buste spedite con Corriere GLS inserendo semplicemente il codice della spedizione.
Cosa vuol dire consegna prevista nel corso della giornata odierna?
Consegna prevista nel corso della giornata odierna: il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna in giornata. Non in consegna. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna: non ci sono ancora state fornite le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna l'ordine.
Cosa succede se GLS non trova nessuno a casa?
Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare GLS/ servizio clienti e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna.
La mia esperienza con GLS...per me è NO!!!
Trovate 37 domande correlate
Quali sono gli orari di consegna di GLS?
Le spedizioni standard vengono consegnate durante l'arco della giornata, indicativamente dal lunedì al venerdì tra le ore 8.30 e le 18:30. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.
Quanti tentativi fa GLS per la consegna?
Ritiro (Pick-up) Prenotazione della spedizione tramite telefono, e- mail, Weblabeling GLS, sito GLS. Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.
GLS avvisa quando la consegna?
Il servizio notifica l'avvenuta partenza della spedizione oppure preavvisa il destinatario circa il giorno effettivo in cui riceverà la merce, tramite sms, e-mail o con una telefonata effettuata da un centralino automatizzato. È un'ottima soluzione per spedizioni destinate ai clienti privati.
Come contattare GLS su WhatsApp?
Evita le attese da oggi è più semplice contattarci! Scrivici su WhatsApp per ricevere assistenza 👩💻 📦 👇 https://wa.me/message/4H2VGS5EOI63K1. E' più facile parlare con il Papa che con voi di GLS!!
Come contattare il corriere locale GLS?
GLS si occupa delle tue spedizioni espresse, ma anche di te che le spedisci o le ricevi. Compila il form “Contatti” con la tua richiesta e ti forniremo l'assistenza di cui hai bisogno il prima possibile, oppure chiamaci al numero 02.98.03.55.56.
Quanto guadagna un corriere GLS?
La retribuzione media mensili per Corriere presso GLS Spa - Italia è di circa €1.342, che è pari alla media nazionale. Le informazioni sugli stipendi provengono da 2 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti su Indeed negli ultimi 36 mesi.
I pacchi viaggiano di notte?
I trasporti espressi non si fermano mai, viaggiano 24 ore su 24 per far sì che la merce o prodotti arrivino in un determinato tempo di consegna stabilito.
Come contattare GLS per un pacco non ricevuto?
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.
Cosa vuol dire in transito?
Quando un pacco è in transito significa che ha lasciato la sede del mittente e sta viaggiando attraverso i centri di smistamento verso la sede che effettuerà la consegna finale. A seconda della distanza da percorrere un pacco in transito può passare attraverso uno o più centri di smistamento.
GLS e Poste Italiane sono la stessa cosa?
GLS è un operatore logistico internazionale, con sede nei Paesi Bassi e attiva in Italia e numerosi altri Paesi europei. SDA, invece, è un corriere attivo unicamente a livello italiano e di proprietà di Poste Italiane. Per questo motivo, i servizi e la diffusione dei due corrieri variano notevolmente.
Quali sono i tempi di consegna di GLS?
Con GLS puoi spedire in tutto il mondo: le consegne ai principali mercati impiegano 24 / 48 ore, mentre verso paesi più lontani arrivano entro tempi di consegna standard da 72 a 96 ore.
Dov'è il mio pacco GLS?
Come cercare una spedizione GLS
Per monitorare lo stato di una spedizione con corriere GLS, inserisci nel campo “Cerca spedizioni GLS” il numero di tracking e clicca sul bottone “Traccia spedizione”. Attendi qualche secondo e potrai visualizzare il risultato della tua ricerca.
Come faccio a parlare con un operatore umano GLS?
Numero per parlare con un operatore GLS
Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.
Come mettersi in contatto con il corriere?
Come contattare il corriere TYP
Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.
Cosa significa "Spedizione in arrivo"?
La dicitura spedizione in consegna significa che il pacco è attualmente in transito e si trova nella fase finale del suo percorso verso il destinatario. In molti servizi di tracciamento delle spedizioni, può essere visualizzata quando il pacco è stato consegnato al corriere locale responsabile della consegna finale.
GLS consegna in giornata?
- Le spedizioni espresse in Italia avvengono door-to-door: dalla tua porta a quella del destinatario, oppure dal Parcel Shop più vicino a te al Parcel Shop più comodo per il tuo destinatario. - Consegne in 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna; in 24 ore nel resto d'Italia.
Quando si aggiorna il tracking GLS?
Quando viene aggiornato il tracking gls
GLS aggiorna lo stato di spedizione del pacco ogni qual volta viene letto e scansionato il codice negli hub di smistamento. Solitamente avviene in alcune fasce orarie particolari come la mattina o il tardo pomeriggio intorno le 18:00.
Dove va il mio pacco se non sono a casa?
Il corriere lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Cosa succede se non prendo il pacco GLS?
In caso di mancata consegna la merce viene custodita in giacenza presso la Sede destinataria per 10 giorni.
Come posso spostare la consegna del mio pacco GLS?
Cambiare il tuo indirizzo di consegna in un ParcelShop
Quando il pacco viene spedito, riceverai un'e-mail da GLS FlexDelivery. Con questa e-mail, puoi cambiare il tuo indirizzo di consegna in un ParcelShop o in un indirizzo diverso. Puoi anche richiedere una consegna in un secondo momento.
Quali sono le cause della recidiva della paralisi di Bell?
Quanto viene pagato un modello Armani?