In excel confrontare due colonne?

Domanda di: Ing. Giovanna Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Per comparare i dati presenti nelle celle A2 e B2, digita la seguente formula (se i dati presenti all'interno del tuo foglio di Excel sono memorizzati in colonne e righe diverse da quelle dell'esempio, ricordati di apportare le dovute modifiche): =IF(A2=B2,"Valori uguali","Valori differenti")

Come confrontare due tabelle Excel?

Confrontare due cartelle di lavoro di Excel

Fare clic su Home > Confronta i file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronta i file. Fare clic sull'icona della cartella blu accanto alla casella Confronta per passare al percorso della versione precedente della cartella di lavoro.

Come confrontare due file Excel con la formattazione condizionale?

Seleziona tutte le celle che sono popolate nel foglio in cui vuoi evidenziare eventuali differenze. Un modo rapido per farlo è facendo clic sulla cella nell'angolo in alto a sinistra e usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + Fine. Vai poi su Home> Formattazione condizionale> Nuova regola.

Come confrontare due colonne e restituire i valori della terza colonna in Excel?

Confronta due colonne e restituisci il valore dalla terza colonna con una funzione utile
  1. Nell' Tipo di formula elenco a discesa, selezionare Lookup opzione;
  2. Quindi, selezionare Cerca un valore nell'elenco opzione nel Scegli una formula casella di riepilogo;

Come confrontare due colonne fogli Google?

Inserisci questa formula: = ArrayFormula (iferror (if (match (B2: B13, C2: C11,0), "Sì", ""))) nella cella adiacente A2, quindi premere Entra chiave e un Sì verrà visualizzato nella colonna A se i valori corrispondenti nella colonna B sono anche nella colonna C.

Excel 2007 confrontare due colonne usando la formattazione condizionale



Trovate 32 domande correlate

Come confrontare i dati in due colonne per trovare duplicati in Excel?

Nella cella B2, inserisci questa formula: = IF (ISERROR (MATCH (A2, $ C $ 2: $ C $ 13,0)), "", A2). Nota: Nella formula precedente: A2 è la colonna che vuoi confrontare. $ C $ 2: $ C $ 13 è l'intervallo con cui vuoi essere confrontato. Puoi modificare le variabili per ciò che stai utilizzando.

Quale funzione Excel uso per cercare un valore in una tabella?

Cerca verticale è sicuramente una delle Funzioni più importanti di Excel e consente di cercare un valore contenuto nella prima colonna di una tabella matrice e restituire un valore nella stessa riga di una specificata colonna a destra.

Come cercare più valori in una colonna Excel?

È possibile trovare un numero in una colonna utilizzando la funzione “CONFRONTA”. Questa funzione richiede il valore cercato e un intervallo di celle in cui verrà eseguita la ricerca. Come abbiamo spiegato nell'esempio precedente, la funzione sarebbe espressa in questo modo: MATCH (20000; A2: A101).

Come utilizzare cerca vert per ottenere il 2 il 3 il 4 valore corrispondente?

Come utilizzare CERCA. VERT per ottenere il 2°, il 3°, il 4°, valore corrispondente
  1. Trovare il secondo prodotto acquistato da Rossi Mario: =CERCA.VERT(“Rossi Mario2”;$A$2:$C$10;3;FALSO)
  2. Trovare il terzo prodotto acquistato da Rossi Mario: =CERCA.VERT(“Rossi Mario3”;$A$2:$C$10;3;FALSO)

Come incrociare i dati di due fogli Excel?

Per eseguire quest'operazione, dopo aver aperto entrambi i file, fai clic sulla scheda Inquire di Excel e premi sul tasto Compare Files, nella sezione Compare. Nel riquadro che ti viene mostrato, utilizza il menu a tendina per selezionare entrambi i file da confrontare e premi sul tasto Compare.

Come si fa ad unire due file Excel?

Excel semplifica la combinazione di più di un foglio in una nuova cartella di lavoro.
  1. Apri i fogli che vuoi unire.
  2. Fai clic su Home > Formato > Sposta o Copia foglio .
  3. Usa il menu a tendina per selezionare (nuovo libro) .
  4. Clicca OK .

Come unire i dati di due fogli Excel?

Combinare in base alla posizione
  1. Aprire ogni foglio di origine e verificare che i dati siano nella stessa posizione in ogni foglio.
  2. Nel foglio di destinazione fare clic sulla cella in alto a sinistra dell'area in cui si vogliono visualizzare i dati consolidati. ...
  3. Nella scheda Dati, in Strumenti, fare clic su Consolida.

Come confrontare due file?

Per utilizzarla è sufficiente avviare Word quindi fare clic su Revisione, Confronta, Confronta. Dopo aver scelto i documenti Word da confrontare (usare eventualmente le icone raffiguranti la piccola icona di una cartella) di default si otterrà un nuovo file con tutte le differenze opportunamente evidenziare.

Come confrontare due file Word?

Aprire una delle due versioni del documento che si vuole confrontare. Scegliere Revisioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Confronta documenti. Nell'elenco documento originale selezionare il documento originale. Nell'elenco documento modificato passare all'altra versione del documento e quindi fare clic su OK.

Come faccio ad aprire due file Excel in due finestre diverse?

Apri il primo file Excel a cui devi accedere e inseriscilo su Monitor. Apri una seconda istanza di Excel sul Monitor n. 2 andando nel menu Start> Programmi> Microsoft Office> Excel . Sposta questa seconda istanza di Excel su Monitor # 2 .

Come si fa il cerca vert?

Come fare CERCA.

Per fare un CERCA. VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2).

Cosa succede quando durante una ricerca semplice viene trovata una corrispondenza?

ORILLO trovi una corrispondenza esatta o approssimativa. Se VERO o viene omesso, viene restituita una corrispondenza approssimativa. In altre parole, se non viene trovata una corrispondenza esatta, verrà restituito il successivo valore più grande minore lookup_value valore.

In quale parte di un intervallo di celle può cercare un valore la funzione cerca vert?

Tenere presente che il valore di ricerca deve trovarsi sempre nella prima colonna dell'intervallo affinché CERCA. VERT funzioni correttamente.

Quale strumento utilizzare per visualizzare in una tabella i valori corrispondenti ad un determinato criterio?

Indice() invece restituisce il valore della cella di una tabella/matrice individuandola con tramite riga e colonna. Per esempio Indice(A3:E70; 23; 4) mostrerà il valore della cella localizzata alla riga 23 della colonna 4 della matrice A3:E70.

Come si cerca su un foglio Excel?

Sostituire testo o numeri dal riquadro Di ricerca
  1. Fare clic su una cella qualsiasi per eseguire la ricerca nell'intero foglio oppure selezionare un intervallo di celle specifico in cui eseguire la ricerca.
  2. Premere +F per espandere la barra di ricerca, quindi nel campo di ricerca.

Come cercare un codice su Excel?

All'interno del campo 'Trova', digita la parola o la frase esatta che desideri ricercare all'interno del documento. Al termine premi il pulsante 'Trova Successivo' posto nell'angolo inferiore destro della finestra. Excel inizierà la ricerca utilizzando i criteri inseriti nel campo 'Trova'.

Come cercare un valore in una tabella?

Come cercare un valore su Excel
  1. INDICE considera l'intero intervallo nel quale abbiamo i valori che ci interessano e quindi si riferisce a più colonne (matrice)
  2. CONFRONTA #1 cerca H2 (“Joker”) all'interno della tabella e ci segnala la posizione correttamente per la riga.

Come cercare un valore in una matrice Excel?

La funzione CERCA. X cerca in un intervallo o in una matrice e quindi restituisce l'elemento corrispondente alla prima corrispondenza trovata. Se non esiste alcuna corrispondenza, CERCA. X può restituire la corrispondenza più vicina (approssimativa).

Quale funzione può restituire il valore della cella?

INDICE (funzione INDICE) La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.

Quando si usa il cerca vert?

La Funzione Cerca Verticale consente di cercare un valore (testuale o numerico) nella prima colonna di una tabella-matrice e restituisce il contenuto delle celle presenti a destra sulla stessa riga.

Articolo precedente
Che cos'è il periplo?
Articolo successivo
Distanza tra piante di spinaci?