In quale ordine vengono applicati i filtri vista?

Domanda di: Emilia Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Per impostazione predefinita, i filtri di una vista vengono applicati ai dati nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Pertanto, se una vista presenta già dei filtri, il nuovo filtro viene applicato dopo quelli esistenti.

Quali dati vengono inclusi quando viene creata una nuova vista?

Quando crei una vista, puoi scegliere tra una vista dell'app e una vista web. Questi due tipi di vista forniscono un'analisi dei dati leggermente diversa, ma altrimenti sono identici. Entrambi i tipi di viste possono visualizzare tutti i dati inviati alla proprietà, a prescindere da come hai raccolto tali hit.

Come creare una vista Google Analytics?

Per configurare una vista:
  1. Accedi a Google Analytics..
  2. Fai clic su Amministrazione e accedi all'account e alla proprietà a cui aggiungere la vista.
  3. Nella colonna VISTA, fai clic sul menu e poi su +Crea vista.
  4. Seleziona Sito web o App per dispositivi mobili. ...
  5. Inserisci un nome. ...
  6. Seleziona il fuso orario dei report.

Perché è importante mantenere una vista non filtrata quando utilizzi i filtri in Google Analytics?

L'applicazione dei filtri agli hit in entrata include, esclude o modifica definitivamente gli hit di tale vista in base al tipo di filtro. Di conseguenza, devi SEMPRE mantenere una vista non filtrata dei dati per poter accedere in qualsiasi momento al set di dati completo.

Cosa sono i filtri Google?

I Filtri in Google Analytics ti permettono di pulire il traffico per raccogliere un dato qualitativo sul tuo sito web. Uno dei Filtri principali da impostare all'interno delle Viste di Google Analytics (versione Universal Analytics) è quello per escludere il traffico interno.

Come Creare FILTRI AVANZATI per WooCommerce



Trovate 24 domande correlate

Come attivare il filtro SafeSearch?

SafeSearch da Android

Se si tratta dell'app Google, per attivarlo occorrerà andare sul Menu dell'app, che si trova in alto a sinistra indicato con 3 linee orizzontali parallele e cliccare prima su “Impostazioni” e poi sul tasto “Account e privacy”. L'opzione che si dovrà attivare si chiama “Filtri SafeSearch”.

Che cosa è il filtro SafeSearch?

Come funziona SafeSearch

Se attivata, la funzionalità SafeSearch aiuta a filtrare i contenuti espliciti nei risultati di ricerca di Google per tutte le query relative a immagini, video e siti web. ... SafeSearch può essere attivata per: Account o browser personali.

Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?

Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?
  • Destinazione, Evento, Durata, Pagine/Schermate per sessione.
  • Visualizzazione di pagina, Evento, Transazione, Social.
  • Posizione, Evento, Ora, Utenti per sessione.
  • Destinazione, Evento, Visualizzazione di pagina, Social.

Che cosa si verifica quando si attiva la codifica automatica?

Come funziona. Dopo che un utente fa clic sul tuo annuncio, la codifica automatica aggiunge all'URL di destinazione alcune informazioni, quali un parametro chiamato GCLID, abbreviazione di "Google Click Identifier" (identificatore di clic di Google).

Quali rapporti richiedono l'attivazione delle funzioni pubblicitarie?

Rapporti
  • Scoprire la ripartizione del pubblico del tuo sito in base a età, sesso e interessi.
  • Allocare meglio la tua spesa pubblicitaria. ...
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare segmenti per i tuoi rapporti.
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare elenchi per il remarketing.

Quante viste è consigliabile avere su Google Analytics?

Google Analytics ti offre la possibilità di aggiungere fino a 25 diverse Viste per ogni Proprietà del tuo Account. E' fondamentale organizzare al meglio le Viste, per raccogliere i dati correttamente.

In quale ordine Google Analytics filtrare i dati?

Per impostazione predefinita, i filtri di una vista vengono applicati ai dati nell'ordine in cui sono stati aggiunti.

Cosa si intende per utenti in un report di Google Analytics?

Utenti (o visitatori unici): considera il numero di utenti unici che ha interagito col sito in un arco temporale definito. Un singolo utente può aver generato più sessioni nello stesso periodo (ad esempio un mese), ma verrà contato una sola volta nei rapporti.

Cosa misura la metrica utenti?

Le metriche Utenti e Utenti attivi mostrano il numero di utenti che hanno visitato o interagito con il tuo sito o la tua app. ... Di conseguenza, potresti notare delle discrepanze nella metrica Utenti nei vari rapporti. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide anche per le metriche Utenti attivi.

Quale funzione deve essere utilizzata per confrontare due intervalli di date in un rapporto Google Analytics?

Per confrontare due intervalli di date diversi: Seleziona la casella di controllo Confronta con, poi seleziona Personalizzato, Periodo precedente o Anno precedente. Utilizza i controlli per impostare il secondo intervallo di date. Fai clic su Applica.

Quale funzionalità è richiesta per monitorare i termini di ricerca dei clienti su un sito web?

Il monitoraggio della ricerca sul sito è, in Google Analytics, una funzionalità semplice da attivare tra quelle più “avanzate”, preziosa nei dati che permette di raccogliere e, tuttavia, ancora poco utilizzata.

Qual è la sequenza di passaggi da seguire per individuare il codice di monitoraggio di analytics di una proprietà?

Seleziona una proprietà dal menu nella colonna PROPRIETÀ. In PROPRIETÀ, fai clic su Informazioni sul monitoraggio > Codice di monitoraggio. Nella parte superiore della pagina vengono visualizzati l'ID monitoraggio e il numero di proprietà. Le istruzioni per aggiungere la versione analytics.

Quali sono i tre tag richiesti da Google Analytics per un monitoraggio accurato delle campagne?

utm_source: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore della sorgente. utm_medium: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore del mezzo. utm_campaign: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il nome della campagna promozionale.

Come impostare gli obiettivi su Google Analytics?

Accedi a Google Analytics. Fai clic su Amministrazione e accedi alla vista che cerchi. Nella colonna VISTA fai clic su Obiettivi. Fai clic su + NUOVO OBIETTIVO o su Importa dalla Galleria per creare un nuovo obiettivo oppure fai clic su un obiettivo esistente per modificarne la configurazione.

Quale ambito si applica alle metriche personalizzate?

Ambito. Analogamente alle dimensioni personalizzate, le metriche personalizzate possono avere ambiti diversi. Le metriche personalizzate a livello di hit vengono associate a tutte le dimensioni a livello di hit con cui erano state inviate.

Come impostare obiettivi?

La prima regola per impostare un obiettivo è quella di impostare sempre obiettivi SMART (specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e limitati nel tempo), scrivili su un quaderno per renderli tangibili, quindi pianifica i passi che devi compiere per realizzare il tuo obiettivo e cancellali una volta effettuati.

Come attivare SafeSearch su Chrome?

Impostazioni di Android – dopo aver aperto l'apposita schermata (devi fare tap sull'icona dell'ingranaggio collocata nel drawer di sistema), sfiora la voce Google, accedi alla sezione Ricerca, assistente e funzioni vocali, fai tap sull'opzione Generali e, infine, sposta su ON la levetta relativa alla voce SafeSearch.

Come bloccare alcune ricerche su Google?

Per attivare la funzionalità SafeSearch sul computer è molto semplice apri il browser e collegati a questa pagina, quindi nella pagina in cui ti trovi su Filtri SafeSearch metti la spunta su Attiva SafeSearch e clicca sulla scritta a link Blocca SafeSearch.

Che significa SafeSearch?

Il SafeSearch è un utile strumento di Google che permette all'utente di filtrare nella serp di Google, risultati espliciti come contenuti non adatti a minori (contenuti pornografici, …). Puoi gestire il SafeSearch, semplicemente andando su questo link e, impostando i parametri richiesti, secondo le tue esigenze.

Articolo precedente
Che vuol dire taffetà?
Articolo successivo
Perdite di sangue in gravidanza?