Italo come cambiare nominativo?

Domanda di: Ing. Eufemia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

I biglietti Italo sono nominativi. La modifica del nome è consentita fino a 3 minuti prima dell'orario di partenza. Puoi richiedere la modifica del nominativo sul sito www.italotreno.it, nella sezione Cambia Prenotazione (per accedere inserisci il tuo nome e cognome e il codice PNR del tuo biglietto).

Come modificare il posto su Italo?

Italo consente poi di scegliere il posto non all'inizio del flusso di acquisto (come Trenitalia), bensì nella pagina del pagamento. Prima di pagare il biglietto si deve cliccare sul bottone "Modifica i posti assegnati" in fondo al riepilogo del biglietto (sia andata che ritorno).

Quanto costa cambiare nome biglietto Italo?

Il biglietto è modificabile: cambia data e ora del viaggio con un'integrazione del 50% del biglietto fino a 3 giorni prima della partenza, oltre alla eventuale differenza di prezzo con l'offerta disponibile al momento del cambio. È possibile cambiare anche il nome a solo 1€. Servizio soggetto a disponibilità.

Quali sono le classi di Italo?

Con Italo scegli tu la carrozza e lo stile del tuo viaggio: gli Ambienti Smart, Comfort, Prima e Club Executive offrono qualità e comfort su misura, per ogni esigenza. Scopri di più su tutte le possibilità offerte da Italo per viaggiare.

Come funziona il cinema a bordo di Italo?

Come funziona Italo Smart Cinema? La carrozza Cinema mette a disposizione 8 schermi da 19 pollici ad alta definizione ed è composta da 39 posti a sedere. La proiezione del film inizia dopo la partenza da Milano, da Verona/Venezia o da Roma a seconda delle direzioni di viaggio.

Cambio prenotazione Italo treno



Trovate 31 domande correlate

Cosa prevede la prima classe di Italo?

Per tutti i viaggiatori della Prima classe di Italo è previsto un servizio di benvenuto alla partenza, con bevande calde e fredde e snack dolci e salati da gustare durante il viaggio. Se viaggi in Italo Prima puoi utilizzare l'esclusivo servizio “Fast Track” di Italo.

Come parlare con Italo senza pagare?

Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00.

Come chiedere il rimborso di Italo?

Se previsto dalle condizioni tariffarie, puoi richiedere un rimborso entro tre minuti dalla partenza del tuo treno direttamente sul sito italotreno.it nella sezione "Cambia prenotazione" inserendo i tuoi dati, altrimenti puoi recarti presso le Biglietterie in stazione o chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (a ...

Come fare reclamo Italo?

Reclamo Italotreno

In alternativa, il modulo può essere inviato tramite mail, all'indirizzo relazioni.clientela@ntvspa.it, o tramite fax, utilizzando il numero 06.89.98.87.00. Un'altra soluzione consiste nell'utilizzare il modulo presente sul sito Italo.

Come avere un codice promozionale Italo?

Devi inserire il codice sconto direttamente nel sito di Italo prima di finalizzare il tuo acquisto. Il box in cui inserire il codice normalmente è menzionato come codice promozionale / codice sconto / coupon / voucher / buono sconto.

Come faccio ad acquistare biglietti Freccia rossa a 9 euro?

E' semplicissimo, basta inserire stazione di partenza e di arrivo, le date e flaggare la casella “ricerca miglior prezzo” che si trova sulla sinistra. Io così facendo ieri sera ho trovato tanti biglietti a € 9 (tariffa Mini) da Roma verso Milano, Bologna e Torino, da marzo a maggio.

Come faccio a trovare il mio posto sul treno?

Coloro che acquistano online vogliono scegliere il posto. Il sistema di Trenitalia per la scelta del posto propone sempre la prima carrozza in ordine sequenziale, quindi prima la carrozza 7 poi la 8 e così fino all'ultima (nel caso siano finiti i posti la carrozza piena non viene mostrata)

Come prenotare il posto su Trenitalia?

Puoi acquistare il biglietto prenotato con PostoClick presso le emettitrici Self Service presenti nelle principali stazioni (o presso le biglietterie di stazione se le Self Service non sono presenti o non sono funzionanti). Segui le istruzioni che appaionio sul display e ritira il biglietto.

Come scegliere il posto su Trenitalia?

Sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, in tutte le classi e i livelli di servizio (ad esclusione del livello Executive), per scegliere il posto a sedere è previsto il pagamento di 2 euro per ogni posto selezionato. Sono esclusi i treni Intercity ed IntercityNotte (per i quali la scelta è gratuita).

Come chiedere rimborso biglietto del treno?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:
  1. presso la biglietteria di stazione;
  2. tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.

Quanto costa numero Italo?

Per il numero 892020 il costo da rete fissa è di 30,5 centesimi di scatto alla risposta e di 54,9 centesimi al minuto!!!! Da mobile i costi variano dall'operatore ma non aspettatevi costi inferiori a quelli da rete fissa. Per il numero 060708 invece si applicano le tariffe classiche di chiamate ad un numero fisso.

Come annullare l'acquisto di un biglietto Italo?

Il procedimento è molto semplice, è infatti sufficiente recarsi nella sezione “Cambio prenotazione” del sito italotreno.it. A quel punto basterà inserire i propri dati. Se si preferisce, si può effettuare l'operazione contattando il numero a pagamento 892020 o ci si può rivolgere alla biglietteria in stazione.

Cosa succede se cancello un biglietto Italo?

In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza. Hai diritto ad un rimborso del 60% in caso di rinuncia al viaggio.

Chi può accedere a Italo Lounge?

Le Lounge sono dedicate ai passeggeri di Club Executive e ai titolari di carta Italo Più Privilege e Platinum. Inoltre possono accedervi i titolari di carta Italo Più Corporate Privilege e Corporate Platinum. L'accesso è consentito massimo 3 ore prima della partenza del proprio treno.

Dove si trova la carrozza bar su Italo?

A bordo dei treni Italo acquistare caffè espresso, bevande fredde e snack è comodo ed economico con i distributori automatici. Sui treni Italo AGV sono situati nella carrozza 3 e nell'Area snack della carrozza 7 mentre sui treni Italo EVO puoi trovarli nella carrozza 3 e nella carrozza 6.

Come connettersi a Italolive?

Chrome se utilizzi un terminale Android o Safari se utilizzi un iPhone o un iPad) e collegati all'indirizzo italolive.it. Se il sito risulta non raggiungibile, verifica di essere effettivamente connesso alla rete Wi-Fi di Italo e prova a collegarti all'indirizzo 192.168.1.1.

Come sono disposti i posti su Italo?

Italo consente di scegliere il posto non all'inizio del flusso di acquisto ma bensì nella pagina del pagamento. Prima di pagare il biglietto (come si vede nell'immagine in basso) bisogna cliccare sul bottone "Modifica i posti assegnati" in fondo al riepilogo del biglietto.

Cosa significa Smart sul treno Italo?

Italo Smart è uno degli ambienti di viaggio dei treni Italo. Se non rinunci al comfort, ma desideri viaggiare in modo conveniente e pratico, Smart è l'ambiente che fa per te. Ti offre infatti tariffe vantaggiose e la possibilità di pianificare il tuo viaggio in modalità fai-da-te, in ambienti dinamici e colorati.

Come sono i posti sul treno?

Il livello Standard si trova nelle carrozze 5-6-7-8 sui treni Frecciarossa 1000 e nelle carrozze 7-8-9-10-11 dei treni ETR 500. Nei treni ETR 500, le carrozze Standard sono composte da poltrone ergonomiche larghe 55,5 cm e uno spazio fra le poltrone di 106 cm.

Articolo precedente
Italo quali treni cancellati?
Articolo successivo
Serie in voga su netflix?