Perchè la tabella pivot non si aggiorna?

Domanda di: Marcella Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2021
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Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot. Nel gruppo Tabella pivot della scheda Opzioni fare clic su Opzioni. Nella scheda Dati della finestra di dialogo Opzioni tabella pivot selezionare la casella di controllo Aggiorna dati all'apertura del file.

Come modificare la tabella pivot?

È possibile modificare l'origine dati di una tabella pivot in una tabella di Excel diversa o in un intervallo di celle oppure passare a un'altra origine dati esterna. Fare clic sul rapporto di tabella pivot. Nel gruppo dati della scheda analizza fare clic su Cambia origine datie quindi su Modifica origine dati.

Come capire da dove prende i dati una tabella pivot?

Ecco alcuni semplici passaggi da seguire per determinare esattamente quali dati esistono nel modello:
  1. In Excel fare clic su Power Pivot > Gestisci per aprire la Power Pivot finestra.
  2. Visualizzare le schede nella finestra Power Pivot. ...
  3. Per visualizzare l'origine della tabella, fare clic su Proprietà tabella.

Come allargare tabella pivot?

In Fogli, apri una tabella pivot esistente o creane una nuova. Se gli elementi sono numeri, fai clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi di riga o colonna da raggruppare con una regola e fai clic su Crea regola gruppo pivot. Scegli una dimensione dell'intervallo.

Come aggiornare tabella Excel?

Per aggiornare un foglio di lavoro, premere CTRL+F5. Per aggiornare una cartella di lavoro, premere CTRL+ALT+F5.

EXCEL tutorial 10: Tabelle pivot



Trovate 40 domande correlate

Come fare una pivot da due fogli Excel?

Consolidare i dati usando più campi pagina
  1. Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi.
  2. In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi.
  3. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.

Come eliminare visualizzazione filtrata Excel?

Clicca sulla freccetta rivolta verso il basso situata accanto all'intestazione della colonna. Su alcune versioni di Excel, accanto alla freccetta è possibile vedere l'icona di un imbuto XFontediricerca . Clicca su Cancella filtro da (nome della colonna). Il filtro verrà in questo modo eliminato dalla colonna.

Come aggiornare i dati in una tabella pivot?

Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Analizza > Aggiorna o premere ALT+F5. Suggerimento: Per aggiornare tutte le tabelle pivot della cartella di lavoro contemporaneamente, fare clic su Analizza > Aggiorna tutto.

Come aggiungere un campo in una tabella pivot?

Aggiungere un campo calcolato
  1. Fare clic sulla tabella pivot. ...
  2. Nel gruppo Calcoli della scheda Analizza fare clic su Campi, elementi e set e quindi su Campo calcolato.
  3. Nella casella Nome digitare un nome per il campo.
  4. Nella casella Formula immettere la formula per il campo. ...
  5. Fare clic su Aggiungi.

Come estrarre i dati da una tabella pivot?

TAB. PIVOT permette di estrarre il valore di un campo di una tabella pivot. È possibile utilizzarla rapidamente digitando = nella cella dove va restituito il valore e selezionare la cella nella tabella pivot con i dati da restituire.

Cosa significa analizzare una tabella pivot?

Una tabella pivot è uno strumento analitico e di reporting necessario alla creazione di tabelle riassuntive. Uno dei fini principali di queste tabelle è l'organizzazione di dati, tramite una scelta opportuna dei campi e degli elementi che devono comporla.

Come analizzare i dati con Excel?

Excel mette a disposizione i suoi “Strumenti di analisi”, un set di strumenti che puoi richiamare dalla barra principale, scheda “Dati”, gruppo “Analisi”, comando “Analisi dati”.

Cosa sono le etichette di colonna in Excel?

Le etichette trasformano un foglio pieno di numeri in un prospetto significativo, chiarendo le relazioni tra i numeri. Le etichette si usano per identificare i dati nelle colonne e nelle righe del foglio. ... Si possono inserire valori come numeri interi, decimali, percentuali o date.

Come formattare una tabella pivot?

1. Seleziona una cella qualsiasi nella tabella pivot e fai clic con il pulsante destro del mouse. 4. E poi clicca OK per chiudere questa finestra di dialogo, e ora, quando formatti la tabella pivot e la aggiorni, la formattazione non scomparirà più.

Come bloccare una tabella pivot?

Nella finestra Power Pivot selezionare la tabella che contiene le colonne da bloccare. Selezionare una o più colonne da bloccare. Fare clic su Progettazione > colonne >Blocca.

Come ordinare i campi di una tabella pivot?

Ordinare i dati delle etichette di riga o colonna in una tabella pivot. Nella tabella pivot fare clic su un campo qualsiasi della colonna contenente gli elementi da ordinare. Nella scheda Dati fare clic su Ordinae quindi sull'ordinamento desiderato.

Come ordinare i dati in una tabella pivot?

In una tabella pivot fare clic sulla piccola freccia accanto alle celle Etichette di riga ed Etichette di colonna. Fare clic su un campo nella riga o nella colonna che si vuole ordinare. in Etichette di riga o in Etichette di colonna e quindi fare clic sull'opzione di ordinamento desiderata.

Come si può accedere al riquadro Elenco campi tabella pivot che permette di modificare una tabella pivot?

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e quindi scegliere Mostra elenco campi. È anche possibile fare clic su Elenco campi sulla barra multifunzione ( Strumenti tabellapivot, scheda Opzioni, gruppo Mostra per una tabella pivot.

Come si fanno i grafici pivot?

A questo scopo, vedere Creare una tabella pivot per analizzare i dati del foglio di lavoro. Selezionare una cella nella tabella pivot.
...
Creare un grafico da una tabella pivot
  1. Selezionare una cella nella tabella.
  2. Selezionare Strumenti tabella pivot > Analizza > Grafico pivot .
  3. Selezionare un grafico.
  4. Selezionare OK.

Come togliere ordina per colore Excel?

Nel gruppo Modifica della scheda Home fare clic su Ordina & filtroe quindi su Cancella.

Come eliminare i filtri?

Rimuovere tutti i filtri da un foglio di lavoro

Per rimuovere completamente i filtri, passare alla scheda Dati e fare clic sul pulsante Filtro oppure usare la scelta rapida da tastiera ALT+D+F+F.

Come modificare filtri Excel?

Selezionare una cella all'interno dell'intervallo. Selezionare Filtro > dati. Selezionare Filtri testo o Filtri numeri e quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.

Come collegare i dati di due fogli Excel?

È possibile unire (combinare) le righe di una tabella in un'altra semplicemente incollando i dati nelle prime celle vuote sotto la tabella di destinazione. Le dimensioni della tabella aumentano per includere le nuove righe.

Come estrarre dati da più fogli Excel?

Se desideri raccogliere dati da più fogli in un unico foglio nella stessa cartella di lavoro, puoi applicare la funzione Consolida in Excel. 1. In un nuovo foglio della cartella di lavoro da cui si desidera raccogliere i dati dai fogli, fare clic su Sincronizzazione dei > Consolidare.

Come mettere più tabelle pivot nello stesso foglio?

2. Creare la seconda tabella pivot nello stesso foglio di lavoro
  1. Fare clic su una cella vuota nello stesso foglio di lavoro: assicurarsi che la cella sia lontana dalla prima tabella pivot appena creata.
  2. Quindi, fare clic sulla scheda Inserisci e fare clic sull'opzione Tabella pivot.

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