Perché non ricevo le email?

Domanda di: Sig.ra Lucia D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2022
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Se non ricevi un'email, normalmente le cause più frequenti sono le seguenti: ... Controlla che la mail non sia stata messa nella cartella antispam o in altre cartelle. Verifica che il tuo antivirus non stia bloccando la ricezione di contenuti. Prova a inviare una mail al tuo indirizzo di posta.

Perché non ricevo più mail su Gmail?

Probabilmente usa un server SMTP poco affidabile – vedi uno dei tanti che vengono usati da milioni di persone come alice, tiscali, fastweb, ecc. – oppure la sua email viene catalogata come SPAM da Gmail. Prima di tutto controlla che l'email che stavi aspettando non sia finita nella cartella SPAM di Gmail.

Come sbloccare le email?

Per sbloccare un mittente, che precedentemente avevi scelto di bloccare, devi procedere nel seguente modo:
  1. Cliccare sull'icona Impostazioni nel menù in alto a destra.
  2. Selezionare la voce Posta – Mittenti bloccati.
  3. Selezionare il mittente che si vuole sbloccare.
  4. Cliccare su Elimina.

Come sbloccare la mail di Google?

Fai clic su Riattiva in alto a destra. Riattiva nella parte inferiore sinistra della finestra dell'account. Se l'opzione Riattiva non è disponibile, dovrai attendere fino a 24 ore prima che i limiti vengano reimpostati automaticamente. Durante questo periodo, l'utente può ancora utilizzare i servizi Google.

Come sbloccare un indirizzo email su Libero?

Collegati sul sito di libero per il recupero della password, e compila il campo Libero ID con l'indirizzo di posta elettronica comprensivo del dominio (in questo caso @libero.it). Ricopia il codice captcha e conferma cliccando su Avanti.

Configurazione perfetta GMAIL per non perderci nessuna mail



Trovate 35 domande correlate

Come mandare un'email a Google?

Contattare Google via mail

In entrambi i casi, per procedere, esegui l'accesso a Google One con le credenziali tuo account Google, dopodiché, in corrispondenza della scheda Assistenza, premi sul pulsante Chat o sul bottone Email.

Come contattare il provider Gmail?

Non è possibile chiamare o inviare un'e-mail al team del centro assistenza di Gmail, dato che non esiste un numero di telefono o un indirizzo di posta elettronica per farlo. Tuttavia, per risolvere il tuo problema, puoi avvalerti del sito web del centro assistenza. Impara come usare l'interfaccia web di Gmail.

Come inviare una mail ad un gruppo di indirizzi?

Inviare un'email a un gruppo di contatti da Contatti:
  1. A sinistra, seleziona un gruppo di contatti e poi la casella accanto a un contatto.
  2. Per selezionare tutti i contatti del gruppo, spunta la casella Seleziona tutto in alto.
  3. Fai clic su Invia email e scrivi il messaggio.
  4. Fai clic su Invia.

Come segnalare un problema a Google?

Segnalare un problema
  1. Esegui una ricerca su Google.
  2. Scorri fino in fondo alla pagina dei risultati.
  3. Tocca Feedback.
  4. Inserisci una descrizione del problema.
  5. Se vuoi, puoi aggiungere uno screenshot della pagina a cui fai riferimento.
  6. Tocca Invia .

Come parlare con un operatore Google Play?

In alternativa, puoi contattare telefonicamente il servizio clienti Google al numero 02 36618300. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Come contattare Google Heart?

Come contattare telefonicamente Google Maps

Senza ombra di dubbio, il modo più “classico” per contattare Google Maps è quello di far riferimento all'assistenza telefonica di Google Italia, chiamando da fisso o dal cellulare il numero 02.36618300, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00.

Come chiamare Google Home?

Come telefonare con Google Home

Tutto quello che devi fare è attivare l'assistente vocale pronunciando “OK Google” o “Hey Google” e indicare il nome della persona o il numero di telefono che intendi chiamare.

Quanti indirizzi in una mail?

Il numero massimo di destinatari a cui inviare email, considerando i campi: A, CC e CCN è 50. Questo limite è stato definito per ragioni di sicurezza e per evitare problemi di Spam, cioè l'invio di messaggi indesiderati a un gran numero di destinatari.

Come faccio a inviare una mail ricevuta ad un'altra persona?

Basta recarsi nella cartella: "Posta in arrivo". Si deve, poi, selezionare con il tasto destro del mouse il messaggio che si vuole inoltrare, cliccando sul comando: "Inoltra" dal menu che compare. Nel campo "A:" bisogna digitare tutti gli indirizzi ai quali si vuole far girare l'E-mail.

Come si fa a mandare una mail a più destinatari?

Devi mandare un messaggio di posta elettronica a più persone ma non vuoi che chi lo riceve veda il nome degli altri destinatari? Non preoccuparti, si può fare: basta usare la copia conoscenza nascosta, altrimenti nota con il nome di copia carbone nascosta e con l'abbreviazione Ccn.

Come contattare il proprio provider?

Il 155 è utile se si vuole richiedere assistenza, mentre se volete avere informazioni prettamente commerciali sui prodotti del provider dovrete chiamare il 159, anch'esso gratuito da rete fissa e dalle numerazioni Infostrada e Wind.

Come recuperare un account Gmail rubato?

Per recuperare un account Gmail/Google, vi basterà recarvi a questo indirizzo: Recupero Account (Google). Inserito l'indirizzo mail che vi è stato rubato (o che intendete recuperare), fate su avanti.

Come creare nuova password?

Cambiare la password
  1. Sul telefono o tablet Android, apri l'app Impostazioni del dispositivo Google. Gestisci il tuo Account Google.
  2. Tocca Sicurezza in alto.
  3. Nella sezione "Accesso a Google", tocca Password. Potresti dover eseguire l'accesso.
  4. Inserisci la nuova password, quindi tocca Cambia password.

Perché non si apre Libero mail?

verifica che la password che inserisci sia corretta. se hai attivato Password Sicura , verifica che stai inserendo la password specifica per applicazioni. accedi alla tua casella da web mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la tua password.

Come recuperare i messaggi di posta cancellati definitivamente?

Si puo' ancora recuperare:
  1. Clicca la freccina nera vicino alla voce Cestino e dal sottomenu seleziona "Recupera elementi eliminati"
  2. Si aprirà una finestra che elencherà tutti i file eliminati da webmail negli ultimi 30 giorni.

Articolo precedente
Che cosa erano le colonie fenicie?
Articolo successivo
Come mai si scheggiano i denti?