Perche non vedo transazioni cashback?

Domanda di: Marina Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
Valutazione: 4.7/5 (68 voti)

Come si evince dal programma cashback se non vedi tutte le transazioni, il motivo potrebbe essere legato al tempo che intercorre tra il tuo pagamento e il momento di registrazione dello stesso nel sistema governativo.

Cosa fare se non vedo transazioni cashback?

RIMBORSI CASHBACK: COSA FARE SE MANCANO LE TRANSAZIONI

Se il problema riguarda invece le transazioni mancanti, occorre rivolgersi direttamente a PagoPa, che come abbiamo visto è l'altra società pubblica che gestisce tutta l'infrastruttura del cashback.

Cosa fare se il cashback non si aggiorna?

Cashback non si aggiorna nel 2021 , continui a non vedere le transazioni ? Controlla se la tua banca ha già contabilizzato la transazione e attendi circa 5 giorni lavorativi per visionare l'aggiornamento nel programma.

Come controllo il mio cashback?

Cashback, come verificare se si ha diritto al rimborso sull'app Io. Per verificare se si ha diritto al rimborso, è infatti possibile aprire l'applicazione, cliccare sulla voce Portafoglio e poi sulla prima scritta Cashback, sotto la dicitura Bonus e sconti.

Come richiedere il Cashback?

Cashback, cosa fare in caso di mancato rimborso

In caso di mancato o insufficiente rimborso è possibile presentare reclamo alla Consap, online, entro i 120 giorni successivi all'ultimo giorno del mese nel quale era previsto il pagamento, quindi entro dicembre.

Trovate 24 domande correlate

Come verificare il Cashback accumulato Poste?

Come verificare il cashback accumulato

In App Postepay e App BancoPosta hai a disposizione una sezione in cui verificare e modificare le carte che hai registrato al programma e lo strumento di pagamento su cui ricevere il cashback.

Chi contattare se non funziona il cashback?

In caso di mancato o inesatto accredito del rimborso, sarà possibile presentare a Consap S.p.A. istanza di reclamo esclusivamente mediante l'apposito modulo reperibile sul portale che verrà messo a disposizione da Consap per l'iniziativa.

Quando si aggiorna il cashback?

Concorrono al cashback i pagamenti digitali effettuati tramite pos abilitati, senza importo minimo di spesa. ... Dal 15 luglio è online la classifica definitiva (anche se sub judice per ricorsi pendenti) mentre per i pagamenti bisognerà attendere fino al 31 agosto per il cashback e fino al 30 novembre per il supercashback.

Chi contattare per problemi cashback?

Per problemi tecnici, o in caso di mancata visualizzazione sull'app IO delle transazioni effettuate nell'ambito del Cashback, è possibile effettuare segnalazioni direttamente tramite la funzione “Scrivi al team di IO” all'interno dell'applicazione alla quale si accede sempre cliccando sul punto di domanda (?)

Come contattare Cashback io?

Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Hai bisogno di aiuto?, fai tap sul pulsante Scrivi al team di IO e seleziona una delle opzioni disponibili (Cashback, Accesso tramite SPID, Accesso tramite CIE, Bonus vacanza e Pagamento pagoPA) a seconda della problematica riscontrata.

Chi si occupa del Cashback?

Cashback: come presentare reclamo sui rimborsi

I reclami in caso di mancato o inesatto accredito devono essere presentati a Consap S.p.A., che è l'ente che si occupa dell'erogazione dei rimborsi.

Chi contattare per io?

Infine, per problemi legati all'installazione dell'App IO puoi inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza@io.italia.it. Sul portale web io.italia.it è presente anche una sezione dedicata alle domande e risposte frequenti – FAQ.

Quando classifica finale cashback?

La classifica consolidata è attesa per il 10 luglio.

Quando si saprà chi ha vinto il Super cashback?

Dunque, per sapere se si è vinto i 1.500 euro, occorre attendere ancora, con l'eventuale vincita che sarà accreditata entro il 30 novembre 2021. In caso di inesatta o mancata contabilizzazione dei rimborsi relativi al primo semestre 2021, è possibile inviare un reclamo a Consap entro il 29 agosto 2021.

Come Riattivare app io?

App IO, nuovo login ogni 30 giorni

Per garantire la tua sicurezza, IO ti chiederà un nuovo login tramite SPID o CIE ogni 30 giorni, indipendentemente dall'ultima volta in cui hai aperto l'app con il codice di sblocco o biometrico.

Come attivare il Cashback sull'app io?

Dove trovo il servizio per attivare il Cashback sull'app IO? Dopo aver effettuato l'accesso all'app, per iscriverti al programma entra nella sezione “Portafoglio”, clicca sul pulsante in evidenza “Cashback” e segui le istruzioni.

Come vedere cashback su App Poste?

aprire l'app Bancoposta ed effettuare il login; nella sezione “I tuoi prodotti” aprite l'opzione per l'attivazione del Cashback; nella schermata dei movimenti fate tap sulla rotellina in alto a destra; attendete il caricamento e scorrete fino a trovare il pulsante“ Gestisci il tuo Cashback”.

Come funziona il cashback Postepay?

usa l'App Postepay o la App del partner per la tua spesa presso Esselunga o per il tuo carburante presso le stazioni di servizio ENI o IP; autorizza il pagamento e ricevi 1 euro di cashback* per ogni transazione di almeno 10 euro.

Chi non ha ricevuto il cashback?

La presentazione del reclamo è l'unica via possibile se il cashback non arriva, pur considerando che c'è tempo fino a fine mese per ricevere l'importo spettante. Una volta trasmesso, Consap esaminerà il reclamo e darà riscontro motivato entro 30 giorni. Nel caso di accoglimento verrà eseguito il pagamento dovuto.

Che fine ha fatto il super cashback?

Il Governo Draghi ha sospeso il programma cashback con l'intenzione di riprenderlo, rivisto e corretto a partire dal 1° gennaio 2022.

Perché non riesco ad entrare nell'app io?

Se non riesci ad entrare nell'app io prova a controllare che il tuo smartphone sia correttamente connesso alla rete e assicurati che l'app che usi per effettuare l'accesso con SPID sia correttamente abilitata e attiva. ... Nel caso di “Poste SPID” l'app posteID è la tua alleata per eseguire l'accesso anche nell' app io.

Come disinstallare l'app io?

Eliminare app installate
  1. Apri l'app Google Play Store .
  2. In alto a destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Gestisci app e dispositivi. Gestisci.
  4. Tocca il nome dell'app che vuoi eliminare. Disinstalla.

Come entrare nell'app io dopo 30 giorni?

Per garantire la tua sicurezza, IO ti chiederà un nuovo login tramite SPID o CIE ogni 30 giorni, indipendentemente dall'ultima volta in cui hai aperto l'app.

Come funziona il Cashback ministero?

Il Cashback di Stato, avviato dal Governo Conte, è una misura che stabilisce un rimborso del 10%, a favore dei consumatori e con bonifico successivo, su acquisti fatti con modalità elettronica nei negozi fisici (con alcuni limiti ed eccezioni che vedremo di seguito).

Come funziona il Cashback 2021?

Ne ha diritto chi dal primo gennaio al 30 giugno 2021 ha fatto almeno 50 transazioni utilizzando nei negozi bancomat, carte di credito o scegliendo la via del pagamento elettronico. L'accredito consiste nella “liquidazione” della cifra accumulata (ovvero il 10% degli acquisti) fino a un massimo di 150 euro.

Articolo precedente
Zenzero candito dove comprarlo?
Articolo successivo
Cosa sono le termocoppie?