Perché vedo la formula e non il risultato?

Domanda di: Ninfa Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2022
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Controlla attraverso "Office -> Opzioni di Excel -> Opzioni avanzate -> Opzioni di visualizzazione per il foglio di lavoro: -> Visualizza formule nelle celle anzichè i risultati calcolati". Se l'opzione è attiva allora vedrai le formule, se disattiva vedrai i risultati.

Come far uscire il risultato su Excel?

#Excel – Come visualizzare le formule al posto dei risultati

In quei casi non ci resta che accedere alle opzioni del foglio di lavoro (File -> Opzioni -> Impostazioni avanzate -> Opzioni di visualizzazione per il foglio di lavoro) e selezionare l'opzione “Visualizza formule nelle celle anziché i risultati calcolati”.

Come nascondere la formula in Excel?

Impedire la visualizzazione di una formula sulla barra della formula
  1. Selezionare l'intervallo di celle di cui si intende nascondere le formule. ...
  2. Fare clic su Home > Formato > Formato celle.
  3. Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Nascosta.
  4. Fare clic su OK.
  5. Fare clic su Revisione > Proteggi foglio.

Come fissare i valori su Excel?

Selezionate la cella che intendete assumere come riferimento e premete F4. Se premete il tasto F4 una seconda volta bloccherete come riferimento solo la riga (es: A$2), premendolo una terza volta prenderete la colonna come riferimento assoluto (es: $A2).

Come vedere le formule?

Utilizzare il comando Mostra Formule

Se sul foglio di lavoro si volessero vedere tutte le Funzioni inserite, nella scheda Formule della Barra Multifunzione, nel gruppo pulsanti Verifica Formule è presente il comando Mostra formule.

La legge di attrazione non funziona se non lasci andare COSì



Trovate 16 domande correlate

Come si fanno le formule di Excel?

Creare una formula semplice in Excel
  1. Nel foglio di lavoro fare clic sulla cella in cui si vuole immettere la formula.
  2. Digitare il = (segno di uguale) seguito dalle costanti e dagli operatori (fino a 8192 caratteri) da usare nel calcolo. Per questo esempio, digitare =1+1. Note: ...
  3. Premere INVIO (Windows) o INVIO (Mac).

Come trovare i collegamenti a una cella Excel?

Visualizzare le relazioni tra formule e celle
  1. Fare clic su File > opzioni > Avanzate. ...
  2. Nella sezione Opzioni di visualizzazione per la cartella di lavoro selezionare la cartella di lavoro e quindi verificare che sia selezionata l'opzione Tutto in Per gli oggetti, mostra.

Come faccio a bloccare solo alcune celle in Excel?

Nel foglio di lavoro selezionare solo le celle da bloccare. Visualizzare di nuovo la finestra popup Formato celle (CTRL+MAIUSC+F). Questa volta, nella scheda Protezione selezionare la casella Bloccato e quindi fare clic su OK.

Come copiare una cella da un foglio all'altro?

È possibile copiare le celle nel foglio di lavoro usando i comandi Copia e Incolla.
  1. Selezionare la cella o l'intervallo di celle.
  2. Scegliere Copia o premere CTRL+C.
  3. Scegliere Incolla o premere CTRL+V.

Come bloccare celle Google Fogli?

Bloccare o sbloccare righe o colonne
  1. Apri un foglio di lavoro in Fogli Google sul computer.
  2. Seleziona una riga o colonna che vuoi bloccare o sbloccare.
  3. Nella parte superiore, fai clic su Visualizza. Blocca.
  4. Seleziona il numero di righe o colonne da bloccare.

Come funziona La funzione se di Excel?

Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")

Cosa compare nella barra delle formule di Excel?

La Barra della formula di Excel visualizza tutti i valori che vengono imputati o modificati nelle celle di Excel. A sinistra nella Barra della Formula è presente la Casella Nome che visualizza l'indirizzo della cella o l'eventuale nome assegnato all'area di celle selezionate nel foglio di lavoro.

Come copiare solo il valore di una cella?

Copia cella come valore di testo non formula con la funzione incorporata di Excel
  1. Selezionare l'intervallo che si desidera copiare solo come valore di testo e premere Ctrl + C.
  2. Fare clic per selezionare una cella vuota in cui posizionare le celle copiate.
  3. Quindi fare clic Casa > Incolla > Valori. Vedi screenshot:

Quale componente aggiuntivo di Excel ti aiuterà a trovare un risultato di destinazione variando più input in una formula?

Quale componente aggiuntivo di Excel ti aiuterà a trovare un risultato di destinazione variando più input in una formula? Questo articolo illustra l'uso del Risolutore, un componente aggiuntivo di Microsoft Excel che è possibile usare per l'analisi di simulazione per determinare una combinazione ottimale di prodotti.

Cosa accade cliccando e trascinando il quadratino di riempimento?

Quando si trascina il “quadratino di riempimento” lungo l'intervallo di celle da riempire, Excel riempie le celle selezionate, ripetendo il valore della prima cella o inserendo una sequenza dal valore della prima cella (ad es.

Come copiare foglio Excel mantenendo formattazione?

Selezionare la cella con la formattazione da copiare. Selezionare Home > Copia formato. Trascinare per selezionare la cella o l'intervallo a cui applicare la formattazione. Rilasciare il pulsante del mouse per applicare la formattazione.

Come bloccare le prime righe di Excel?

Nella scheda Visualizza fai clic sulla freccia sotto Blocca riquadri. Esegui quindi una delle seguenti operazioni: Per bloccare una sola riga, fai clic su Blocca riga superiore. Per bloccare una sola colonna, fai clic su Blocca prima colonna.

Cosa significa il simbolo del dollaro in Excel?

A cosa serve il dollaro in Excel? Il dollaro, in un riferimento di cella di Excel, rappresenta un riferimento assoluto. Un riferimento di cella indica a Excel la posizione della cella (o delle celle) che si desidera utilizzare nelle formule.

Come si bloccano le celle in Excel per Mac?

Bloccare le celle per proteggerle in Excel per Mac
  1. Selezionare le celle da bloccare.
  2. Scegliere Celle dal menu Formato oppure premere. ...
  3. Fare clic sulla scheda Protezione e quindi assicurarsi che la casella Bloccato sia selezionata. ...
  4. Se è necessario sbloccare alcune celle, selezionarle.

Come eliminare i collegamenti esterni Excel?

Interrompere un collegamento
  1. Nel gruppo Connessioni della scheda Dati fare clic su Modifica collegamenti. Nota: Se il file non contiene informazioni collegate, il comando Modifica collegamenti non sarà disponibile.
  2. Nell'elenco Origine fare clic sul collegamento da interrompere. ...
  3. Fare clic su Interrompi collegamento.

Dov'è compaiono i riferimenti della cella selezionata?

La posizione di una cella è identificata dalle sue coordinate, che costituiscono il riferimento di cella. Ad esempio, la cella A1 e' la cella in alto a sinistra del foglio, cioe' nella colonna A, riga 1.

Come vedere dove punta un collegamento?

Basta fare clic destro sull'icona di collegamento e scegliere l'opzione "Proprietà": Fare clic sulla scheda Collegamento e visualizzare il campo di destinazione per vedere dove i punti di collegamento a.

Come si fa la somma in Excel?

Basta selezionare una cella accanto ai numeri da sommare, scegliere Somma automatica nella scheda Home e premere INVIO. Quando si fa clic su Somma automatica, Excel immette automaticamente una formula (che usa la funzione SOMMA) per sommare i numeri. Ecco un esempio.

Come si fa la formula inversa?

Esiste un procedimento molto semplice che permette di calcolare qualsiasi formula inversa, esso si basa su l fatto che moltiplicando o dividendo entrambi i membri di un'uguaglianza per uno stesso numero si ottiene ancora un'uguaglianza. si ottiene 10=10. / ∙ / ∙ / = / ∙ /∙ si ottiene 25=25.

Cosa apre il pulsante dimensioni in Excel?

Selezionata per impostazione predefinita, questa opzione visualizza il livello di zoom. È possibile fare clic su Zoom per aprire la finestra di dialogo Zoom, in cui è possibile specificare la percentuale di ingrandimento da usare.

Articolo precedente
Invertebrato che vive in aria?
Articolo successivo
Quale anello per chiedere di sposarmi?