Quadratino di riempimento excel?

Domanda di: Carmela Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Per visualizzarlo:
  1. Nel menu Excel fare clic su Preferenze.
  2. Fare clic su Modifica.
  3. In Opzioni di modifica selezionare la casella Attiva quadratino di riempimento e trascinamento celle.

A cosa serve il quadratino di riempimento in Excel?

La maniglia di riempimento, detta anche quadratino di riempimento, è una funzionalità di Excel che ti consente di estendere una serie di numeri, date, formule e testo a un numero desiderato di celle.

Dove si trova il quadratino di riempimento Excel?

Per utilizzare il Riempimento automatico di Excel occorre:
  • Inserire un valore nella cella di partenza;
  • Usare il mouse per trascinare il “quadratino di riempimento” (il piccolo quadrato nero in basso a destra della cella di partenza) nell'intervallo di celle da riempire;

Come impostare riempimento automatico Excel?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come si fa a riportare la stessa formula su tutte le righe su Excel?

cliccare sulla cella D2 ed inserire la formula =B2*C2; selezionare la cella D2 e scegliere copia dal menù attivabile dal tasto destro del mouse; selezionare tutte le celle sotto la D2 dove si vuole replicare la formula; aprire il menù di scelta rapida con il tasto destro del mouse e cliccare su incolla.

tutorial Microsoft Excel quadratino di riempimento



Trovate 32 domande correlate

Come continuare una serie su Excel?

Riempire una colonna con una serie di numeri
  1. Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire.
  2. Digitare il valore iniziale della serie.
  3. Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. ...
  4. Selezionare le celle contenenti i valori iniziali. ...
  5. Trascinare quadratino di riempimento.

Come faccio a trascinare una formula in Excel?

Ecco come è possibile copiare e incollare una formula: Selezionare la cella con la formula che si vuole copiare. + C.
...
Spostare una formula in un'altra posizione
  1. Selezionare la cella contenente la formula da spostare.
  2. Premere. ...
  3. Fare clic nella cella in cui si vuole inserire la formula.

Cosa accade con il riempimento automatico?

Con il riempimento automatico, puoi trascinare, non solo formule, ma qualsiasi valore o testo ed alcuni riempimenti hanno effetti davvero sorprendenti! ... Tutto questo, lo puoi fare anche per i mesi e per tanti altri tipi di testi.

Quale parte della cella selezionata attiva la funzione di riempimento automatico?

Quando si seleziona la cella A1, si posiziona il mouse sul quadratino di riempimento e si preme e tiene premuto il tasto sinistro del mouse. Così, si è pronti all'operazione di trascinamento che costituisce la modalità del riempimento automatico.

Come impostare il riempimento automatico?

Tocca il pulsante del menu e poi “Impostazioni” in basso. Tocca “Riempimento automatico”, quindi abilita la funzione dal relativo interruttore sotto “Android Oreo”.

Dove compare il quadratino di ridimensionamento?

Il quadratino di ridimensionamento compare nell'angolo in basso a sinistra della cella selezionata, dopo aver digitato la combinazione di tasti Ctrl+Q.

Che differenza c'è nell inserire in una cella un testo un numero o una data?

Quando si combinano numeri e testo in una cella, i numeri diventano testo e non funzionano più come valori numerici. Questo significa che non è più possibile eseguire operazioni matematiche su di esse. Per combinare numeri, usare le funzioni CONCATENA o CONCAT, TESTO o TESTO.

Che cos'è il trascinamento in Excel?

Con il mouse una volta inserito un valore, ad esempio un data, è possibile agganciare il quadratino di riempimento, tenere premuto il tasto sinistro del mouse, e trascinare. Una volta rilasciato il tasto del mouse apparirà, nell'angolo in basso a destra dell'elenco, il pulsante di accesso ai comandi di riempimento.

Che cosa visualizza la barra della formula?

Barra della formula: visualizza tutti i valori che vengono inseriti o modificati nelle celle di Excel. Può essere utilizzata per controllare l'inserimento e la modifica delle formule anziché operare nelle celle del foglio di lavoro.

Come usare la funzione somma in Excel?

Basta selezionare una cella accanto ai numeri da sommare, scegliere Somma automatica nella scheda Home e premere INVIO. Quando si fa clic su Somma automatica, Excel immette automaticamente una formula (che usa la funzione SOMMA) per sommare i numeri.

Come attivare il riempimento automatico iPhone?

Vai in Impostazioni > Safari > Riempimento automatico > Carte di credito salvate > Aggiungi carta di credito. Per inserire le informazioni senza doverle scrivere, tocca “Usa fotocamera”, quindi tieni iPhone sopra la carta in modo che appaia nella cornice.

Come attivare completamento automatico Google?

Attivazione dei completamenti automatici:
  1. Dal Pannello di controllo, seleziona il motore di ricerca che vuoi modificare.
  2. Fai clic su Funzioni di ricerca nel menu a sinistra e successivamente fai clic sulla scheda Completamento automatico.
  3. Fai clic sul cursore per impostare Attiva completamento automatico su On.

Come inserire un dato in Excel?

Evidenziare tutte le celle che volete popolare; Digitare il valore o il testo nella cella attiva; Premere CTRL + Invio (vale a dire premere il tasto CTRL e, mantenendolo premuto, premere Invio)

Come modificare riempimento automatico Mac?

Nell'app Safari sul Mac, utilizza le preferenze di Riempimento automatico per compilare automaticamente le informazioni di contatto, di nomi utente e password, della carta di credito e di altri moduli sulle pagine web. Per modificare queste preferenze, scegli Safari > Preferenze, fai clic su “Riempimento automatico”.

Quando ti è utile utilizzare la funzionalità anteprima suggerimenti?

Anteprima suggerimenti è in grado di compilare automaticamente i dati quando rileva uno schema. Ad esempio, è possibile usare Anteprima suggerimenti per separare i nomi e cognomi da una singola colonna oppure combinare nomi e cognomi da due colonne diverse.

Cosa può contenere una cella di un foglio elettronico?

Una cella può contenere un numero o del testo, o eseguire una formula e una funzione utilizzando i valori (o le formule) di altre celle. Per eseguire una formula o una funzione, la prima cosa da scrivere nella cella è il simbolo =.

Come trascinare formula fino in fondo?

È anche possibile premere CTRL+D per riempire la formula in basso in una colonna. Selezionare prima di tutto la cella contenente la formula da riempire, quindi selezionare le celle sottostanti e quindi premere CTRL+D. È anche possibile premere CTRL+R per riempire la formula a destra in una riga.

Come copiare una formula Excel senza cambiare riferimenti?

In Excel, puoi copiare la formula senza modificarne i riferimenti di cella con la funzione Sostituisci come segue: 1. Seleziona le celle della formula che copierai e fai clic Casa > Trova e seleziona > sostituireo premere scorciatoie CTRL + H per aprire il Trova e seleziona la finestra di dialogo.

Come copiare una formula nelle celle sottostanti?

Selezionare la cella contenente la formula da copiare. Nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia.
...
Copiare una formula
  1. Selezionare la cella contenente la formula.
  2. Nella barra della formula. selezionare il riferimento da cambiare.
  3. Premere F4 per passare da una combinazione all'altro.

Come togliere il riempimento automatico Excel?

Attivare o disattivare il completamento automatico delle voci di...
  1. Fare clic su File > Opzioni.
  2. Fare clic suAvanzate e quindi in Opzioni di modificaselezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita completamento automatico per i valori delle celle per attivare o disattivare questa opzione.

Articolo precedente
Che vuol dire metri quadrati?
Articolo successivo
Succhi gastrici a cosa servono?