Qual è il numero verde del corriere?

Domanda di: Ingrid Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2025
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Ti informo comunque che puoi fare ciò tramite telefono, via email oppure tramite il sito Internet ufficiale del corriere. Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Come mettersi in contatto con il corriere?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Come sapere il numero del corriere?

Il BRTcode è riportato all'interno delle email ed SMS di presa in carico, sulla lettera di vettura BRT o sul tagliando di lasciato avviso.

Come parlare con il corriere Bartolini?

Come contattare Bartolini via email

Per procedere, collegati dunque alla pagina principale del sito di Bartolini, fai clic sulla voce Servizio clienti collocata nel menu in alto e, nella nuova pagina apertasi, seleziona l'opzione Contattaci.

Cosa fare se non arriva un pacco Bartolini?

Se entro 10 giorni non riceviamo alcuna indicazione, la spedizione verrà restituita al mittente al costo della spedizione iniziale. Ogni volta che la giacenza viene sbloccata, la nuova spedizione prevede 2 tentativi di consegna.

Perché se ti chiama un numero verde è sicuramente una truffa



Trovate 39 domande correlate

Cosa succede se un pacco non viene consegnato?

Il corriere, dopo aver lasciato l'avviso di mancata consegna potrá tentare il recapito una seconda volta. Nella stessa giornata oppure in un secondo momento da concordare. In questo caso bisognerá contattare il sito web dove il servizio é stato acquistato, loro faciliteranno la riconsegna.

Come fare una segnalazione a BRT?

Carta dei servizi
  1. Scarica la Carta dei servizi. ...
  2. Per presentare un reclamo si prega di scaricare il modulo in formato PDF, compilarlo in tutte le sue parti, e allegarlo al form raggiungibile al seguente indirizzo services.brt.it/it/form-agcom.

Come rintracciare il corriere BRT?

Se sei il destinatario della tua spedizione, vai sulla home page nella sezione “dov'è la mia spedizione” e inserisci il tuo BRT code.

Come recuperare un pacco da BRT?

Se sei il destinatario della spedizione clicca direttamente sul link che trovi nell'email o nell'sms che ti abbiamo inviato ed effettua lo sblocco di giacenza oppure direttamente dal track and tracing utilizzando il BRTcode.

Quanti tentativi di consegna fa Bartolini?

2 tentativi di consegna, dopo il secondo tentativo e se la situazione di merce non consegnata non è stata risolta il pacco verrà restituito con un sovrapprezzo (vedi sotto).

Come rintracciare il corriere?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.

Come rintracciare la giacenza Bartolini?

All'interno della tua area riservata, con la funzione “rintraccia giacenza” puoi monitorare lo stato di una spedizione bloccata e conoscere i motivi del blocco. Per sbloccare la giacenza inserisci nuove disposizioni.

Come faccio a trovare il numero del corriere?

Il numero di telefono del servizio clienti del corriere espresso è generalmente disponibile sul loro sito web o sulla lettera di conferma della spedizione. Di seguito i numeri di telefono dei principali corrieri espressi che operano in Italia.

Cosa fare se non si è a casa quando arriva il corriere?

Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.

Come riprogrammare la spedizione BRT?

Vai sul sito per rintracciare e modificare la tua spedizione. Inserisci il BRTcode e il codice di sicurezza e verifica se è possibile cambiare l'indirizzo di consegna.

In che orari consegna BRT?

Il corriere passa in orario compreso tra le 9.00 e le 18.30 del giorno prescelto. Le consegne generalmente sono fatte entro le ore 10:30 del mattino successivo al ritiro. Dove viene recapitata la merce? La consegna di 10:30 BRT avverrà presso il domicilio del destinatario.

Chi è il proprietario di BRT?

BRT è parte di Geopost, leader europeo delle spedizioni con: 2,1 miliardi di consegne nel mondo.

Che corriere usa Bartolini?

Spedisci con BRT - Bartolini

Tramite il suo network capillare, BRT rappresenta uno dei migliori spedizionieri italiani ed è presente su tutto il territorio nazionale con una rete consolidata di 192 filiali.

Quanto ci mette il BRT a consegnare?

In Italia la consegna avviene generalmente in 24/48 ore: per scoprire con precisione i tempi di consegna inserisci il CAP nella sezione “calcola i tempi di consegna”. Se la spedizione è all'estero, via gomma, la consegna avviene in 48/72 ore nella maggior parte dei Paesi europei.

Come ritirare un pacco BRT?

Affinchè possa essere ricevuto dal destinatario, il cliente che effettua la spedizione è tenuto ad inserirlo all'interno di una tasca adesiva portadocumenti trasparente da apporre all'esterno del collo (fornibile anche dall'ufficio commerciale BRT di zona) o ad inserirlo all'interno del collo stesso.

Cosa significa BRT?

Si definisce Bus rapid transit (BRT) o autobus a transito rapido un sistema di trasporto di massa che utilizza la tecnologia degli autobus che viaggiano su corsie preferenziali apposite con lo scopo di aumentare la rapidità del trasporto su gomma tradizionale raggiungendo prestazioni assimilabili a quelle di una ...

Cosa fare se il corriere ruba il pacco?

Effettua una reclamazione presso il corriere.

Per effettuare un reclamo, devi contattare il corriere entro le 24 ore dalla data e l'ora in cui la consegna era prevista. Tuttavia, pur effettuando un reclamo, non è così semplice ritrovare un pacco, e, in caso di furto, non è scontato il ritrovamento dei responsabili.

Come ritirare un pacco BRT Fermopoint?

Clicca “prenota un ritiro” e acquista un fermoticket. Il negozio scelto riceverà una notifica di ritiro e aspetterà il tuo pacco. Un' e-mail e un SMS ti avviseranno che il pacco è pronto al ritiro presso il fermopoint da te scelto. Da quel momento avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo.

Cosa succede se BRT perde il pacco?

Responsabilità di BRT

Lgs. n. 286/2005, in caso di perdita, avaria o danni alla merce, come previsto al precedente art. 5, BRT ha stipulato una polizza assicurativa inclusa nel prezzo della Spedizione, che prevede un rimborso forfettizzato di 80 euro in caso di perdita o danni alla Merce oggetto di Spedizione.

Articolo precedente
Quanti anni dura l'eternit?
Articolo successivo
Come si dice diagramma a torta?