Qual è la garanzia per un bracciale Tiffany?
Domanda di: Dott. Furio Fontana | Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025Valutazione: 4.8/5 (65 voti)
DURATA della GARANZIA LEGALE di TIFFANY CO La Garanzia Legale su prodotti NUOVI acquistati o consegnati in Italia, per USO PERSONALE, è di 24 MESI dalla data di consegna. La Garanzia Legale su prodotti NUOVI acquistati o consegnati in Italia, per USO PROFESSIONALE, è di 12 MESI dalla data di consegna.
Quanto dura la garanzia Tiffany?
Gli orologi Tiffany sono coperti della garanzia Tiffany and Company, società con sede a New York (“Tiffany”), per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto secondo i termini e condizioni della garanzia limitata.
Cosa fare se si rompe un bracciale Tiffany?
Riparazioni in negozio
È possibile portare il proprio gioiello Tiffany in uno dei nostri negozi per farlo valutare da uno dei nostri esperti. Clicca qui per prenotare un appuntamento nel tuo negozio preferito e seleziona "Servizio clienti e riparazioni" dalla scheda servizi.
Cosa copre la garanzia sui gioielli?
COSA INCLUDE LA GARANZIA? Gioielli e orologi sono coperti da garanzia solo per difetti di fabbricazione. Effetti dovuti alla normale usura, all'uso improprio e all'ossidazione non rientrano nella garanzia così come danni dovuti a incidenti, modifiche, batterie e riparazioni non autorizzate.
Quanto costa far lucidare un bracciale Tiffany?
Scopri e acquista ora. Ogni creazione Tiffany è preziosa e merita la massima cura. Puoi mantenere la lucentezza e la durata del tuo argento Tiffany & Co. grazie alla nostra gamma di servizi che include la pulizia al prezzo di 20 € e la lucidatura al prezzo 55 €.
DIFFERENZE TRA BRACCIALE INFINITO E MODELLO TIFFANY PANDORA | Punti forti e punti deboli
Trovate 36 domande correlate
Come togliere il nero dal bracciale Tiffany?
– Utilizzando un dentifricio a pasta bianco e delicato, strofinando con le dita sulla parte ossidata e risciacquando con acqua tiepida, ritroverete tutta la brillantezza del ciondolo Tiffany delle origini. – La lucidatura con prodotti appositi per l'argento è per i casi di ossidazione più aggressiva.
L'argento 925 si rovina con l'acqua di mare?
Il mare non rovina l'argento, anzi ! L' acqua salata è un lucidante per eccellenza. Quello che fa ossidare l' argento quando siamo al mare è il nostro sudore, le creme e prodotti vari che ci diamo sulla pelle. Tutto ciò rende opaco e poco luminoso l'argento.
Cosa prevede la garanzia?
Ogni prodotto acquistato è garantito due anni dalla garanzia legale di conformità prestata dal venditore. Durante tutto questo tempo, se il prodotto smette di funzionare, non ha i requisiti promessi (o se è guasto fin dall'inizio) puoi far valere la garanzia presso il venditore.
Cosa invalida la garanzia?
Non sono inclusi nella garanzia tutti i componenti soggetti ad usura, come gli pneumatici, dischi e pastiglie dei freni, vetri e finestrini, filtri e cambio olio.
Quando si perde la garanzia?
Per legge, la garanzia legale ha una durata di due anni a partire dalla data di consegna dell'auto e va richiesta al venditore, che a sua volta può rivalersi sul costruttore.
Come capire se un Tiffany è originale?
Per riconoscere un gioiello Tiffany originale devi fare attenzione alla sua scatolina che deve essere verde acqua -anche detto Blue Tiffany-, quadrata e con dentro una bustina vellutata quadrata dello stesso colore.
Come fare un reso Tiffany?
Siamo lieti di offrire un servizio di reso e cambio gratuito. Per restituire l'ordine, è sufficiente visitare la pagina Resi e segui i passaggi forniti sul sito del nostro partner. Scegli tra una restituzione o un cambio e seleziona il metodo di restituzione che meglio si adatta alle tue esigenze.
Come si puliscono i gioielli di Tiffany?
Immergi i gioielli in oro o in platino nel liquido per la pulizia dei gioielli Tiffany. Estrai i gioielli dal liquido dopo due minuti con l'aiuto di un paio di pinzette. Passa delicatamente uno spazzolino morbido a grana fine sulla parte posteriore e tra le fessure dei gioielli per eliminare sporco o residui.
Quanti anni ha la garanzia?
Durata della garanzia legale per i beni nuovi e per quelli di seconda mano. Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.
Qual è il grado di purezza dei diamanti Tiffany?
Noi di Tiffany accettiamo solo lo 0,04% dei diamanti destinati alla gioielleria mondiale. Qual è il miglior grado di purezza di un diamante? Il miglior grado di purezza di un diamante è FL (Flawless, privo di difetti).
Quanti mesi di garanzia?
Durata garanzia - La garanzia legale dura generalmente due anni dalla consegna del bene e dev'essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità. In questo modo, la garanzia legale assicura una copertura fino ad un massimo di 26 mesi totali.
Come far valere il diritto di garanzia?
Per far valere la garanzia legale è molto importante conservare i documenti di acquisto. Se i difetti di conformità si manifestano entro 6 mesi dalla consegna, si presume che esistessero anche a tale data.
Quando si può non chiedere la garanzia definitiva?
Appalti di importo inferiore a 150.000 euro: se l'importo dell'appalto è inferiore a 150.000 euro, non è necessaria la cauzione definitiva. Appalti a favore delle PMI: le piccole e medie imprese possono essere esonerate dalla cauzione definitiva, a condizione che il bando di gara lo preveda espressamente.
Quanto tempo può stare un prodotto in assistenza?
Riparazione e sostituzione in garanzia: richiesta e tempistiche. L'art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al venditore la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia, il consumatore ha 26 mesi di tempo (2 anni e due mesi). Dopodiché la richiesta sarà prescritta.
Come funziona la garanzia di 2 anni?
Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.
Quanti giorni per sostituzione un prodotto difettoso?
Ricordiamo che il Codice del Consumo prevede un “DIRITTO DI RECESSO” o di “RIPENSAMENTO” (unilaterale e incondizionato) da parte del consumatore, entro 14 giorni dall'acquisto, solo ed esclusivamente nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali, ad esempio nei canali di vendita online.
Come posso denunciare un prodotto difettoso?
Il difetto di conformità deve essere denunciato dal consumatore entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ne ha riconosciuto l'esistenza o lo ha occultato. Occorre conservare sempre la prova dell'acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).
Qual è la differenza tra argento 925 e argento sterling?
La differenza tra argento 925 e sterling
È quindi di un mix di metalli, di cui argento nella stragrande maggioranza. L'aggiunta di un metallo come il rame rende l'argento più resistente e più lavorabile, migliorandone le prestazioni. E la tipologia 925 è la migliore per la produzione di gioielli.
Cosa significa 825 sui gioielli?
Se, invece, troviamo la scritta 900 o 825 sarà un oggetto in argento placcato in oro. Se abbiamo il dubbio tra oro bianco e argento dobbiamo sapere che l'argento sarà indicato col numero 925.
Perché l'argento sterling diventa nero?
La maggior parte dei gioielli in argento infatti è realizzata con questa lega chiamata argento sterling, che contiene il 92,5% di argento puro e il 7,5% di altri metalli, solitamente rame. È questo contenuto di rame che reagisce con elementi nell'ambiente, causando lo scurimento.
Come abbassare i battiti cardiaci subito?
Chi sono i componenti fragili?