Quale PEC è più conveniente?

Domanda di: Joshua Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2022
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

Trust Pec smart : è la pec più conveniente, infatti la casella mail base di posta certificata la potete acquistare a soli 4.50€ all'anno. Destinata a chi ne fa un utilizzo minimo promette 1 gb di spazio per la tua casella e puoi inviare mail e allegati massimo da 100 mb.

Quale sito migliore per PEC?

Indice
  • Informazioni preliminari.
  • Miglior posta certificata gratis. Register. Legalmail.
  • Miglior posta certificata a pagamento. Aruba. PosteCert. KOLST PEC.
  • Miglior app per posta certificata.

Quale è la PEC che costa meno?

PosteCert di Poste Italiane – è tra i servizi di posta certificata più economici del momento. Il suo piano per gli utenti privati costa 5,50 euro + IVA all'anno e prevede una casella PEC da 100MB con un numero massimo di 200 invii giornalieri.

Quanto costa la PEC per un privato?

* Il costo della casella PEC Standard è di € 5,00 + IVA/anno per le nuove attivazioni. Il costo del rinnovo è di € 7,90 + IVA/anno.

Quanto costa la PEC di Gmail?

Prezzo: €15,00 (incluso 0 % I.V.A.)

COS’E’ LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA



Trovate 36 domande correlate

Come fare una PEC con Gmail?

Portandosi nelle impostazioni di Gmail e cliccando su Account e importazione, Aggiungi un account email (in corrispondenza di Controlla la posta da altri account), si potrà indicare l'indirizzo email di posta elettronica certificata.

Come avere la PEC con Gmail?

accesso a gmail e clicchiamo sulla rotellina delle impostazioni a sinistra. clicchiamo sulla scheda impostazioni quindi account. selezioniamo aggiungi un altro indirizzo mail nel tab relativo all'impostazione dell'invio dei messaggi. inseriamo l'indirizzo PEC richiesto.

Come fare una PEC gratis da privato?

Per usufruire del periodo di prova collegati alla pagina Legalmail e clicca su “Attiva Gratis” sotto la voce Legalmail Silver. A quel punto non dovrai fare altro che verificare il dominio ed inserire i tuoi dati, ed al termine dell'operazione la tua PEC sarà pronta per essere configurata con il tuo client.

Dove posso fare la PEC gratuita?

Indice
  • LegalMail.
  • Register.it.
  • Altri servizi di PEC.
  • Aruba.
  • PosteCert.
  • MailPEC.
  • Kolst PEC.

Come posso inviare una PEC senza averla?

Una piattaforma che ti consiglio è letterasenzabusta.com. Questo sito web ti permette di acquistare una raccomandata postale con l'opzione Anticipata via PEC. Questa opzione ti consente di inviare una copia digitale della raccomandata cartacea via PEC.

Come fare una PEC gratis Aruba?

Per aprire una casella di posta certificata con Aruba, basta scegliere il piano in abbonamento più adatto alle proprie esigenze, registrare un account tramite il sito ufficiale della nota azienda ed effettuare il pagamento del prodotto.

Come si paga la PEC di Poste Italiane?

Paga selezionando il metodo di pagamento preferito (Visa, Mastercard, carta postepay, conto BancoPostaonline). Dopo aver pagato, stampa e firma il contratto e invialo, assieme alla copia di un documento d'identità valido, all'indirizzo richiestapec@posteitaliane.it*.

Quanto costa la PEC di InfoCert?

La nostra PEC InfoCert costa meno della concorrenza, solo 13€+iva per il primo anno con archivio documentale e Report via SMS incluso.

Quale PEC attivare?

Aruba
  1. PEC Standard: permette di attivare una casella PEC da 1 GB al costo è di 5 € + IVA all'anno che, dopo il primo rinnovo, diventano 7,90 € + IVA/anno.
  2. PEC Pro: permette di attivare una PEC con 2 GB di spazio e 3 GB di archivio. ...
  3. PEC Premium: permette di attivare una casella PEC con 2 GB di spazio e 8 GB di archivio.

Quale APP PER PEC Poste Italiane?

Per Android ci sono le applicazioni di posta certificata dei servizi Legalmail e Aruba PEC. Per iPhone l'unica app di posta certificata è quella di Legalmail, mentre per gli altri non mi pare ci siano.

Quanto tempo ci vuole per attivare Pec Poste Italiane?

Solitamente i tempi di attivazione si aggirano sui 2-3 giorni lavorativi. Ma spesso basta anche meno, ad esempio 12 ore. È quindi tutto abbastanza veloce. Puoi comunque sempre controllare lo stato di attivazione della tua Pec, accedendo al sito web del gestore con le tue credenziali di registrazione e controllare.

Come si rinnova la posta certificata delle Poste Italiane?

Come faccio a RINNOVARE la casella PEC?
  1. Inserire il nome della casella PEC da rinnovare.
  2. Scegliere la durata del rinnovo (12, 24, 36, 48 mesi)
  3. Effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito.

Quanto tempo ci vuole per attivare una PEC Aruba?

Quanto tempo è necessario per l'attivazione della casella PEC? Il servizio viene attivato circa 10 minuti dopo la ricezione dell'email di conferma pagamento.

Quanto tempo ci vuole per attivare la PEC Aruba?

L'attivazione del servizio PEC su Dominio avviene circa 12 ore dopo la ricezione dell'email di "Conferma Pagamento". Le tempistiche di Registrazione del Pagamento variano a seconda della modalità scelta, per cui si consiglia di consultare la guida dedicata.

Quali documenti per Pec Aruba?

Pertanto i Documenti che possono essere accettati come validi per eventuali richieste pervenute ad Aruba sono: Carta di identità Passaporto. Patente.

Cosa succede se scade la PEC Poste?

Si precisa che se una casella è scaduta/revocata da più di 6 mesi tutte le comunicazioni in essa contenuta vengono definitivamente perse, quindi in caso di riattivazione la PEC sarà vuota.

Cosa fare se la PEC è scaduta?

Se la tua PEC Aruba è scaduta, puoi provvedere al suo rinnovo solo se non sono ancora trascorsi 90 giorni dalla data di scadenza. In questo caso, la casella PEC verrà etichettata con lo stato Sospeso, con la sola possibilità di consultare la posta, senza poter inviare o ricevere messaggi.

Quanto costa il rinnovo Postecert?

Si possono aggiungere servizi aggiuntivi p.e. per acquistare più spazio oppure rinnovare la casella di PEC a meno di 60 giorni dalla scadenza della stessa. Il rinnovo di un anno costa 6,71€ mentre quello di tre anni costa circa 13€.

Come leggere Postecert su Android?

Se utilizzi la PEC di InfoCert, per esempio, devi scaricare l'app Legalmail per Android: dopo averla installata, indica l'indirizo email e la password della casella di posta nei campi proposti e premi sul pulsante Avanti per effettuare l'accesso e visualizzare subito la cartella della Posta in arrivo.

Articolo precedente
Come si manifesta una crisi vagale?
Articolo successivo
Come rivolgersi alla Polizia Locale?