Quali dati vengono inclusi quando viene creata una nuova vista?

Domanda di: Tazio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Quando crei una vista, puoi scegliere tra una vista dell'app e una vista web. Questi due tipi di vista forniscono un'analisi dei dati leggermente diversa, ma altrimenti sono identici. Entrambi i tipi di viste possono visualizzare tutti i dati inviati alla proprietà, a prescindere da come hai raccolto tali hit.

In quale ordine Google Analytics filtra i dati?

Per impostazione predefinita, i filtri di una vista vengono applicati ai dati nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Pertanto, se una vista presenta già dei filtri, il nuovo filtro viene applicato dopo quelli esistenti.

Che cosa misura la metrica utenti?

Le metriche Utenti e Utenti attivi mostrano il numero di utenti che hanno visitato o interagito con il tuo sito o la tua app. ... Di conseguenza, potresti notare delle discrepanze nella metrica Utenti nei vari rapporti. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide anche per le metriche Utenti attivi.

Perché è importante mantenere una vista non filtrata quando utilizzi i filtri in Google Analytics?

I filtri sono distruttivi.

L'applicazione dei filtri agli hit in entrata include, esclude o modifica definitivamente gli hit di tale vista in base al tipo di filtro. Di conseguenza, devi SEMPRE mantenere una vista non filtrata dei dati per poter accedere in qualsiasi momento al set di dati completo.

Quali sono le 4 viste principali di Google Analytics?

Quali Viste impostare su Google Analytics?
  • Vista Master. Questa Vista sarà il tuo campo di gioco, dove farai le principali analisi del tuo sito web, o del sito che stai gestendo. ...
  • Vista Test. ...
  • Vista Raw Data.

DOMANI❗ INPS DOPPIO ANTICIPO DICEMBRE ➡ DATA UFFICIALE RICARICA SPECIALE RDC ASSEGNO UNICO PENSIONI



Trovate 22 domande correlate

Quali rapporti richiedono l'attivazione delle funzioni pubblicitarie?

Rapporti
  • Scoprire la ripartizione del pubblico del tuo sito in base a età, sesso e interessi.
  • Allocare meglio la tua spesa pubblicitaria. ...
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare segmenti per i tuoi rapporti.
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare elenchi per il remarketing.

Chi sono i visitatori unici?

Nel linguaggio del web-marketing, un visitatore unico è, per un certo periodo di tempo, un individuo che ha visitato un sito web, ricevuto newsletter o email. Nello specifico caso delle visite ad un sito web, il visitatore unico è un visitatore che è entrato nel sito e ha visitato un o più pagine dello stesso.

Cos'è la metrica pagine sessione?

La metrica Pagine/sessione indica il numero medio di pagine visualizzate per ogni sessione. Nelle tabelle della maggior parte dei rapporti di Analytics i valori delle dimensioni sono riportati nelle righe, mentre quelli delle metriche appaiono nelle colonne.

Come si fa a vedere quante persone visitano il mio sito?

Posso capire quante persone visitano il mio sito web? I nostri siti vengono sempre collegati a Google Analytics, il toole di Google per misurare le visite sul sito web, ti basterà chiedere la condivisione del pannello per vedere le statistiche liberamente dal tuo pc.

Quale rapporto può mostrare il rendimento di sezioni specifiche dei contenuti di un sito web?

Il rapporto “Dettagli contenuti” in “Contenuti del sito” raggruppa le pagine in base alla struttura di directory del tuo sito web. Puoi fare clic su una directory per vedere le pagine del sito in essa contenute. Questo è utile soprattutto per capire il rendimento dei contenuti in una particolare sezione del sito web.

Quale formato può essere utilizzato per aggiungere un parametro di campagna personalizzata a un URL?

Se aggiungi parametri a un URL, utm_source , utm_medium e utm_campaign devono essere sempre utilizzati. utm_term e utm_content sono facoltativi. utm_ corrisponde semplicemente al prefisso richiesto per questi parametri.

Che cosa consente di fare l'assegnazione di un valore a un obiettivo di Google Analytics?

Che cosa consente di fare l'assegnazione di un valore a un obiettivo di Google Analytics?
  • Monitorare le entrate effettive generate dalle conversioni.
  • Analizzare una canalizzazione di conversione su un sito web.
  • Confrontare le conversioni all'obiettivo e misurare le modifiche apportate a un sito web.

Cosa sono i filtri Google?

I Filtri in Google Analytics ti permettono di pulire il traffico per raccogliere un dato qualitativo sul tuo sito web. Uno dei Filtri principali da impostare all'interno delle Viste di Google Analytics (versione Universal Analytics) è quello per escludere il traffico interno.

Come creare una vista Google Analytics?

Accedi a Google Analytics.. Fai clic su Amministrazione e accedi all'account e alla proprietà a cui aggiungere la vista. Nella colonna VISTA, fai clic sul menu e poi su +Crea vista. Seleziona Sito web o App per dispositivi mobili.

Che cosa deve essere aggiunto al codice HTML della pagina del sito web per utilizzare Analytics per raccogliere i dati del sito web?

Dove deve essere posizionato il codice di monitoraggio di Analytics nel codice HTML di una pagina web per la raccolta dei dati?
  • Subito prima del tag di chiusura </body>
  • Subito prima del tag di chiusura </head>
  • Subito dopo il tag di apertura <body>
  • Subito dopo il tag di apertura <head>

Quale metrica è la migliore per valutare i dati del traffico?

Per analizzare il traffico e la navigazione degli utenti su un sito lo strumento migliore è senza dubbio Google Analytics, un servizio completamente gratuito con tutti i dati necessari per misurare le azioni e conversioni degli utenti web sulle pagine del tuo sito web.

Quali sono i livelli di ambito disponibili per dimensioni e metriche?

Sono disponibili quattro livelli di ambito: prodotto, hit, sessione e utente:
  • Prodotto: il valore viene applicato al prodotto per cui è stato impostato (solo e-commerce avanzato).
  • Hit: il valore viene applicato a singoli hit per cui è stato impostato.

Che cos'è una dimensione in Google Analytics?

Un attributo o una caratteristica dei dati. Browser, Pagina di destinazione e Campagna sono tutti esempi di dimensioni predefinite in Analytics. Una dimensione è un attributo descrittivo o una caratteristica di un oggetto a cui possono essere attribuiti valori diversi.

Chi sono gli utenti unici?

Utenti unici VS Browser unici

Quando si parla di utenti attivi si fa riferimento all'insieme di utenti unici, persone non replicate, che si sono collegati a internet almeno una volta nel periodo in analisi.

Che differenza c'è tra visite e visitatori unici?

In conclusione, possiamo affermare che: le visite sono il numero totale di visite sul sito web (un'utente può effettuare anche più visite alla volta), i visitatori unici la somma di tutti i cookie contati in un certo periodo di tempo.

Cosa sono i visitatori?

Il concetto di visitatore a fini statistici dell'attività turistica è inteso come quella persona che si trasferisce in un luogo diverso dal suo luogo abituale di residenza per un periodo inferiore a 12 mesi.

Quali criteri non possono essere utilizzati per creare un segmento personalizzato?

Non puoi creare un segmento con entrambi i seguenti elementi:
  • Una condizione basata su dati demografici o interessi (ad esempio, Età, Sesso, Categorie di affinità)
  • Una condizione di esclusione basata su dimensioni personalizzate o variabili personalizzate.

Che cosa viene utilizzato per creare obiettivi intelligenti?

Gli obiettivi intelligenti sono configurati a livello di vista e utilizzano il machine learning per analizzare decine di indicatori relativi alle sessioni del tuo sito web e determinare quali abbiano le maggiori probabilità di generare conversioni.

Quale impostazione deve essere attivata per visualizzare i dati dei report sui dati demografici e sugli interessi?

Per attivare i report dalla scheda Amministrazione:

Accedi all'account e alla proprietà in cui desideri utilizzare i dati demografici e sugli interessi. Nella colonna PROPRIETÀ fai clic su Impostazioni proprietà. In Attiva funzioni pubblicità imposta Attiva report Dati demografici e Interessi su ON. Fai clic su Salva.

Articolo precedente
Quali stati non fanno parte dell'unione europea?
Articolo successivo
Catalisi a cosa serve?