Quali sono i problemi del circuito Nexi oggi?
Domanda di: Ermes Morelli | Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025Valutazione: 4.7/5 (70 voti)
I rapporti degli utenti indicano nessun problema attuale a Nexi.
Cosa fare se Nexi non funziona?
Numero verde assistenza clienti Nexi: orari assistenza clienti. Nexi resta vicina ai clienti privati con numerosi contatti telefonici. Nello specifico, si possono ricevere informazioni e assistenza sulle carte di debito chiamando i numeri 02.345444 dall'italia, +39 02 34.980.020 dall'estero o +1 800 473.6896 dagli USA.
Quando si risolve il problema Nexi?
Nexi Payments darà riscontro al reclamo entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla sua ricezione indicando, in caso di accoglimento, i tempi previsti per risolvere il problema.
Nexi ha ripreso a funzionare?
NEXI: PROBLEMA RISORTO
Il problema – ha comunicato un portavoce della società Nexi – sarebbe ora stato risolto, il servizio ha ripreso a funzionare correttamente anche se non sono escluse alcune 'code' nelle transazioni da processare. Nexi sta approfondendo con Ibm le ragioni che hanno provocato i rallentamenti.
Perché Nexi non autorizza il pagamento?
Può succedere che il pagamento per effettuare la tua spedizione non sia andato buon fine. 💳Questo accade perché la Direttiva Europea PSD2 ( Direttiva dei Sistemi di Pagamento) ha imposto degli standard per la tua sicurezza molto elevati per gli acquisti online.
NEXI, VISA, MASTERCARD & c. - È il momento di COMPRARE?
Trovate 30 domande correlate
Perché mi rifiuta la transazione?
Una transazione negata si verifica quando la banca o l'emittente della carta di debito o di credito rifiuta una transazione. Le cause possono includere fondi insufficienti, carta scaduta o un sospetto di attività fraudolenta. In questo caso, il blocco arriva dalla banca o dall'istituto di credito.
Cosa vuol dire non contabilizzato Nexi?
Le transazioni non ancora contabilizzate si riferiscono a spese o pre-autorizzazioni della Carta non ancora addebitate sul suo conto Carta (l'importo di pre-autorizzazione può essere diverso rispetto al valore finale della transazione che apparirà sul tuo conto Carta).
Quali sono i problemi di rete Nexi oggi?
I rapporti degli utenti indicano nessun problema attuale a Nexi.
Cosa sta succedendo con Nexi?
Titolo Nexi SpA in forte ribasso con una perdita di 2,11% a 4.587 Euro per azione. Nella seduta odierna il titolo di Nexi ha toccato un massimo di 4.669 Euro e un minimo di 4.573 Euro per azione. Il record del valore delle azioni quest'anno è stato fissato a 5.524 Euro lo scorso 07/01/2025.
Come mai non funzionano le carte di credito?
La carta di credito può essere rifiutata per tre possibili motivi: impostazioni del conto, mancanza di fondi e informazioni inesatte. La carta di credito potrebbe non essere impostata per gestire i pagamenti online. Contattate la banca per confermare se questo è il caso.
Quali sono le cause del mancato collegamento del POS?
Se il POS non si collega alla rete, significa che il terminale non riesce a trasmettere dati alla rete e quindi non è in grado di comunicare con il sistema bancario. È una eventualità che può capitare anche con un computer o un dispositivo mobile e a volte si risolve semplicemente spegnendo e accendendo il terminale.
Come posso parlare con un operatore Nexi?
- 02 345 448 (1) Clienti con SoftPOS e Mobile POS.
- 02 3498 0519 (1) Assistenza dedicata ai clienti. Intesa Sanpaolo. Dall'Italia.
- 800 825 099 (2) Dall'Italia o dall'estero.
- 800 986 842. Clienti ex Banco Popolare.
- 800 277 460.
Quali sono le cause del blocco di un bancomat?
Spesso, i bancomat possono essere bloccati per motivi di sicurezza, come inserimento di un PIN errato o per sospetto di frode. Un bancomat bloccato può essere sbloccato: è necessario contattare l'emittente della carta e seguire le istruzioni fornite.
Nexi è affidabile?
Con Nexi puoi utilizzare la tua Carta in tutta tranquillità anche per le tue spese on- line, grazie al servizio 3D Secure. Con il nome 3D Secure si definisce il sistema di pro- tezione degli acquisti online tramite “Verified by Visa” e “Mastercard SecureCode” studiato dai circuiti internazionali Visa e Mastercard.
Chi si appoggia a Nexi?
Intesa Sanpaolo: accordo strategico con Nexi. Intesa Sanpaolo consolida la partnership con Nexi siglando un nuovo accordo strategico nei sistemi di pagamento digitali.
Come capire se la carta è bloccata?
Se il terminale è in modalità offline e il PIN non funziona per tre volte consecutive, il PIN offline e la carta vengono bloccati. Se la carta viene bloccata, significa che la carta è bloccata per le transazioni offline.
Perché mi dice pagamento rifiutato?
"Il pagamento è stato rifiutato a causa di un problema con il tuo account" Se ricevi questo messaggio, i motivi potrebbero essere i seguenti: È stata rilevata una transazione sospetta nel tuo profilo pagamenti. Occorrono ulteriori informazioni per proteggere il tuo account dalle attività fraudolente.
Qual è il numero verde dell'assistenza clienti Nexi per il POS?
Cosa posso fare? Contatta il Servizio Clienti al numero 02 345.448, risolveremo tutto nel minor tempo possibile.
Perché Nexi va male in borsa?
A metà del 2021 però il contesto è cambiato, soprattutto per l'inversione di tendenza delle banche centrali. Considerato l'alto livello di leva di molti operatori, l'aumento dei tassi ha fatto precipitare le valutazioni che non si sono più riprese.
Quali banche sono coinvolte nel guasto alla rete Worldline?
Nexi Payments ha comunicato che la problematica non risulta ancora risolta da Worldline. Tra le banche italiane coinvolte nel disservizio figurano BPER Banca, Banco BPM e Intesa Sanpaolo. I circuiti di pagamento interessati includono Bancomat, Pagobancomat, Nexi, VISA e MasterCard.
Qual è la situazione dei pagamenti digitali nel 2024 secondo la BCE?
Nel 2024, il 75% dei pagamenti quotidiani è stato effettuato presso il POS e il 4% sono stati pagamenti da persona a persona (P2P), il 21% (17%) dei pagamenti era online. Controvalore pagamenti, 58% (68%) dei pagamenti era con POS, il 6% (5%) pagamenti P2P il 36% (28%) online.
Cosa vuol dire che il movimento non è stato ancora contabilizzato?
Come mai in corrispondenza di alcune operazioni compare l'indicazione “Non contabilizzato”? Le operazioni non contabilizzate sono i movimenti già autorizzati sul tuo conto e che quindi ne intaccano la disponibilità, ma che non sono ancora accreditate o addebitate sul conto corrente.
Quanto ci mette a contabilizzare Nexi?
Il POS Nexi offre un'ampia gamma di terminali con tempi di accredito rapidi, spesso entro 24 ore lavorative, e permette di gestire in maniera sicura e veloce transazioni con carte di credito, debito e wallet digitali. Il servizio è pensato per ottimizzare e supportare al meglio i flussi di cassa dei commercianti.
Perché non si aggiorna il saldo disponibile?
Ci possono essere varie ragioni per cui saldo contabile e saldo disponibile non coincidono: operazioni non ancora registrate sulla lista movimenti, i cui importi sono stati addebitati o accreditati sul conto, quindi sono già visibili sul saldo disponibile (ad esempio, i bonifici in uscita);
Quale Ferrari ha più cavalli?
Cosa succede se ho dimenticato la patente a casa?