Quali sono le funzionalità dei rapporti personalizzati?

Domanda di: Donatella Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2022
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Un rapporto personalizzato è un rapporto creato direttamente dall'utente. Scegli le dimensioni (ad esempio, Città e Browser) e le metriche (ad esempio, Sessioni, Visualizzazioni di pagina e Frequenza di rimbalzo) e decidi il modo in cui devono essere visualizzate. Devi specificare almeno una dimensione e una metrica.

Cosa può impedire la visualizzazione dei dati in un report personalizzato?

Da che cosa può essere impedita la visualizzazione dei dati in un rapporto personalizzato?
  • Il rapporto personalizzato non è condiviso con gli utenti nella stessa vista.
  • Troppe dimensioni in un rapporto personalizzato.
  • Un filtro che rimuove tutti i dati.
  • Troppe metriche in un rapporto personalizzato.

Come si leggono i dati di Analytics?

Per vedere questo dato devi andare in Comportamento > Flusso di comportamento. Qui puoi vedere il comportamento degli utenti e come si spostano da una pagina all'altra. È utile perché ti mostra in che pagine iniziano la navigazione, dove vanno, ma soprattutto in che pagine abbandonano il sito.

Qual è il numero massimo di custom Dimension per account?

Le custom dim (massimo 20 per property, che diventano 200 per Google Analytics Premium), possono essere impostate su 4 diversi livelli (scope), ognuna con finalità differenti: User.

Quali sono i vantaggi dei Custom Reports?

I report personalizzati consentono di mettere in relazione dimensioni e metriche in modo unico e nuovo, individuando tendenze che con i report standard avremmo scoperto con più difficoltà.

L'apprendimento personalizzato: il ruolo della creatività e delle emozioni



Trovate 26 domande correlate

Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?

Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?
  • Destinazione, Evento, Durata, Pagine/Schermate per sessione.
  • Visualizzazione di pagina, Evento, Transazione, Social.
  • Posizione, Evento, Ora, Utenti per sessione.
  • Destinazione, Evento, Visualizzazione di pagina, Social.

Cosa sono i rapporti in Google Analytics?

Un rapporto personalizzato è un rapporto creato direttamente dall'utente. Scegli le dimensioni (ad esempio, Città e Browser) e le metriche (ad esempio, Sessioni, Visualizzazioni di pagina e Frequenza di rimbalzo) e decidi il modo in cui devono essere visualizzate.

Quale rapporto fornisce dati sul rendimento di sezioni specifiche di un sito web?

Il rapporto Flusso di comportamento mostra il percorso seguito dagli utenti da una Pagina o Evento a quello successivo. Questo rapporto permette di scoprire i contenuti che mantengono vivo l'interesse degli utenti per il tuo sito.

Quale funzionalità è richiesta per raccogliere il numero di commenti pubblicati dagli utenti su una pagina web?

Quale funzionalità è richiesta per raccogliere il numero di commenti pubblicati dagli utenti su una pagina web? Certificazione Esame Online.

Come possono essere utilizzate le dimensioni personalizzate?

Le dimensioni personalizzate possono apparire come dimensioni principali nei rapporti personalizzati. Puoi anche utilizzarle come segmenti e dimensioni secondarie nei rapporti standard.

Come presentare i report di Google Analytics?

Generare un nuovo report personalizzato di Google Analytics. La prima operazione da compiere per creare un report personalizzato è quella di cliccare sul link Personalizzazione del nostro menu superiore di Google Analytics. Quindi cliccheremo su Nuovo Rapporto Personalizzato.

Che cos'è la frequenza di rimbalzo in Google Analytics?

Informazioni sulla frequenza di rimbalzo

La frequenza di rimbalzo è il rapporto tra le sessioni di una sola pagina divise per tutte le sessioni o la percentuale di tutte le sessioni sul tuo sito nelle quali gli utenti hanno visualizzato solo una pagina e hanno attivato una sola richiesta al server Analytics.

Come si crea un report?

Nel gruppo Report della scheda Crea fare clic su Report. Access crea il report e lo apre in visualizzazione Layout. Per altre informazioni su come visualizzare e stampare il report, vedere la sezione Visualizzare, stampare o inviare il report come messaggio di posta elettronica.

Quale rapporto mostra i tipi di dispositivi mobili che hanno visitato un sito web?

Il rapporto “Panoramica” in “Dispositivi mobili” mostra un'analisi del traffico in base a smartphone, tablet e dispositivi desktop.

Come usare Google Data?

Prima di poter iniziare a creare grafici e rapporti, dovrai collegare il tuo account Google Data Studio alle tue origini di dati. Dopo aver effettuato l'accesso, vai alla scheda Origini dati nella barra laterale a sinistra. Ripeti la procedura per ciascuna fonte di dati che prevedi di incorporare nei tuoi rapporti.

Che cosa misura la metrica utenti?

Le metriche Utenti e Utenti attivi mostrano il numero di utenti che hanno visitato o interagito con il tuo sito o la tua app. ... Di conseguenza, potresti notare delle discrepanze nella metrica Utenti nei vari rapporti. Le informazioni riportate in questo articolo sono valide anche per le metriche Utenti attivi.

Che cosa viene utilizzato per creare obiettivi intelligenti?

Gli obiettivi intelligenti sono configurati a livello di vista e utilizzano il machine learning per analizzare decine di indicatori relativi alle sessioni del tuo sito web e determinare quali abbiano le maggiori probabilità di generare conversioni.

Quale funzione deve essere impostata per raccogliere i dati da due siti web con url diversi utilizzando una singola proprietà di Google Analytics?

Il monitoraggio interdominio consente ad Analytics di vedere le sessioni su due siti correlati (ad esempio, un sito di e-commerce e un sito separato per la gestione del carrello degli acquisti) come una singola sessione. Questa funzionalità viene a volte chiamata collegamento tra siti.

Quale rapporto indica l'ultima pagina visualizzata dagli utenti prima di uscire da un sito web?

Report Exit Rate per Pagina

È necessario quindi conoscere quali sono le specifiche pagine che ottengono la maggior percentuale di traffico. Il rapporto Exit Rate per Pagine supporta questa analisi e indica l'ultima pagina che è stata visualizzata prima che un utente abbia deciso di abbandonare il sito.

Che cos'è una dimensione in Google Analytics?

Un attributo o una caratteristica dei dati. Browser, Pagina di destinazione e Campagna sono tutti esempi di dimensioni predefinite in Analytics. Una dimensione è un attributo descrittivo o una caratteristica di un oggetto a cui possono essere attribuiti valori diversi.

Quali rapporti indicano in che modo il traffico è arrivato a un sito web?

“CPC” indica il traffico arrivato tramite una campagna nella rete di ricerca a pagamento, come gli annunci di testo di AdWords. “Referral” si usa per il traffico arrivato dopo il clic dell'utente su un sito diverso da un motore di ricerca. “Email” rappresenta il traffico da una campagna di marketing email.

Quale funzionalità deve essere attivata per riconoscere gli utenti su vari dispositivi?

Lo User-ID consente di associare un ID permanente di un singolo utente ai dati sul coinvolgimento di quell'utente relativi a una o più sessioni avviate da uno o più dispositivi.

Quali dati Google Analytics vieta di raccogliere?

Quali dati Google Analytics vieta di raccogliere?
  • Indirizzi email.
  • Indirizzi postali.
  • Numeri di telefono.
  • Nomi completi o nomi utente.

Quando viene eseguito il campionamento nei rapporti di Analytics 360?

Il campionamento avviene automaticamente quando vengono raccolte più di 500.000 (100 milioni per Google Analytics 360) sessioni per un rapporto. Questo articolo spiega come gli utenti di Google Analytics 360 possono creare rapporti non campionati.

Come Creare Un obiettivo su Google Analytics?

Accedi a Google Analytics. Fai clic su Amministrazione e accedi alla vista che cerchi. Nella colonna VISTA fai clic su Obiettivi. Fai clic su + NUOVO OBIETTIVO o su Importa dalla Galleria per creare un nuovo obiettivo oppure fai clic su un obiettivo esistente per modificarne la configurazione.

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