Quali tag sono parametri di campagna standard di google analytics?

Domanda di: Dr. Giacinta Amato  |  Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2022
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utm_source: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore della sorgente. utm_medium: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore del mezzo. utm_campaign: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il nome della campagna promozionale.

Quali sono i tre parametri di campagna consigliati per monitorare manualmente le campagne?

Quali sono i tre parametri di campagna consigliati per monitorare manualmente le campagne?
  • Sorgente, Contenuti e Termine.
  • Campagna, Contenuti e Termine.
  • Mezzo, Sorgente e Campagna.
  • Mezzo, Sorgente e Contenuti.

Quale formato può essere utilizzato per aggiungere un parametro di campagna personalizzata a un URL?

Se aggiungi parametri a un URL, utm_source , utm_medium e utm_campaign devono essere sempre utilizzati. utm_term e utm_content sono facoltativi. utm_ corrisponde semplicemente al prefisso richiesto per questi parametri.

Quali dei seguenti sono esempi di obiettivi in Google Analytics?

Tra gli obiettivi figurano gli acquisti (per i siti e-commerce), il completamento di un livello di gioco (per le app di giochi per dispositivi mobili) o l'invio di un modulo con le informazioni di contatto (per i siti di marketing o generazione di lead).

Cosa vuol dire UTM?

Ti è mai capitato di atterrare su una pagina web e notare un URL particolare, piuttosto lungo e formato da caratteri speciali? Se la risposta è si, significa che hai già avuto a che fare con gli UTM (acronimo di Urchin Tracking Module), uno strumento fondamentale per la buona riuscita delle campagne Marketing.

Parametri URL UTM: come e perché utilizzarli con Google Analytics



Trovate 29 domande correlate

Come utilizzare UTM?

Come utilizzare i tag UTM (in 4 passaggi)
  1. Imposta Google Analytics. Il primo passo è creare un account Google Analytics in modo da poter accedere e analizzare i tag UTM. ...
  2. Aggiungi i tag UTM ai tuoi link. Ora sei pronto per generare i tuoi parametri. ...
  3. Traccia le campagne con i parametri UTM.

A cosa servono i parametri UTM di URL?

Un parametro UTM è un semplice codice che si può allegare a un URL personalizzato per permettere a Google Analytics di dirci da dove provengono gli utenti e quale campagna li ha indirizzati. "UTM" sta per "Urchin tracking module".

Come impostare gli obiettivi su Google Analytics?

Accedi a Google Analytics. Fai clic su Amministrazione e accedi alla vista che cerchi. Nella colonna VISTA fai clic su Obiettivi. Fai clic su + NUOVO OBIETTIVO o su Importa dalla Galleria per creare un nuovo obiettivo oppure fai clic su un obiettivo esistente per modificarne la configurazione.

Come impostare obiettivi?

La prima regola per impostare un obiettivo è quella di impostare sempre obiettivi SMART (specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e limitati nel tempo), scrivili su un quaderno per renderli tangibili, quindi pianifica i passi che devi compiere per realizzare il tuo obiettivo e cancellali una volta effettuati.

Che cosa viene utilizzato per creare obiettivi intelligenti?

Gli obiettivi intelligenti sono configurati a livello di vista e utilizzano il machine learning per analizzare decine di indicatori relativi alle sessioni del tuo sito web e determinare quali abbiano le maggiori probabilità di generare conversioni.

Come creare un link UTM?

Come creare codici UTM in HubSpot
  1. Vai ai tuoi strumenti di Analytics. ...
  2. Apri il Tracker URL Builder. ...
  3. Aprire il modulo URL di tracciamento per creare un nuovo codice UTM. ...
  4. Inserisci tutti gli attributi del tuo codice UTM e fai clic su "Crea". ...
  5. Usa il link abbreviato nella tua campagna di marketing.
  6. Misura il tuo successo.

Quale funzione deve essere impostata per raccogliere i dati da due siti web con URL diversi utilizzando una singola proprietà di Google Analytics?

Il monitoraggio interdominio consente ad Analytics di vedere le sessioni su due siti correlati (ad esempio, un sito di e-commerce e un sito separato per la gestione del carrello degli acquisti) come una singola sessione. Questa funzionalità viene a volte chiamata collegamento tra siti.

Come tracciare URL?

Guida Base: Tracciare i Click sugli Outbound Link con Google Tag Manager
  1. STEP 1 – CREA L'ATTIVATORE. Il primo passo necessario è quello di creare l'Attivatore per i click sull'Outbound Link. ...
  2. STEP 2 – CREA IL TAG. Clicca su Tag > Nuovo > Configurazione tag. ...
  3. STEP 3 – VERIFICA CON ANTEPRIMA E DEBUG.

Quali sono i tre tag richiesti da Google Analytics per un monitoraggio accurato delle campagne?

utm_source: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore della sorgente. utm_medium: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il valore del mezzo. utm_campaign: è il parametro di Google Analytics utilizzato per personalizzare il nome della campagna promozionale.

Come puoi tracciare tutte le tue campagne di marketing e vedere i risultati in Google Analytics?

Per analizzare le prestazioni delle tue campagne, vai nel menù a sinistra su “Acquisizione” > “Campagne” > “Tutte le campagne”. Qui vedrai l'elenco delle tue campagne (con il nome che avevi impostato nei parametri UTM) e i relativi risultati, come utenti acquisiti, sessioni, frequenza di rimbalzo, durata media, ecc.

Quale funzionalità è richiesta per monitorare i termini di ricerca dei clienti su un sito web?

Il monitoraggio della ricerca sul sito è, in Google Analytics, una funzionalità semplice da attivare tra quelle più “avanzate”, preziosa nei dati che permette di raccogliere e, tuttavia, ancora poco utilizzata.

Cosa scrivere su obiettivi professionali?

Esempio di obiettivo professionale a breve termine: Il mio obiettivo professionale è di entrare a contatto con una realtà dinamica e crescere insieme all'azienda con cui lavoro. Per questo vorrei lavorare presso NOMEAZIENDA per crescere e migliorare, mettendo la mia esperienza al vostro servizio.

Come si scrive obiettivo o obbiettivo?

Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all'etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante. cambiavano in continuazione l'obiettivo alla macchina (E. Rea, La dismissione).

Che cosa consente di fare l'assegnazione di un valore a un obiettivo di Google Analytics?

Che cosa consente di fare l'assegnazione di un valore a un obiettivo di Google Analytics?
  • Monitorare le entrate effettive generate dalle conversioni.
  • Analizzare una canalizzazione di conversione su un sito web.
  • Confrontare le conversioni all'obiettivo e misurare le modifiche apportate a un sito web.

Quali rapporti richiedono l'attivazione delle funzioni pubblicitarie?

Rapporti
  • Scoprire la ripartizione del pubblico del tuo sito in base a età, sesso e interessi.
  • Allocare meglio la tua spesa pubblicitaria. ...
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare segmenti per i tuoi rapporti.
  • Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare elenchi per il remarketing.

Quando scade una sessione di Analytics predefinita?

Quanto dura una sessione? Per impostazione predefinita, una sessione termina dopo 30 minuti di inattività, ma è possibile modificare questo valore per ottenere una durata di qualche secondo o diverse ore.

Come calcolare le coordinate geografiche e UTM di un punto?

Tagliando la superficie cilindrica lungo l'antimeridiano di Greenwich e stendendola su un piano, si ottiene quello che viene detto sistema di coordinate UTM, che potete osservare nella seguente immagine. L'Italia si estende in sei zone utm: 32T, 33T, 34T, 32S, 33S, 34S.

Cosa si verifica quando si attiva la codifica automatica?

Come funziona

Dopo che un utente fa clic sul tuo annuncio, la codifica automatica aggiunge all'URL di destinazione alcune informazioni, quali un parametro chiamato GCLID, abbreviazione di "Google Click Identifier" (identificatore di clic di Google).

Quali dati Google Analytics vieta di raccogliere?

Quali dati Google Analytics vieta di raccogliere?
  • Indirizzi email.
  • Indirizzi postali.
  • Numeri di telefono.
  • Nomi completi o nomi utente.

Quali passaggi devono essere eseguiti per raccogliere i dati utilizzando Google Analytics?

Come iniziare a utilizzare Analytics
  • Crea o accedi all'account Analytics: ...
  • Imposta una proprietà nell'account Analytics. ...
  • Imposta una vista rapporti nella tua proprietà. ...
  • Segui le istruzioni per aggiungere il codice di monitoraggio al tuo sito web per raccogliere i dati nella tua proprietà di Analytics.

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