Quali tra le seguenti combinazioni di tasti possono essere utilizzate al posto del comando File salva?

Domanda di: Sig. Raoul Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

In ordine di comparsa, possiamo premere le seguenti combinazioni di tasti: Salvare il documento: Alt+1. Annullare l'ultima azione: Alt+2. Ripetere l'ultima azione: Alt+3.

Quale comando utilizzi per salvare velocemente le informazioni tramite tastiera?

Creare un nuovo file di Office

Suggerimento: Per creare rapidamente un nuovo file vuoto o un messaggio di posta elettronica, premere CTRL + N. Aprire la nuova pagina.

Quale tasto consente di spostarsi tra le celle di una tabella?

SHIFT+TAB consente di spostarsi alla cella precedente in un foglio di lavoro o all'opzione precedente in una finestra di dialogo. CTRL+TAB passa alla scheda successiva in una finestra.

Come si usano i tasti di scelta rapida?

Tra le scorciatoie da tastiera e i tasti di scelta rapida più comuni ci sono i classici ALT+TAB per scorrere da un programma aperto all'altro, l'arcinoto CTRL+ALT+CANC per bloccare il computer o avviare il task manager e gli immancabili CTRL+C, CTRL+X e CTRL+V per copiare (o tagliare) file o intere porzioni di testo e ...

Quale delle seguenti combinazioni rapide di tasti richiama il taglio?

La funzione di "Taglia" può essere ottenuta anche con la combinazione dei tasti sulla tastiera ⇧ Shift + Canc (valida solo per campi di testo, Del per le tastiere in lingua inglese) oppure Ctrl + X . La funzione di "Incolla", invece, può essere ottenuta anche con la combinazione ⇧ Shift + Ins oppure Ctrl + V .

Tastiera + Microsoft Word Imparare ad usare il computer lezione 2 [corso base]



Trovate 42 domande correlate

Quale successione di tasti permette di copiare e incollare un oggetto?

Si è però evoluto un sistema di convenzioni grazie al quale si usano sempre le stesse combinazioni di tasti (ad esempio, Ctrl + C per copiare e Ctrl + V per incollare su Microsoft Windows, Cmd ⌘ + C per copiare e Cmd ⌘ + V per incollare sui sistemi Macintosh, la pura selezione col mouse per copiare e il tasto centrale ...

Come si applica tramite tasti scelta rapida la sottolineatura del testo?

Il modo più rapido per sottolineare il testo è premere CTRL+te e iniziare a digitare. Per interrompere la sottolineatura, premere di nuovo CTRL+U.

Come cambiare tasti di scelta rapida Windows 10?

Verrà creata un'altra icona: click destro su di essa e poi "Proprietà" e, nella tab "Collegamento", troverai il campo "Tasti di scelta rapida". Clicca su questo campo e poi premi la combinazione di tasti che preferisci: deve iniziare per forza con Ctrl+Alt ma puoi aggiungere qualsiasi lettera o tasto funzione.

Quali sono i tasti di scelta rapida per allineare al centro il contenuto della pagina?

CTRL + E: per allineare il testo al centro. CTRL + L: per allineare il testo a sinistra. CTRL + R: per allineare il testo a destra. CTRL + T: per aprire una nuova scheda del browser Internet.

Come disabilitare i tasti di scelta rapida?

Destro su Start > Esegui > Gpedit. msc (digita) > Invio > Configurazione utente > click con il tasto sinistro su Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Esplora file > Disattiva i tasti di scelta rapida di Windows + X (doppio click). Nella finestra successiva, metti la spunta su Disabilita > Applica > OK.

Come spostarsi nelle celle di Excel?

Un modo efficiente e rapido per spostarsi tra i dati è utilizzare le combinazioni di tasti CTRL + (Freccia). Queste scorciatoie da tastiera ti consentiranno di spostarti in qualsiasi direzione all'interno di un intervallo contiguo di dati di Excel.

Cosa accade cliccando e trascinando il quadratino di riempimento indicato?

Quando si trascina il “quadratino di riempimento” lungo l'intervallo di celle da riempire, Excel riempie le celle selezionate, ripetendo il valore della prima cella o inserendo una sequenza dal valore della prima cella (ad es.

Quale strumento impedisce al testo della cella di invadere?

Excel: impedisce al testo della cella di traboccare nella cella successiva (vuota)

Come salvare con tastiera Word?

Se, però, sei interessato a sapere come salvare un documento Word con la tastiera, cioè utilizzando delle scorciatoie rapide, puoi utilizzare su Windows le combinazioni Ctrl+B (Salva) oppure F12 (Salva con nome); su Mac, invece, puoi premere semplicemente la combinazione cmd+s.

Come mandare avanti con la tastiera?

Mantieni premuto il tasto "Ctrl" e premi la lettera "Y" sulla tastiera.

Quale combinazione di tasti bisogna utilizzare per spostarsi tra documenti attivi?

ALT o F10. Per spostarsi in una scheda diversa, usare i tasti di scelta o i tasti di direzione. Spostare lo stato attivo sui comandi della barra multifunzione.

Come tornare alla prima pagina Word?

Posizionare il puntatore del mouse all'interno del documento e girare la rotella di scorrimento verso l'alto o verso il basso. Posizionare il puntatore del mouse all'interno del documento e fare clic sulla rotellina di scorrimento; quindi spostare il mouse verso l'alto o verso il basso.

Quali sono le opzioni di visualizzazione in word?

Layout di pagina: consente di vedere le pagine del docu-mento così come verranno stampate; Struttura: è la visualizzazione ideale per esaminare e modi-ficare la struttura di un documento; Documento master: simile alla visualizzazione Struttura, consente di lavorare con documenti secondari.

Come usare la tastiera per il grassetto?

Selezionare il testo da applicare in grassetto ed eseguire una delle operazioni seguenti:
  1. Spostare il puntatore sulla barra di formattazione rapida sopra la selezione e fare clic su .
  2. Fare clic grassetto nel gruppo Carattere della scheda Home.
  3. Digitare la scelta rapida da tastiera: CTRL+B.

Come si mette la sillabazione automatica?

Per poterla impostare, sarà sufficiente fare click su >Layout di pagina, in alto a sinistra, quindi andare a selezionare >Sillabazione e, tra le opzioni presenti, bisognerà scegliere >Automatica.

Quali tasti devono essere premuti per portare il cursore ad inizio documento?

posizionare il cursore nel punto d'inizio, premere "F8" (consente di entrare nella modalità Estendi Selezione), scorrere il documento fino alla finestra desiderata e fare clic sul punto di fine selezione (premere "Esc" per uscire dalla modalità Estendi Selezione).

Come tornare indietro con i tasti della tastiera?

Andare indietro di una pagina, Alt+Freccia sinistra.

Quale procedura va eseguita per l'operazione Copia incolla?

Per far ciò, premi la combinazione di tasti CTRL+C (per copiare il testo selezionato) e, dopo esserti spostato sul tuo documento, premi contemporaneamente i tasti CTRL+V per incollarlo in un qualsiasi punto del file. Come avrai notato, anche questa soluzione è piuttosto semplice da attuare.

Cosa fa il comando Copia?

Copia formato consente di copiare tutta la formattazione di un oggetto e applicarla a un altro, una sorta di Copia e Incolla per la formattazione. Selezionare il testo o l'elemento grafico di cui si vuole copiare la formattazione.

Articolo precedente
Come condividere una connessione wi-fi?
Articolo successivo
Come capire se sei allergico ai funghi?