Quando l'ordine non arriva su AliExpress che si deve fare?
Domanda di: Gelsomina Barone | Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2025Valutazione: 4.2/5 (51 voti)
Se non riesci a raggiungere un accordo o non ricevi risposta, vai su Account> ordini, trova l'ordine in oggetto e effettua una richiesta di solo rimborso o di reso e rimborso.
Cosa succede se AliExpress non ti trova a casa?
Se il corriere non trova nessuno a casa, lascia di solito un biglietto di avviso con le istruzioni per ritirarlo, ad esempio, all'ufficio postale più vicino o alla filiare del corriere, oppure bisogna telefonare per programmare un secondo tentativo di consegna.
Come annullare un ordine su AliExpress già pagato?
È possibile annullare ordine AliExpress non ancora spedito accedendo alla sezione del proprio account relativa agli ordini e selezionando l'opzione per cancellare quello di proprio interesse, con il rimborso che avverrà effettuato in automatico nel giro di pochi giorni.
Dove si trova il mio pacco AliExpress?
Come tracciare un ordine da Aliexpress
Apri il sito Web di AliExpress. Vai alla sezione I miei ordini seleziona l'ordine che ti serve e fai clic sul collegamento Dettagli. I dettagli dell'ordine verranno visualizzati nella pagina aperta. Trova e copia il numero di tracciamento e incollalo nel modulo in alto.
Come contattare il servizio clienti di AliExpress?
Come posso contattare AliExpress? Scrivici a <italy@aliexpress.com>, i nostri operatori ti risponderanno il prima possibile. - 12. Come ricevo il pagamento dall'acquirente?
Pacco non ricevuto? Come gestire una disputa Aliexpress correttamente...
Trovate 36 domande correlate
Quanto è sicuro il sito AliExpress?
Aliexpress è un'azienda legittima e sicura da usare nella maggior parte dei casi. Tuttavia, alcuni venditori su questa piattaforma potrebbero non essere affidabili. Dovresti applicare i suggerimenti efficaci che forniamo per proteggerti dalle truffe quando acquisti su Aliexpress.
Chi è il corriere di AliExpress in Italia?
ColisExpat riceve I tuoi pacchi in Italia e poi le rispedisce da te, ovunque tu abiti, anche nei posti più remoti. Se hai una connessione internet, hai la soluzione: ColisExpat!
Quale corriere consegna i pacchi di AliExpress?
Aliexpress Standard Shipping è una società di logistica di proprietà di Alibaba Group. Questo metodo di consegna si incontrerà quando ordinare dal sito di AliExpress e altri siti di proprietà di Alibaba Group.
Quali sono i tempi di consegna di AliExpress?
Spesso su Aliexpress i tempi di consegna sono molto lunghi: tra i 20 e i 60 giorni. Per evitare attese eccessive è possibile scegliere prodotti spediti dall'Italia — che hanno tempi di consegna di pochi giorni.
Come funziona la garanzia su AliExpress?
2 anni di garanzia del produttore standard per la tua copertura, nel caso qualsiasi articolo fosse diverso da come è descritto o avesse difetti di produzione. Se desideri attivare questa garanzia, contatta il tuo rivenditore. Informazioni accurate sulla tua transazione e termini chiari che vincolano il tuo contratto.
Cosa fare se non si riceve un ordine?
Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.
Cosa fare quando non viene consegnato un pacco?
Dopo aver lasciato l'avviso di mancata consegna, il corriere può tentare il recapito una seconda volta – in un secondo momento da concordare o durante la stessa giornata. In queste situazioni dovrai contattare il sito web dove il prodotto è stato acquistato.
Cosa succede se un pacco non viene consegnato?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Cosa vuol dire ricevuto dalla società di consegna locale Aliexpress?
La dicitura “spedizione arrivata in sede” indica che la merce è stata presa in carico nella sede del corriere più vicina all'indirizzo di consegna e che verrà recapitata a breve, solitamente entro due giorni lavorativi.
Dove si trova il mio pacco?
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.
Come rintracciare un pacco in arrivo dalla Cina?
Puoi anche visitare il sito web di china post, che è in cinese per tracciare i tuoi pacchi. Puoi anche contattare China Post per telefono componendo il numero +86 20 11185 dalla tua rete fissa al prezzo di una chiamata internazionale, oppure utilizzare il modulo di contatto che troverai sul sito web di China Post.
Cosa significa paga dopo la consegna AliExpress?
Opzioni di pagamento AliExpress
È disponibile un'opzione di pagamento dopo la consegna. Viene effettuato un deposito sulla carta di credito per l'intero importo dell'ordine.
Qual è la differenza tra Alibaba e AliExpress?
Qual è la differenza principale tra Alibaba e AliExpress? La differenza principale tra Alibaba e AliExpress è che Alibaba è destinato esclusivamente alle transazioni all'ingrosso B2B direttamente dai produttori, mentre AliExpress è aperto anche ai consumatori e vende singoli articoli o prodotti in piccole quantità.
Come scaricare la fattura da AliExpress?
Puoi scaricare le fatture per i tuoi ordini dal sito AliExpress cliccando semplicemente sul pulsante Scarica fattura nell'applicazione.
Come contattare il venditore su PayPal?
Vai al Centro risoluzioni e clicca "Segnala un problema". Seleziona il pagamento e clicca "Continua". Seleziona il motivo della contestazione, ad esempio: Attività non autorizzate sul tuo conto PayPal (un pagamento che non riconosci o che sei sicuro di non aver autorizzato).
Come si fa un reclamo su Ebay?
Vai alla pagina Cronologia acquisti - si apre in una nuova finestra. Seleziona Altre azioni accanto al tuo oggetto e quindi Non ho ricevuto l'oggetto. Seleziona la casella accanto a Chiedo un rimborso o Voglio l'oggetto. Hai la possibilità di aggiungere un messaggio per il venditore.
Che cosa significa Over 2 e mezzo?
Quali sono gli antibiotici per le vie respiratorie?